Vai al contenuto

Gp del Portogallo 2010: Estoril


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Io vorrei invece sottolineare la prova di Marquez in 125, ragazzi questo è un fenomeno!

Gara divisa in 2 tronconi per la bandiera rossa per la pioggia: in gara "2" (di soli 9 giri) cade nel giro di schieramento ma riparano la moto e può fare il giro di ricognizione per schierarsi 17esimo, dopo la prima curva è 5o o 6o al giro 2 è terzo, diventa secondo quindi gli dicono di non attaccare ma così facendo Smith lo scavalca quindi si ritrova terzo a 3 giri dal termine ma vince la gara!

ed ha 17 anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Jorge Lorenzo: “Bello vincere nel mio circuito preferito”

Jorge Lorenzo ha ottenuto oggi a Estoril l’ottava vittoria stagionale' date=' la terza consecutiva sul circuito portoghese battendo di 8 secondi Valentino Rossi. Il campione del mondo si aspettava questa vittoria, anche se ha dovuto faticare nel weekend per ottenerla.

“Al giro di ricognizione ho potuto notare che c’erano ancora dei punti bagnati della pista e sapevo di dover far attenzione al via. Ho avuto una buona partenza e sono rimasto in testa, ma poi Valentino mi ha superato e aveva preso un buon vantaggio con un ritmo migliore del mio. Con la pista che si asciugava ho trovato margini di miglioramento e ho recuperato il gap fino a passarlo. A quel punto mi sono sentito bene in sella alla mia moto e sono davvero felice di aver vinto per la terza volta a Estoril. Era parecchio che non vincevo, ma la mia fiducia è rimasta sempre intatta: sapevo di poter vincere qui sulla mia pista preferita. È inoltre positivo celebrare il “Triple Crown” Yamaha, un bel risultato per tutta la squadra.”

31 ottobre 2010

[/quote']

MotoGP – Valentino Rossi: “Sapevo sarebbe stato difficile”

Valentino Rossi ha terminato al secondo posto la gara di Estoril, vedendosi battere da Jorge Lorenzo di ben otto secondo sul traguardo. Dopo un buon inizio dopo ha condotto la corsa il nove volte campione del mondo ha dovuto dar strada al compagno di squadra, non potendo tenere il suo ritmo ben consapevole delle difficoltà incontrate oggi in gara dove è riuscito comunque a conquistare punti per la terza posizione di campionato.

“Come ho detto ieri con un warm up sotto la pioggia e una gara asciutta sarebbe stato difficile! Sono contento di questo weekend, abbiamo lavorato veramente bene con la moto sul bagnato e questa mattina sono stato il più veloce: se la gara fosse stata sul bagnato potevo sicuramente esser più competitivo. Con l’asciutto abbiamo iniziato alla cieca per cui ho dovuto cercare di prendermi qualche rischio all’inizio. Il set-up era ok, ma non è stato sufficiente perché Jorge aveva un ritmo più veloce e non c’era la possibilità di stare con lui, era troppo veloce. Comunque il secondo posto è positivo per il mio campionato, sono tornato terzo e non sono così lontano da Pedrosa, secondo. Sono felice di aver migliorato il set-up della mia moto, cercheremo di migliorare per Valencia dove cercherò di ottenere la mia ultima vittoria con Yamaha.”

31 ottobre 2010

MotoGP – Andrea Dovizioso conquista un altro podio

Andrea Dovizioso a Estoril ha conquistato un altro podio, concludendo terzo alle spalle delle due imprendibili Yamaha di Lorenzo e Rossi, ma davanti a Marco Simoncelli con il quale ha dato vita ad un bel duello per la terza posizione. Un bel risultato per il forlivese anche se è deluso per il distacco subito dalla vetta della classifica.

“Essere nuovamente sul podio è importante per noi e vorrei ringraziare la mia squadra per il loro supporto questo fine settimana. Non possiamo essere completamente soddisfatti con il nostro passo di gara, perché siamo stati lontani dalle prime due posizioni, ma nel complesso il risultato è positivo per noi. La situazione a Estoril è stata strana per tutto il weekend, ma in gara è stata una bella battaglia con Simoncelli, come sempre molto aggressivo. Per batterlo ho avuto bisogno di una strategia per l’ultimo giro: sapevo che era più veloce di me al T3 e T4 ed in ogni variante mi ha superato, ma sapevo che portandolo fuori all’ultima curva avevo più velocità in rettilineo. Questa è stata la mia strategia ed ha funzionato, sono felice perché ora è possibile lottare con Stoner per il quarto posto in campionato.”

31 ottobre 2010

MotoGP – Marco Simoncelli: “Peccato per il podio sfumato ma sono comunque felice”

Marco Simoncelli ha disputato una bellissima gara oggi ad Estoril mancando il podio per soli 59 millesimi di secondo, battuto sul filo di lana da Andrea Dovizioso, che lo ha sopravanzato solo sul traguardo. Una conferma dei recenti progressi per il pilota di Coriano che oggi ha lottato ad armi pari con Dovizioso ed Hayden. A lui la parola.

“Sono veramente felicissimo per la gara che ho disputato. Ho fatto tutto bene riuscendo ad essere costante per tutti i giri fino alla fine. Dovizioso era un pochino più veloce di me in rettilineo però pensavo di riuscire a batterlo invece all'ultimo giro sono uscito leggermente più piano dall'ultima curva dopo aver fatto un piccolissimo errore e mi ha superato negli ultimi metri prima del traguardo. Peccato! In ogni caso sono contentissimo seppur con un leggero amaro in bocca per il podio sfumato in volata. Da quattro, cinque gare riesco ad essere costante già dal venerdì ed anche qui ad Estoril sono stato veloce in tutti i turni. Chiaramente dobbiamo ancora migliorare, un po' la moto, un po' l'elettronica e sicuramente io per provare a stare ancora più avanti e salire sul podio magari a Valencia e poterci salire spesso il prossimi anno.”

31 ottobre 2010

MotoGP – Nicky Hayden conclude quinto

Nicky Hayden ha terminato in quinta posizione il Gran Premio di Portogallo della classe MotoGP, in corsa per il podio con Dovizioso e Simoncelli. Un risultato al di sotto delle aspettative per il pilota americano, che si aspettava di più dopo l’esito positivo delle prove.

“Oggi è stata la prima volta in carriera che sono andato in gara senza aver fatto un singolo giro su pista asciutta fino a quello di allineamento. Nei primi giri la moto ha lavorato benissimo, mi sentivo a posto, sono riuscito anche ad andare in testa ed era un bel po’ che non mi capitava. Nella parte centrale della gara invece ho preso un paio di rischi passando su alcuni punti dove l’asfalto era ancora umido e ho perso un po’ il feeling. Verso la fine sono riuscito a ritrovare un buon ritmo ed ad avvicinarmi alla lotta per il podio. Ho chiuso quinto, un risultato che, insieme alla caduta di Casey, non è certo fantastico per il team. È stato un fine settimana molto impegnativo per tutti ma cercheremo di fare meglio a Valencia”.

31 ottobre 2010

MotoGP – Dani Pedrosa conclude ottavo

Dopo un buon inizio Dani Pedrosa non è andato oltre l’ottava posizione a Estoril, ritrovandosi in difficoltà nella resistenza fisica nella seconda parte di gara. Sensazioni contrastanti quindi per il pilota della Honda, che a Valencia cercherà di difendere la seconda posizione di campionato.

“Ho sentimenti contrastanti dopo questa gara. Da un lato il fatto che ho potuto completare 28 giri è un bene perché non sapevo se sarei riuscito a finire la corsa. D’altra parte potevo far meglio se fossi riuscito a tenere lo stesso ritmo. Dal terzo giro ho perso forza nel braccio sinistro e non avevo forza, ma ad un certo punto avevo visto che concluder terzo era possibile perché il ritmo non era elevato. Purtroppo poi ho iniziato ad avvertire il dolore e la stanchezza e non ho più continuato a spingere. Domani farò un’altra visita per verificare se sarò pronto per correre a Valencia per difendere i miei 19 punti di vantaggio per la seconda posizione di campionato.”

31 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 125, Superbike

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Casey Stoner cade al quinto giro

Al quinto giro della corsa di Estoril Casey Stoner' date=' in lotta con Jorge Lorenzo per la seconda posizione, è volato a terra. Alla seconda caduta nelle ultime tre prove della MotoGP 2010 l’australiano ha così perso la terza posizione di campionato a vantaggio di Valentino Rossi, mostrandosi dispiaciuto per l’amara conclusione del GP di Portogallo.

“Non c’è molto da dire in questi casi, purtroppo, a parte che è un peccato naturalmente. Nei primi giri sono stato tranquillo ed ho portato in temperatura le gomme. Mi sentivo bene ed ho potuto spingere un po’ di più per recuperare sui ragazzi davanti. Quando sono arrivato alle spalle di Jorge non stavo tirando più del giro precedente ma forse sono andato appena fuori traiettoria e ho perso l’anteriore. Ho cercato di tenere in piedi la moto con il gomito ma non ce l’ho fatta. Mi spiace per i ragazzi della squadra, che hanno lavorato bene in condizioni molto difficili per trovare una buona messa a punto. Cercheremo di rifarci nell’ultima gara.”

31 ottobre 2010

[/quote']

MotoGP – Marco Melandri: “Sono deluso ed amareggiato”

Marco Melandri ha concluso solamente in nona posizione il GP del Portogallo, penultima tappa del motomondiale 2010. Il pilota ravennate che il prossimo anno sarà in sella alla Yamaha Sterilgarda in Superbike si è detto deluso ed amareggiato; ancora una volta infatti non è riuscito ad avere il giusto feeling con la sua Honda RC212V, feeling che non c’è mai stato in questo 2010. A lui il microfono.

“Sono deluso ed amareggiato niente sta girando per il verso giusto ormai dall´inizio dell'anno. Non sò più cosa dire e vorrei evitare di fare delle considerazioni sul perchè stia succedendo questo. Posso solo dire che mi dispiace moltissimo.”

31 ottobre 2010

MotoGP – Randy De Puniet: “Sono abbastanza soddisfatto”

Randy De Puniet ha portato a casa un ottimo 6° posto oggi nel GP del Portogallo che si è svolto alle 13:00 ora locale sulla posta di Estoril. L’ultimo round del calendario si è svolto sull’asciutto dopo la pioggia torrenziale degli ultimi giorni ma un vento fortissimo proveniente dal vicino Oceano Atlantico ha messo a dura prova i piloti. Dopo la cancellazione delle qualifiche di ieri a causa delle avverse condizioni meteo, De Puniet è partito dall’8° posto in griglia portandosi al 5° posto alla fine del primo giro. Il Francese in sella alla RC212V aveva il ritmo giusto per stare lì nel gruppo di testa ma un paio di errori in frenata alla prima curva lo hanno penalizzato nella corsa verso il podio. Randy e il Team saranno nuovamente in pista il prossimo week end sul circuito di Valencia per l’ultima tappa del calendario.

De Puniet: “Sono abbastanza soddisfatto del risultato di oggi perché è il mio miglior piazzamento dopo la brutta frattura. Il tempo oggi ci ha graziati ma è stata una scommessa per tutti visto che non siamo riusciti a provare sull’asciutto. Sono partito molto bene e fin dai primi giri ero molto veloce e costante. Ho fatto un paio di errori in staccata alla prima curva e sono uscito lungo perdendo 3 secondi. Peccato perché senza quelle uscite sono certo che il podio era alla nostra portata. Purtroppo faccio ancora fatica in frenata e in scalata dopo la frattura alla gamba ma sono felice di questo risultato e ringrazio la squadra per avermi dato un’ottima moto anche questo week end.”

LCR

31 ottobre 2010

MotoGP – Loris Capirossi: “Giornata difficile, contento però di essere arrivato al traguardo”

Loris Capirossi ha chiuso solamente in tredicesima posizione il GP del Portogallo, penultima tappa del motomondiale 2010 che si chiuderà domenica prossima a Valencia. Il pilota della Suzuki è comunque contento di aver almeno terminato la gara, una cosa che non gli succedeva da tanto tempo. A lui la parola.

“La gara non è andata bene, né la posizione da cui partivo, ma sono comunque contento di essere arrivato fino alla fine, era tanto tempo che non chiudevo una gara, non ricordo neanche quando è stata l’ultima volta – forse Indianapolis – per cui il mio primo obiettivo era quello di arrivare alla bandiera a scacchi. Nel fine settimana non avevamo ancora corso in condizioni di asciutto per cui non sapevamo quale messa a punto usare, la moto era molto instabile e ho dovuto lottare anche con quel problema. All’inizio sono riuscito a superare Carlos e da quel momento ho solo pensato ad arrivare al traguardo. Oggi è stata una giornata davvero difficile, ma come ho già detto sono contento di aver chiuso la gara.”

31 ottobre 2010

MotoGP – Carlos Checa: “Dispiaciuto di non aver finito la gara”

Carlos Checa non ha concluso il GP del Portogallo a causa del dolore all’avambraccio che non gli ha permesso di guidare la sua Ducati GP10 del Team Pramac. Il pilota spagnolo che abitualmente gareggia in Superbike si è detto molto dispiaciuto, a lui la parola.

“La moto era perfetta, il mio avambraccio purtroppo no. Mi dispiace per i tecnici che hanno lavorato per me in questo weekend e per il Pramac Racing Team, per non aver portato a termine la gara di oggi. La moto che ho avuto modo di guidare quest’anno in Superbike è molto differente dalla MotoGP affidatami dal Pramac Racing Team e non aver mai avuto modo di provarla per più giri sull’asciutto non mi ha di certo aiutato. Dopo quasi sei giri il dolore all’avambraccio era realmente insopportabile, non riuscivo a frenare bene. Il mio ritmo sul giro era molto buono all’inizio della gara ma a causa del dolore non riuscivo ad essere veloce quanto avrei voluto. Ho provato a stringere i denti fino alla fine, ma il dolore era troppo forte per completare i quindici giri che mi separavano alla bandiera a scacchi. Mi auguro che a Valencia il meteo sia clemente con me e che mi faccia disputare un buon weekend di gara.”

31 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 125, Superbike

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Alex Baldolini: “Sono commosso per questo risultato”

Risultato fantastico per il Caretta Technology Team e primo podio assoluto per Alex Baldolini che consegue il secondo posto in una gara combattutissima ma condotta magistralmente. Solo il timore di gettare via un risultato ambito' date=' e tanto agognato, ha frenato la zampata finale del pilota pesarese che ha tagliato il traguardo a soli 68 millesimi dalla vittoria.

[b']Alex Baldolini: “Sono commosso per questo risultato. Dopo tanti anni di sacrifici miei e della mia famiglia, questo podio mi ripaga di tutto. Ringrazio la squadra che mi ha messo a disposizione un mezzo eccezionale: entravo in curva velocissimo, la percorrevo con sicurezza e non uscivo male. Se mi chiedete cosa può essere cambiato, vi rispondo nulla, tranne il fatto che sono partito più avanti del solito e meglio del solito. In gara ho cercato di stare rilassato come sempre; gli altri, forse, rischiavano di più. Io ho mantenuto sempre un ritmo molto elevato ma costante, senza eccedere, il mezzo mi ha assecondato, il risultato è venuto. Certo che potevo vincere e ci ho pure provato ma non volevo essere ricordato come quello che getta un podio alla fine.”

Giorgio Bertelli: “Un podio speciale per noi che ci siamo costruiti da 0. La moto l’abbiamo realizzata internamente al team, non vi dico la difficoltà di costruire un mezzo competitivo e di portarne avanti lo sviluppo nel tempo. Ma confesso che vederla li davanti, che affronta le curve con una scioltezza rara e si gioca il podio grazie ad Alex, è un emozione ineguagliabile.”

Caretta Technology Team

31 ottobre 2010

Moto2 – Terzo podio consecutivo per Alex De Angelis

Alto tasso di adrenalina e imprevedibilità nel Gp del Portogallo di Moto2. La cancellazione delle qualifiche ieri e una pista non del tutto asciutta oggi, hanno costellato il penultimo appuntamento mondiale di sorprese e colpi di scena. Non sorprende invece trovare Alex sul podio che, con il terzo posto di oggi, completa una striscia di tre magnifici risultati iniziata in Malesia con il secondo posto e culminata con la vittoria a Phillip Island.

Il pilota del Team Jir è scattato dalla sesta piazza e per i primi giri ha stazionato attorno alla decima posizione. In condizioni di asfalto semi asciutto Alex ha, infatti, preferito mantenersi cauto per evitare di prendere rischi inutili. Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi, il sammarinese ha innalzato il ritmo combattendo serratamente con gli avversari per guadagnare posizioni. Per metà gara è rimasto nel gruppetto in lotta per il terzo posto e l´ha spuntata proprio all'ultimo giro, infilando Redding e Sofuoglu. Le difficili condizioni in cui si è svolta questa gara rendono ancora più importante il risultato ottenuto e l´ottima prestazione di Alex sulla veloce e competitiva MotoBi. Il prossimo week end Valencia ospiterà l´atto conclusivo del Motomondiale e il sammarinese cercherà sicuramente di chiudere in bellezza la sua stagione.

Alex De Angelis #15 (1°, 47’02.553): “Questo terzo posto è importante quanto una vittoria perché oggi abbiamo corso in condizioni di pista davvero difficili. Nei primi giri mi sono mantenuto cauto per non rischiare ed evitare di compromettere il risultato. La mia tattica ha pagato perché quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, anche il feeling con la moto è cresciuto per cui ho guadagnato diverse posizioni e mi sono portato nel gruppetto dei primi. Ho studiato i miei avversarsi e a quattro giri dal termine ho tirato fuori gli artigli. Sapevo che il terzo posto era alla mia portata e sono andato a prenderlo. Questo è il terzo podio in tre gare e non nascondo che mi piacerebbe aggiungerne un altro a Valencia. Intanto però mi godo la soddisfazione di oggi!”

Press Office

31 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 125, Superbike

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo a un decimo dalla perfezione

Le pagelle dell'Estoril: italiani super

di Alberto Porta.

JORGE LORENZO 9' date='9 -[/b'] Quasi la perfezione per il campione del mondo, che aveva gran voglia di dire "Tutti zitti" a quelli che esigevano una vittoria a sigillo del titolo.

Eccoli accontentati, con gara sontuosa, meditata e vinta convincendo su un Rossi altrettanto voglioso. Adesso che la coscienza, sportivamente parlando, è a posto, Re Jorge 1° di Majorca può tornare ai festeggiamenti, anche se è molto probabile che gli torni la fame a Valencia.

VALENTINO ROSSI 8,5 - Dai disastri meteo delle prove è venuto brillantemente fuori con l'esperienza di tante battaglie vinte così. Ha sferrato i primi colpi della domenica, ma non ha saputo resistere al ritorno di Lorenzo quando tutti già pregustavano il secondo atto del duello già visto a Motegi. Ma da tre anni Estoril è terra di conquista dello spagnolo, difficile fare di più, visto anche l'obiettivo di conservarsi al meglio per l'importantissimo test di Valencia di martedì 9 novembre.

ANDREA DOVIZIOSO 8 - Altra corsa, altro podio per il Dovi dopo la sfortuna australiana, a recuperare positività e fiducia. Bellissimo il corpo a corpo con Simoncelli, avversario tosto e "abbastanza" odiato dai tempi delle minimoto. Vero è, come dice sempre lui in veste autocritica, che il distacco dai primi è pesante. Questa volta l'attenuante la mettiamo noi perché la Yamaha respira meglio di tutte l'aria dell'Atlantico.

MARCO SIMONCELLI 8 - È vero che ha meno esperienza di Dovizioso, ma proprio per questo avrebbe dovuto all'ultimo giro spalmare sulla pista la sfrontatezza di quelli precedenti, perché in palio c'era il suo primo podio della MotoGP e, cosa che conta sempre a Tokyo, il primo posto tra i piloti Honda. C'è in ogni caso il continuo progresso, che se condito da analoga prova a Valencia porterà il Sic a passare vacanze invernali molto serene.

NICKY HAYDEN 7 - Come in altre occasioni salva con il quinto posto la giornata della Ducati. In effetti Kentucky Kid ha visto per un po' anche il podio, poi ha dovuto lasciare spazio agli scatenati Dovizioso e Simoncelli. Le prestazioni dell'americano danno comunque corpo alla bontà della scelta fatta a Borgo Panigale di confermarlo anche per il prossimo anno, quando inevitabilmente tornerà a fare lo scudiero di Valentino Rossi.

CASEY STONER 4 - È il - purtroppo - solito voto che l'australiano si merita quando si stende così, a inizio gara, quando tutto è ancora da mettere in gioco, quando un po' di tranquillità dovrebbe scorrere nelle vene una volta raggiunta posizione comoda per lanciarsi nella mischia buona. Altra occasione sprecata, ultima uscita in rosso a Valencia, per un addio consono a quanto prodotto in quattro anni difficili da dimenticare.

MARC MARQUEZ 93 - Come il suo numero di gara perché qui si ragiona in centesimi come all'esame di maturità. Che il ragazzo va completando, in attesa della proclamazione di Valencia a questo punto ovvia, visto che a Estoril il ragazzino spagnolo è stato forte, fortissimo e fortunato pure. Insomma, campione.

ALEX BALDOLINI 9 - Ovvero come cogliere l'occasione giusta, sfiorando la vittoria. E portandosi a casa un secondo posto in Moto2 che vale oro in momento di difficoltà a trovare sistemazione futura. Il ragazzo di Cesena ha talento e merita di essere rivisto in situazione più comode, perché di gavetta ne ha fatta tanta, direi abbastanza.

1 novembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Report Bridgestone

Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) ha conquistato la vittoria nel Gran Premio del Portogallo dopo essere partito dalla pole position' date=' precedendo il compagno di scuderia Valentino Rossi e Andrea Dovizioso (Honda Repsol). La lotta per la terza posizione è stata particolarmente serrata e ha coinvolto, oltre a Dovizioso, Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Nicky Hayden (Ducati Marlboro). Dopo due giorni di pioggia torrenziale e di forte vento la gara si è disputata in condizioni di asciutto dopo il temporale caduto in mattinata prima della sessione di warm-up. Tutti i piloti hanno utilizzato il pneumatico con tipologia di mescola più morbida per il posteriore che incorpora la mescola extra soft nella spalla sinistra, mentre per l’anteriore la scelta è stata più varia, perché sei piloti hanno optato per la mescola più morbida (Hayden, Aoyama, Barbera, Bautista, Capirossi, Melandri), mentre gli altri hanno preferito il pneumatico con mescola più dura, che garantisce maggiore stabilità. La giornata di gara è stata l’unica in condizioni di asciutto dell’intero weekend e i team hanno dovuto affidarsi ai dati di set-up degli anni scorsi, non avendo a disposizioni dati significativi sull’asciutto raccolti nelle sessioni di prove libere. Sette dei primi otto piloti giunti al traguardo hanno utilizzato l’opzione di mescola più dura per l’anteriore e la mescola più morbida per il posteriore.

[b']Hiroshi Yasukawa – Responsabile MotoGP Bridgestone Motorsport: “Congratulazioni a Jorge e al team Fiat Yamaha per l’ottava vittoria della stagione e per il titolo costruttori. È stato un weekend molto difficile a causa delle condizioni atmosferiche ma in gara abbiamo assistito a lotte emozionanti. Abbiamo invitato numerosi ospiti compresi alcuni dirigenti provenienti da tutta Europa. La classe MotoGP rappresenta un eccellente strumento di promozione per il nostro marchio e ha un forte impatto in termini di immagine per il pubblico. Siamo orgogliosi di farne parte e di utilizzare questo sport per promuovere la nostra tecnologia e per comunicare la nostra passione per l’eccellenza ad un pubblico mondiale.”

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “È stata una gara molto difficile per tutti. La pista era molto scivolosa alla partenza perché non c’erano ma state sessioni di prove disputate in condizioni di asciutto nel corso del weekend. I team non hanno avuto i tempo di preparare le moto con un assetto da asciutto e anche per i pneumatici le condizioni sono state molto difficili. I nostri pneumatici slick hanno mostrato un’eccellente performance dalla partenza fino alla bandiera a scacchi, quindi sono molto soddisfatto del loro rendimento in gara. Sono soddisfatto della scelta di mescole perché non abbiamo avuto nessun problema di riscaldamento dei pneumatici.”

Jorge Lorenzo – Fiat Yamaha Team – Vincitore: “È stato un weekend molto difficile per tutti. Abbiamo disputato una gara molto complicata perché nessun pilota aveva provato sull’asciutto. Alla partenza non avevamo feeling con i pneumatici e abbiamo utilizzato lo stesso assetto della gara disputata lo scorso anno. Ho visto dal warm-up della mattina che c’erano delle pozzanghere d’acqua in alcune curve, quindi sono stato molto attento a non commettere errori. Valentino aveva un buon ritmo di gara ma io sono stato paziente cercando di migliorare i miei tempi sul giro. Lui era un po’ più lento quindi sono riuscito a raggiungerlo e a staccarlo. Era da tempo che non ottenevo la vittoria e sono molto contento di averla conquistata su questo tracciato.”

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:

1° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 46m 17.962s media, media

2° Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) 46m 26.591s +8.629s media, media

3° Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) 46m 44.437s +26.475s media, media

4° Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) 46m 44.496s +26.534s media, media

5° Nicky Hayden (Ducati Team) 46m 45.116s +27.154s soft, media

6° Randy de Puniet (LCR Honda MotoGP) 46m 46.259s +28.297s media, media

7° Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) 46m 48.071s +30.109s media, media

8° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 47m 02.909s +44.947s media, media

9° Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 47m 31.611s +73.649s soft, media

10° Hector Barbera (Paginas Amarillas Aspar) 47m 35.683s +77.721s soft, media

Tempo: asciutto

Temperature: aria: 20°C, pista: 26°C

Mescole di pneumatici disponibili:

Anteriore: soft, media

Posteriore: media, dura (asimmetriche)

Bridgestone MotorSport

1 novembre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 125, Superbike

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

cambio un attimo argomento.....

faccio notare per l'ennesima volta le prestazioni del III classificato del Mondiale SBK (e suo protagonista) quando sale su una MotoGP e deve dare il 100%....

...."ho pensato proprio a te" quando in cronaca hanno detto che Checa si stava ritirando... e non per problemi tecnici..... Se ci fosse ancora bisogno di discutere sul livello della Superbike vs MotoGP........... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.