Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Consumi


gervasio

Messaggi Raccomandati:

Ciao. Ti ringrazio per la sollecitudine e la chiarezza della risposta. Toglimi una curiosità, sei veramente ispettore tecnico mitsubishi? se si, puoi chiarire qual'è esattamente la tua mansione? Ti rimgrazio ancora ciao

NONNO TONINO

ASX 1.8 4WD INTENSE L. & N. NERA AMETHYST BLACK M

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao. Ti ringrazio per la sollecitudine e la chiarezza della risposta. Toglimi una curiosità, sei veramente ispettore tecnico mitsubishi? se si, puoi chiarire qual'è esattamente la tua mansione? Ti rimgrazio ancora ciao

No! Scusate se ho dato adito a fraintendimenti ma io non lavoro per Mitsubishi. Ho solo parlato con l'ispettore tecnico Mitsubishi in occasione dell'aggiornamento per gli strappi!

Link al commento
Condividi su altri Social

@ sik

quello che posso dirti, sulla base della mia esperienza diretta col dpf della mia Zafira è questo:

- all'acquisto (2005) mi è stato detto di utilizzare "solo" bluediesel per il motivo che è stato già ampiamente detto e cioè il basso contenuto di zolfo che avrebbe allungato i tempi di entrata in funzione del processo di pulizia del filtro. E così ho fatto...

- dopo pochi mesi il capo meccanico opel mi dice <io, fossi in te, alternerei i due tipi di gasolio, in modo da tenere sempre lubrificati al meglio gli iniettori> E così ho fatto...

- visto e considerato che i tempi tra una "pulizia" e l'altra si allungavano, si, ma di neanche 50 km e considerando il prezzo del bluediesel (nel 2007 eravamo arrivati quasi all'euro e mezzo) ho pensato di continuare col gasolio normale e, da allora, così ho fatto...ora leggo da Pugliese (grande!!!!) di questa direttiva del 2009...quindi, vai col gasolio "normale"...

Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi sulle varie auto possedute li ho sempre calcolati da pieno a pieno. A maggior ragione ora che le case sfornano dati assurdi (vedi QR) e la ASX (ottima per altri aspetti) ha un computerino assolutamente inaffidabile (e non solo per il consumo.....)

Ho aspettato di finire 1500 Km su misto (autostrada 600, montagna 200, città 100......) e tenuto conto dei pieni ho consumato 14km/litro. ....

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e interessato all'acquisto di questa macchina. Quando parli di consumi ti riferisci al computer di bordo o al consumo effettivo (es. km fatti con un pieno)?

Per tutti gli utenti: sarebbe importante sempre specificarlo, i consumi più attendibili sono quelli calcolati azzerando il contachilometri parziale e misurando da un pieno all'altro la distanza percorsa/litri consumati.

Ciao a tutti e grazie per il vostro supporto!:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per dare un contributo....io ho messo sempre blu diesel (agip) e a quel che ho visto la pulizia me l'ha fatta ogni 1000 km circa, faccio solo urbano e ho percorso 2300 km circa.

Saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Per dare un contributo....io ho messo sempre blu diesel (agip) e a quel che ho visto la pulizia me l'ha fatta ogni 1000 km circa, faccio solo urbano e ho percorso 2300 km circa.

Saluti

...ecco, questa è un'informazione molto interessante. Paradossalmente sarebbe ancora più interessante scoprire se con il gasolio normale gli intervalli di rigenerazione si accorciano... :pensa:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ecco, questa è un'informazione molto interessante. Paradossalmente sarebbe ancora più interessante scoprire se con il gasolio normale gli intervalli di rigenerazione si accorciano... :pensa:

No è uguale perchè il contenuto di zolfo è lo stesso.

Alle raffinerie non hanno una produzione a parte per i carburanti speciali, questi vengono solo additivati successivamente, ma l'ispettore Mitsubishi mi ha raccomandato di non aggiungere alcun additivo al gasolio normale. Questo è scritto anche nel manuale d'uso. Tradotto, può voler dire che se ci sono problemi seri e non trovano gasolio normale nel serbatoio la garanzia potrebbe essere messa in discussione.

Io uso gasolio normale voi...............fate come volete

Elenco raffinerie di petrolio in Italia : http://www.sacerpetroli.it/site/approfondimenti/raffinazioneItalia.htm

In Puglia caricano tutti a Taranto

P.S.:La rigenerazione non avviene tenendo conto dei chilometri ma dalla differenza di pressione del DPF all'ingresso e all'uscita. Pertanto la rigenerazione può avvenire dopo 200 km o dopo 2000 km a seconda dell'uso che si è fatto dell'auto.

Modificato da pugliese
Link al commento
Condividi su altri Social

No è uguale perchè il contenuto di zolfo è lo stesso....Alle raffinerie non hanno una produzione a parte per i carburanti speciali, questi vengono solo additivati successivamente, ...P.S.:La rigenerazione non avviene tenendo conto dei chilometri ma dalla differenza di pressione del DPF all'ingresso e all'uscita. Pertanto la rigenerazione può avvenire dopo 200 km o dopo 2000 km a seconda dell'uso che si è fatto dell'auto.

C'è però qualcosa che non torna...Se confronti le schede tecniche di Gasolio Agip e Blue Diesel Tech (i link sono: http://travel.eni.com/catalog/products/documents/000351_1_it_IT_0_2.pdf e http://travel.eni.com/catalog/products/documents/000391_1_it_IT_0_2.pdf ) la composizione chimica è simile ma non è proprio la stessa. In particolare nel BlueDieselTech non c'é Bio diesel. Inoltre sul sito di BlueDieselTech (il link è: BluDiesel TECH ) si parla proprio di riduzione dei consumi, di pulizia di iniettori, motore e DPF (dispositivo after treatment). Forse ci saranno anche delle esagerazioni, ma mi sembra strano che l'Eni per un pugno di dollari scriva falsità facilmente sbugiardabili (basta affidare una prova a un laboratorio indipendente) con conseguenze nefaste per l'immagine... :pen::pen::pen::pen::pen::pen::pen:

P.S.: lo so che la rigenerazione del DPF si avvia quando i sensori registrano che il filtro è intasato, ma proprio per questo, se il carburante sporca meno (come scritto nel sito BlueDieselTech) gli intervalli di rigenerazione si allungano...

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è però qualcosa che non torna...Se confronti le schede tecniche di Gasolio Agip e Blue Diesel Tech (i link sono: http://travel.eni.com/catalog/products/documents/000351_1_it_IT_0_2.pdf e http://travel.eni.com/catalog/products/documents/000391_1_it_IT_0_2.pdf ) la composizione chimica è simile ma non è proprio la stessa. In particolare nel BlueDieselTech non c'é Bio diesel. Inoltre sul sito di BlueDieselTech (il link è: BluDiesel TECH ) si parla proprio di riduzione dei consumi, di pulizia di iniettori, motore e DPF (dispositivo after treatment). Forse ci saranno anche delle esagerazioni, ma mi sembra strano che l'Eni per un pugno di dollari scriva falsità facilmente sbugiardabili (basta affidare una prova a un laboratorio indipendente) con conseguenze nefaste per l'immagine... :pen::pen::pen::pen::pen::pen::pen:

P.S.: lo so che la rigenerazione del DPF si avvia quando i sensori registrano che il filtro è intasato, ma proprio per questo, se il carburante sporca meno (come scritto nel sito BlueDieselTech) gli intervalli di rigenerazione si allungano...

"..............grazie ad una speciale formulazione garantisce la massima azione pulente sugli iniettori dei motori

diesel di nuova e vecchia generazione, anche ad elevato chilometraggio................" è solo questa la vera differenza, contiene più additivi pulenti , questo gasolio ha più potere detergente non è più pulito. Per quanto riguarda il bio diesel aggiunto non vedo dov'è il problema. Poi, mi ripeto, ognuno è libero di credere e di scegliere quello che vuole MA: se l'ispettore Mitsubishi Dott. P......., il capo officina Mitsubishi, il libretto di uso e manutenzione, dicono di usare gasolio normale non vedo perchè debba spendere di più usando gasolio più caro.:roll:

Non dimentichiamo che l'agip fino al 2008 ha venduto il blu più caro perchè privo di zolfo esattamente come Tamoil vendeva il suo normale gasolio privo di zolfo e che la Bosch di Bari ha deciso di testare gli iniettori con i gasoli speciali perchè se vanno bene con quelli vanno sicuramente bene con i gasoli normali.:pz

P.S.: negli anni passati ci sono dei precedenti di problemi avuti con l'uso di gasoli speciali e il costruttore ha respinto l'intervento al cliente in garanzia ma ha dovuto pagare.

A proposito di "pugno di dollari"..............sono milioni!

Modificato da pugliese
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.