Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Antifurto


zum

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Sulla destra aprendo il cofano, c'è una scatola per i relay. Ce n'è uno ((è l'ultimo in basso prima fila a sinistra) riservato alle auto SENZA sensori.

Ora non riesco a postare il pdf, ma cercherò di essere più preciso in seguito... (Security Alarm horn Relay <for cars without security alarm sensors).

Cattive notizie. Se ho capito bene qual'è la sede del relè (security alarm horn relay), sulla mia auto è vuota e non vi sono neanche i contatti a baionetta per inserirvene uno !!!

Modificato da zum
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che qualcuno di voi sembra avere accesso al service manual della ASX, potrebbe verificare l'allocazione dei relè dell'antifurto nella scatola relè/fusibili, così potremmo fare facilmente un altro controllo sull'esistenza a bordo di certi componenti dell'antifurto (sedi dei relè nella scatola piene/vuote)???

Un altro piccolo sforzo!

P.S. cercate alarm, sezione impianto elettrico

Vi ricordo di non postare materiale coperto da diritti.Il fatto che si trovi in rete non significa che sia legale la detenzione e la divulgazione.Evitate dunque di postare questo materiale.Ogni infrazione porterà alla cancellazione del post e alla relativa sanzione.

Idem per quanto riguarda segnalazioni e suggerimenti di dove reperire tali documenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Vi ricordo di non postare materiale coperto da diritti.Il fatto che si trovi in rete non significa che sia legale la detenzione e la divulgazione.Evitate dunque di postare questo materiale.Ogni infrazione porterà alla cancellazione del post e alla relativa sanzione.

Idem per quanto riguarda segnalazioni e suggerimenti di dove reperire tali documenti.

Non mi sembra che qualcuno abbia postato materiale coperto da diritti, nè fatto riferimento alla sua presenza in rete.

Peraltro i manuali di servizio sono regolarmente in vendita oltre che liberamente consultabili dal personale d'officina delle case produttrici e dei service center.

Chiedere di consultare un manuale per conoscere la posizione di un componente su di un autoveicolo (di cui peraltro si è legalmente in possesso!) è esattamente come chiedere a qualcuno, che detiene legalmente un libro di storia, di verificare e comunicare la data della rivoluzione francese. Cosa ben diversa è, naturalmente, fotocopiare il libro di storia.

Mi dispiace se la mia richiesta ha ingenerato equivoci, ma invito a rileggerla, non contiene alcun riferimento a dati, cose o fatti di dubbia interpretazione..

Modificato da zum
Link al commento
Condividi su altri Social

Da tutti i messaggi che ho letto fino ad oggi sull'argomento, uno di voi ha riferito di avere dei "tappi" a coprire le sedi (vuote) di alloggiamento dei sensori, uno avrebbe solo una mascherina con le sedi vuote, ed uno avrebbe i sensori già installati ?

Mi sa che c'è un poco di confusione forse servirebbero delle foto!

Saluti

nessuna confusione prova tu stesso!...infila le dita tra la plafoniera superiore ed il rivestimento del tetto sul lato rivolto verso il parabrezza...un pò di leva e la plafoniera ti cade in testa...(occhio!)

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuna confusione prova tu stesso!...infila le dita tra la plafoniera superiore ed il rivestimento del tetto sul lato rivolto verso il parabrezza...un pò di leva e la plafoniera ti cade in testa...(occhio!)

No io non posso provare perchè ho la versione Invite, senza predisposizione per i sensori.

Comunque quello che intendevo dire è che mi sembra strano che qualcuno con la versione che ha le feritoie per i sensori, al di sotto di queste abbia le sedi vuote, qualcuno dei tappi di protezione ed uno addirittura i sensori installati!

Sarebbero ben tre diversi livelli di allestimento/predisposizione per veicoli identici, tutti destinati in origine allo stesso mercato per il quale non è previsto l'antifurto.

Spero di esser stato più chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

...ho scritto a Mitsubishi il 7 ... e ancora nessuna risposta :nonso: Che significherà? Che io sono troppo impaziente o che loro non hanno alcuna intenzione di occuparsi dell'antifurto? :incaz:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

No io non posso provare perchè ho la versione Invite, senza predisposizione per i sensori.

Comunque quello che intendevo dire è che mi sembra strano che qualcuno con la versione che ha le feritoie per i sensori, al di sotto di queste abbia le sedi vuote, qualcuno dei tappi di protezione ed uno addirittura i sensori installati!

Sarebbero ben tre diversi livelli di allestimento/predisposizione per veicoli identici, tutti destinati in origine allo stesso mercato per il quale non è previsto l'antifurto.

Spero di esser stato più chiaro

yes...bisognerebbe capire se gli altri 2 hanno smontato o no...comunque io nisba!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo oltre un mese di richieste inevase alla Mitsubishi (letteralmente in tutto il globo terrestre) da parte di alcuni di noi, ritengo che sia ormai improbabile riuscire ad ottenere l'installazione dell'antifurto originale.

Ho invece saputo che sarebbe possibile montare l'antifurto Metasystem M43 (antirapina).

Qualcuno ha esperienze in merito, soprattutto per quanto riguarda la compatibilità con l'autovettura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il testo della mail che ho inviato a info.mitsubishi@koelliker.it :

Gentili signori, ho ordinato un'ASX (1.8 Intense 4WD L&N) presso la MT Motors

di Osimo (AN) e frequento un seguitissimo forum dedicato all'ASX su Autopareri.

Come molti altri sono interessato all'antifurto originale, di serie in UK ma

non disponibile in Italia, descritto dettagliatamente nel libretto

d'istruzioni. Ho alcune domande:

1) E' in previsione l'importazione dell'antifurto, almeno come accessorio

after market? Se no, perché non viene presa in considerazione questa

possibilità?

2) E' percorribile la strada di acquistare all'estero i componenti

dell'antifurto (come ricambi originali) e farseli installare dal

concessionario?

3) Nel caso fosse assolutamente impossibile avere l'antifurto Mitsubishi,

l'installazione di un antifurto di altra marca retail ha implicazioni per la

garanzia?

Quello che mi aspetto è, più che una fredda risposta formale, un fattivo

interessamento (per dare soluzione al problema) che sarebbe oltremodo

apprezzato da tutti gli ospiti del forum, sia che abbiano già la ASX sia che ne

stiano valutando l'acquisto.

Cordiali saluti.

Quando (e se) mi arriva una risposta, vi informo...;)

Anche io avevo inviato la stessa email e mi hanno appena risposto:

“Egregio Sig. XXX

Di seguito alcune indicazioni in merito ai quesiti segnalati che ci auguriamo possano aiutarla a chiarire i suoi dubbi e quelli degli utenti del forum cui appartiene.

1) Purtroppo attualmente no, Mitsubishi tecnicamente lo installa in fabbrica solo per le vetture prodotte per il mercato locale ( giapponese) avendo la guida a DX è possibile che anche le vetture esportate sul mercato inglese abbiano tale dotazione. Il libretto del conducente, essendo univoco per tutti i mercanti, nella sua versione in lingua italiana ( ipotizziamo anche francese tedesca,olandese ecc.) presenta comunque la sezione dedicata a questa caratteristica.

2) Spiacenti ma anche in questo caso la risposta è negativa, i cablaggi e le dotazioni del veicolo sono differenti. Come avrà potuto notare, o avrà modo quando le sarà consegnata la vettura, la sede della spia di segnalazione dell’antifurto è occupata nella versione con guida a sinistra dalla spia di disattivazione dell’airbag passeggero mentre quella sul lato opposto della spia per il mancato aggancio della cintura di sicurezza. Ipotizziamo che una di queste 2 spie , probabilmente quella della cintura di sicurezza, nella versione con guida a destra non sia necessaria.

3) E’ doveroso premettere che una qualsiasi modifica da noi non prevista all’atto della costruzione o della consegna del veicolo, nel caso in cui una qualsiasi delle parti interessate dalla modifica venga a guastarsi, questa non potrà essere riconosciuta in garanzia qualora risulti ad essa direttamente correlata , pertanto anche l’installazione di un antifurto, sebbene la manifestazione di inconvenienti in simili casi si possa considerare un eventualità alquanto remota, rientra in questa casistica. Ad ogni modo desideriamo informarla che proprio per colmare questa lacuna, M.M. Automobili Italia spa in qualità di importatore unico per l’Italia dei veicoli Mitsubishi Motors, sta per stringere un accordo commerciale con una società produttrice di antifurti per offrire alla propria clientela la possibilità di avere a prezzo vantaggioso un apparato moderno,garantito, non invasivo e qualitativamente elevato. Il prodotto sarà installato, gestito ed assistito direttamente presso i Centri Assistenza Autorizzati Mitsubishi.

Attualmente non ci è possibile comunicare altro tuttavia, invitandola a rimanere aggiornato attraverso il ns. sito o tramite il suo concessionario di fiducia, cogliamo l’occasione per invitarla a considerare lo scrivente indirizzo mail quale interlocutore privilegiato per eventuali necessità future sue ed ovviamente dei suoi amici del forum.

Complimentadoci per la scelta ed auguradoci che la sua nuova ASX possa soddisfare pienamente le sue aspettative passiamo a porgere i ns. migliori saluti.

Cordiali Saluti

Enrico Fasan

M.M.Automobili Italia Spa

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.