Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Antifurto


zum

Messaggi Raccomandati:

Anche io attendo risposte, appena saprò qualcosa riferirò.

Certo che se nel frattempo si attivassero in molti per saperne di più non sarebbe male: martellate i concessionari e mitsubishi Italia:lol:

Ecco quanto ho saputo oggi dall'Australia. Lì esiste addirittura un "sensor upgrade kit", che al mio amico hanno spiegato essere un potenziamento dell'antifurto mediante l'utilizzo di un motion sensor e di un ulteriore blocco della centralina tramite un sistema a microprocessore. Costerebbe circa 800 dollari australiani. Ma è evidente che, oltre che essere caro, non serve a nulla perchè quello che a noi manca è proprio l'antifurto di base. Dell'antifurto come ricambio non sapevano nulla (immagino perchè lì anche la versione base della macchina ne è dotata, non è un accessorio e dovrebbe esistere solo come ricambio in caso di guasto). Nei prossimi giorni il mio amico si farà un ulteriore giro. Non ho ricevuto invece nessuna risposta dalla Mitsubishi inglese e credo che, a questo punto, non ne riceverò. Comunico poi, a chi fosse interessato, che ho aggiornato la centralina e nell'occasione ho fatto vedere al personale se vi fosse qualche menu nascosto di attivazione dell'antifurto:niente.

Sto per arrendermi

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco quanto ho saputo oggi dall'Australia. Lì esiste addirittura un "sensor upgrade kit", che al mio amico hanno spiegato essere un potenziamento dell'antifurto mediante l'utilizzo di un motion sensor e di un ulteriore blocco della centralina tramite un sistema a microprocessore. Costerebbe circa 800 dollari australiani. Ma è evidente che, oltre che essere caro, non serve a nulla perchè quello che a noi manca è proprio l'antifurto di base. Dell'antifurto come ricambio non sapevano nulla (immagino perchè lì anche la versione base della macchina ne è dotata, non è un accessorio e dovrebbe esistere solo come ricambio in caso di guasto). Nei prossimi giorni il mio amico si farà un ulteriore giro. Non ho ricevuto invece nessuna risposta dalla Mitsubishi inglese e credo che, a questo punto, non ne riceverò. Comunico poi, a chi fosse interessato, che ho aggiornato la centralina e nell'occasione ho fatto vedere al personale se vi fosse qualche menu nascosto di attivazione dell'antifurto:niente.

Sto per arrendermi

Saluti

Ma secondo te non si può acquistare come ricambio?

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ma secondo te non si può acquistare come ricambio?

... è quello che sto cercando di capire (poi però dovresti avere anche i piani/schemi/istruzioni per l'installazione/attivazione ecc.).

Io continuo a credere che quello mancante sia al massimo un singolo componente, forse una scheda (se non addirittura proprio un fusibile od un relè) e due sensori per chi ha la versione con questo tipo di antifurto.

Però mi sono scoraggiato, quale che sia la verità sembra che, se Mitsubishi non vuole che la versione per l'Italia abbia l'antifurto , non si possa fare nulla per saperne di più.

Lo scoramento è nato quando ho aggiornato la centralina. I tecnici inizialmente si erano detti convinti di conoscere anche la procedura in grado di attivare la chiusura dei finestrini premendo tre volte il pulsante di chiusura sul telecomando sulla chiave (immaginate la comodità!).

Ne erano convinti perchè sull'Outlander my 10 la procedura, tramite computer (non mi chiedete qual'è) esiste. Sulla ASX invece no. Mi hanno detto, dopo aver provato varie volte, che tale funzione era disattivata dalla fabbrica senza possibilità d'appello.

Probabilmente tra sei mesi qualcuno scoprirà che esiste un aggiornamento dei file della centralina (magari estero) in grado di attivare altre funzioni della macchina e forse l'antifurto, ma oggi non si può.

In conclusione, dopo svariate ricerche, mail e telefonate:

1) per avere l'antifurto serve solo una riprogrammazione della centralina? Non lo so

2) serve aggiungere un modulo o una scheda elettronica? Non lo so

3) si vende in qualche parte del globo un ricambio elettronico corrispondente alla categoria antifurto? Non lo so

Saluti

Modificato da zum
Link al commento
Condividi su altri Social

... è quello che sto cercando di capire (poi però dovresti avere anche i piani/schemi/istruzioni per l'installazione/attivazione ecc.).

Io continuo a credere che quello mancante sia al massimo un singolo componente, forse una scheda (se non addirittura proprio un fusibile od un relè) e due sensori per chi ha la versione con questo tipo di antifurto.

Però mi sono scoraggiato, quale che sia la verità sembra che, se Mitsubishi non vuole che la versione per l'Italia abbia l'antifurto , non si possa fare nulla per saperne di più.

Lo scoramento è nato quando ho aggiornato la centralina. I tecnici inizialmente si erano detti convinti di conoscere anche la procedura in grado di attivare la chiusura dei finestrini premendo tre volte il pulsante di chiusura sul telecomando sulla chiave (immaginate la comodità!).

Ne erano convinti perchè sull'Outlander my 10 la procedura, tramite computer (non mi chiedete qual'è) esiste. Sulla ASX invece no. Mi hanno detto, dopo aver provato varie volte, che tale funzione era disattivata dalla fabbrica senza possibilità d'appello.

Probabilmente tra sei mesi qualcuno scoprirà che esiste un aggiornamento dei file della centralina (magari estero) in grado di attivare altre funzioni della macchina e forse l'antifurto, ma oggi non si può.

In conclusione, dopo svariate ricerche, mail e telefonate:

1) per avere l'antifurto serve solo una riprogrammazione della centralina? Non lo so

2) serve aggiungere un modulo o una scheda elettronica? Non lo so

3) si vende in qualche parte del globo un ricambio elettronico corrispondente alla categoria antifurto? Non lo so

Saluti

Voglio provare a scrivere a Mitsubishi per sapere se hanno in programma per il futuro l'introduzione dell'antifurto almeno come accessorio post-vendita. Le cose che mi domando a questo punto sono due:

  1. Cosa offre in più l'antifurto originale rispetto ai modelli retail di altri produttori?
  2. L'installazione di un antifurto (presso un qualsiasi elettrauto) può comportare la decadenza della garanzia?

A Pugliese vorrei dire che probabilmente ha ragione: ai ladri professionisti l'antifurto elettronico non fa paura. Però sono dell'idea che, a meno che non si tratti di un modello ricercatissimo e costosissimo, tra due auto parcheggiate una con l'antifurto e una senza, il signor ladro non ha dubbi su quale scegliere :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il testo della mail che ho inviato a info.mitsubishi@koelliker.it :

Gentili signori, ho ordinato un'ASX (1.8 Intense 4WD L&N) presso la MT Motors

di Osimo (AN) e frequento un seguitissimo forum dedicato all'ASX su Autopareri.

Come molti altri sono interessato all'antifurto originale, di serie in UK ma

non disponibile in Italia, descritto dettagliatamente nel libretto

d'istruzioni. Ho alcune domande:

1) E' in previsione l'importazione dell'antifurto, almeno come accessorio

after market? Se no, perché non viene presa in considerazione questa

possibilità?

2) E' percorribile la strada di acquistare all'estero i componenti

dell'antifurto (come ricambi originali) e farseli installare dal

concessionario?

3) Nel caso fosse assolutamente impossibile avere l'antifurto Mitsubishi,

l'installazione di un antifurto di altra marca retail ha implicazioni per la

garanzia?

Quello che mi aspetto è, più che una fredda risposta formale, un fattivo

interessamento (per dare soluzione al problema) che sarebbe oltremodo

apprezzato da tutti gli ospiti del forum, sia che abbiano già la ASX sia che ne

stiano valutando l'acquisto.

Cordiali saluti.

Quando (e se) mi arriva una risposta, vi informo...;)

Ciao

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Questo è il testo della mail che ho inviato a info.mitsubishi@koelliker.it :

Gentili signori, ho ordinato un'ASX (1.8 Intense 4WD L&N) presso la MT Motors

di Osimo (AN) e frequento un seguitissimo forum dedicato all'ASX su Autopareri.

Come molti altri sono interessato all'antifurto originale, di serie in UK ma

non disponibile in Italia, descritto dettagliatamente nel libretto

d'istruzioni. Ho alcune domande:

1) E' in previsione l'importazione dell'antifurto, almeno come accessorio

after market? Se no, perché non viene presa in considerazione questa

possibilità?

2) E' percorribile la strada di acquistare all'estero i componenti

dell'antifurto (come ricambi originali) e farseli installare dal

concessionario?

3) Nel caso fosse assolutamente impossibile avere l'antifurto Mitsubishi,

l'installazione di un antifurto di altra marca retail ha implicazioni per la

garanzia?

Quello che mi aspetto è, più che una fredda risposta formale, un fattivo

interessamento (per dare soluzione al problema) che sarebbe oltremodo

apprezzato da tutti gli ospiti del forum, sia che abbiano già la ASX sia che ne

stiano valutando l'acquisto.

Cordiali saluti.

Quando (e se) mi arriva una risposta, vi informo...;)

Ciao

Bravo, mi sembra la cosa giusta (oltre che l'ultima rimasta da fare !) per ottenere questo benedetto antifurto anche in Italia.

Magari se anche altri utenti (tutti gli interessati?) scrivessero la stessa mail a Mitsubishi, ciò sarebbe testimonianza di un interesse diffuso con maggiori possibilità di essere considerati.

Se realmente interessati copiate e spedite (adattandola alle esigenze) questa benedetta mail a info.mitsubishi@koelliker.it !

Ricordatevi di indicare i vostri dati e l'indirizzo di posta elettronica per la risposta.

Forse conviene spedirla inserendo i dati nella apposita finestra che appare sul sito Mitsubishi Italia.

Ciao

Modificato da zum
Link al commento
Condividi su altri Social

... è quello che sto cercando di capire (poi però dovresti avere anche i piani/schemi/istruzioni per l'installazione/attivazione ecc.).

Io continuo a credere che quello mancante sia al massimo un singolo componente, forse una scheda (se non addirittura proprio un fusibile od un relè) e due sensori per chi ha la versione con questo tipo di antifurto.

Però mi sono scoraggiato, quale che sia la verità sembra che, se Mitsubishi non vuole che la versione per l'Italia abbia l'antifurto , non si possa fare nulla per saperne di più.

Lo scoramento è nato quando ho aggiornato la centralina. I tecnici inizialmente si erano detti convinti di conoscere anche la procedura in grado di attivare la chiusura dei finestrini premendo tre volte il pulsante di chiusura sul telecomando sulla chiave (immaginate la comodità!).

Ne erano convinti perchè sull'Outlander my 10 la procedura, tramite computer (non mi chiedete qual'è) esiste. Sulla ASX invece no. Mi hanno detto, dopo aver provato varie volte, che tale funzione era disattivata dalla fabbrica senza possibilità d'appello.

Probabilmente tra sei mesi qualcuno scoprirà che esiste un aggiornamento dei file della centralina (magari estero) in grado di attivare altre funzioni della macchina e forse l'antifurto, ma oggi non si può.

In conclusione, dopo svariate ricerche, mail e telefonate:

1) per avere l'antifurto serve solo una riprogrammazione della centralina? Non lo so

2) serve aggiungere un modulo o una scheda elettronica? Non lo so

3) si vende in qualche parte del globo un ricambio elettronico corrispondente alla categoria antifurto? Non lo so

Saluti

Ciao a tutti, ho una Asx benzina 1.6 Intense. Ce l'ho da una settimana e ho notato alcuni pregi e difetti. I pregi li conoscete ma i difetti vanno approfonditi e sono quelli riscontrati da molti qui nel forum: l'acceleratore resta su di giri (ma solo se restate intorno ai 2mila mi pare, più su va normalmente, forse dipende dal sistema di frenata connesso alla ricarica/dinamo).

Le sicure delle porte non scattano in autmatico come su altre vetture di questa classe, dopo la partenza.

I consumi sono medi, niente miracoli: siamo sui 10-12 al litro in città (ho fatto ancora pochi km ma al momento è così).

I sensori di allarme nella mia si vedono dalle feritoie e aggiungo che sul libretto di istruzioni sono citate molti optional non presenti nella realtà.

Ultima questione: il costo "favorevole" agli inglesi. Me lo spiego con il fatto che i Giapp hanno la guida a sinistra come gli anglosassoni e quindi i costi di asseblaggio sono simili (trasporto eslcuso).

un caro saluto a tutti

Mitsubishi ASX Intense 1.6 benzina nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.