Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sottoscrivo quanto detto da Shaolin: le "lampade" LED che trovi in commercio attualmente, difficilmente possono rispettare i parametri di omologazione delle normale lampade ad incandescenza.

Il "fascio" luminoso dei diodi, non è geometricamente compatibile con quello emesso da un filamento ad incandescenza, di conseguenza differente sarà il fascio emesso dal faro (diretto e riflesso) che non rispetterà più i parametri per cui è stato omologato.

Nota che sulla confezione troverai scritto, ad esempio, "compatibile con P21/5W" ma mai esplicitamente P21/5W, perché di P21/5W a tutti gli effetti non si tratta ;)

Le marche più attente (alle beghe legali... :)), in piccolo ti scrivono anche che non è idoneo ad utilizzo su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Shaolin, grazie ancora per il dettaglio sulle H27/2. Per quanto riguarda le lampadine a LED c'è moltissima confusione. Ho letto vari siti in internet (non necessariamente dicono il vero) e l'interpretazione più diffusa è che le lampadine a LED, purchè abbiano il colore "regolamentare" sono a norma. Ovviamente, come già detto, non sto parlando nè di mettere le famigerate Xenon aftermarket (illegali) nè di aggiungere lucine varie, ma solo di sostituire le lampadine di posizioni attuali con altre a durata molto maggiore.

Comunque, dato che sono uno che rispetta i regolamenti, e visto quanto tu dici, proverò a cercare (e magari a scrivere) sul sito della Polizia di Stato.

Buona serata.

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

Be

Belle, visto che il cane mi farebbero molto comodo, lunedi passo in concessionario per prenotare il tagliando dei 5.000 Km e chiedo ...... cosi in un giro riesco a fare tutto :idol:

Spero di esservi utile, a chi cercava accessori per la korando, ho visitato questo negozio molto fornito a mio parere. In alcuni casi anche le istruzioni per montarli.

Sticker, Trunk Cargo Floor Mat items in Automotive APro store on eBay!

Modificato da stargazer
Link al commento
Condividi su altri Social

Possiedo una Ssangyong Korando del 2011 2000cc due ruote motrici. Non ho in dotazione il ruotino di scorta, voi potete aiutarmi a trovarlo?

Grazie fatemi sapere cosa posso fare.

L'argomento è già stato ampiamente trattato in precedenza con soluzioni diverse. Sembra che in certi concessionari autorizzati lo vendano, non so se originale SSY o fatto in casa. Prova a chiedere dove l'hai comprata ed anche al tuo gommista di fiducia così da avvere un raffronto fra i prezzi. Facci sapere. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno può postare qualche foto della gomma per proteggere il paraurti post ? Ne sento parlare ma non sono riuscita a vederla installata sulle noste <korando, se qualcuno riuscisse a reperire qualche foto o altrimenti chi l'ha gia' messa caricasse le foto.............................. Ciao
Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti.le lampade anabbaglianti abbaglianti sono h4 le posizioni sono t5 le antinebbia sono h 27 27 watt ma la sigla americana e più comunemente 880 o 881 che poi e il tipo di attacco curvo a 90 gradi o dritto.per la sostituzione delle lampade sono tutti semplici operazioni tranne le t5 da posizione che non si vedono e si ci va solo a tatto con le mani in una posizione scomodissima.
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io faccio un pò fatica a fare delle ricerche in questo forum...:angelo:

Io sto aspettando che me la fornisca il concessionario ma non vedo certezze. In attesa del nuovo mezzo avevo telefonato alla SIMY dove mi risposero di contattare il concessionario, peccato che le concessionarie ne sappiano poco su questo fantomatico "accessorio".

Comunque mi sono aperto una possibile alternativa; ho telefonato infatti al concessionario SSYG di Lugano (svizzera) per avere info e lì una persona gentilissima mi ha detto che la cosa non sarebbe immediata ma potrebbero procurarmi il set completo (cerchione+pneumatico).

Un saluto

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.