Vai al contenuto
  • 0

Mi è Preso il matto! Lancer EVO o Impresa STI?


ghigolon

Domanda

Salve a tutti, mi è preso il matto e ho deciso di cambiare la mia auto e quella di mia moglie.

per lei pensavo ad una SW/SUV normale, tranquilla che all'occorrenza si potesse usare per i viaggi (focus? Forrest? o similari)

a me invece è preso il matto e nonostante i 35.000/40.000 km all'anno per lavoro pensavo ad una "ignorantona" tra la lancer EVO e la Impresa STI...

ho già una mia mezza idea ma volevo sentire i vostri pareri prima di decidere.

se poi vi venisse in mente una buona alternativa alle due per tipologia e prezzo allora ben vengano i suggerimenti!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tra le due preferirei la subaru:

pesa oltre 100kg meno

+ coppia

stessi cavalli.

Non sono comunque macchine per certi chilometraggi, imho.

Come alternativa

golf gti r

megane rs

focus rs

tutte nettamente inferiori, inoltre le ultime due sono trazione anteriore e la trazione integrale della golf non è lontanamente paragonabile a quella delle giapponesi (in negativo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma pensavi di usarla per percorrere 40.000km ogni anno? Se è così ti amerà più il benzinaio di tua moglie :mrgreen:

Tra le due la Lancer ha come plus il differenziale posteriore elettronico, che garantisce una trazione spettacolare.

Comunque non ti stupire se ti faranno 5km con un litro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dovessi scegliere una ignorantona limiterei la scelta a queste tre:

1) Megane RS CUP - performante ma soprattutto bilanciata e precisa, relativamente economica da acquistare. Per me probabilmente la hot hatch piu' affascinante del momento

2) BMW 130i M Sport 3p (da prendere usata) - non proprio classica macchina ignorante, motore fantastico adatto al divertimento ma allo stesso tempo, se ti puo' interessare, non assetatissimo. Un'auto un po' vecchio stile, meno estrema ma sicuramente piu' impegnativa nella guida al limite rispetto alle altre due.

3) Mitzu EVO - non ha bisogno di presentazioni, una vera bestia. Credo il top se vuoi una TI ad alte prestazioni (escludendo supercars e mostri iso nissan GTR). Tra questa e Impreza attuale andrei per questa qui.

Poi, se non hai bisogno di 4-5 posti mi permetto di citare due auto che non sono affatto ignorantone ma che secondo me sono speciali ed in grado di dare enormi emozioni in modo diverso: BMW Z4M coupe (da considerare usata) e, andando su potenze inferiori, Mini JCW

scelta finale? se vuoi "sfrasciare" e vuoi l'auto bella ignorante vai di EVO. Auguri

cosa farei al posto tuo? Z4M coupe'

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me renault megane rs a meno che ti non faccia un sacco di sterrato i 50 cv in più della mitsu e anche quelli della

subaru se li mangia la trazione integrale

se vedi su fastestlaps.com vedi che la renault e sempre o quasi più veloce di entrambe su tutti i circuiti

non parliamo poi dei consumi quelli che dicono che con la evo si fanno i 5/6 ti dicono la verità

quindi corri il rischio di andare più piano che non con una golf perchè altrimenti spendi un cifrone esagerato di benza

PS

Mitsu ha dei tagliandio molto corti per differenziali etc quindi se fai 40k km anno solo di cambi olio ti parte un cifrone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei orientato a quel genere di auto, io preferirei la Evo, per estetica e (stando ad un video di TopGear) per trazione, semplicità e direzionalità. Entrambe le auto credo che reggano tranquillamente anche le lunghe percorrenze e che non siano scomodissime su strada (e magari in velocità costante consumeranno anche qualcosina di meno). Aggiungo che la soddisfazione potrebbe anche far valere le spese connesse.

Tolto il fattore emozionale i kilometraggi sconsigliano fortemente questo genere di auto, e io sconsiglierei anche un SUV, a dirla tutta.

Messa giù così ti direi di andare su una tranquilla SW diesel, magari con qualche cavalluccio in più e soddisfare la sete di viaggi con una moto ;) .

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

indipendentemente da tutto

fare 40k km con un'auto del genere (dura come un'asse immagino) non e' che ti distrugga la schiena?

non ho idea perche' non e' il mio genere di auto, ma punterei su qualcosa di pompato si ma presumibilmente con un po' di assorbiemento sospensioni.

tipo megane rs ad esempio...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se si fa un discorso di convenienza ovvio che la migliore cosa e' farsi un frigo con cui andare a lavorare e una sportiva per divertirsi...ma dai, per una volta che c'e' qualcuno che di questi tempi tristi e grigi da' fuori di matto (ghigolon lo dice nel titolo!) e vuole un bolide da corsa che beve benza come un ubriaco perfare 40k km/anno, sbilaciamoci a dare consigli su auto un po' matte!

Dovendo viaggiare spesso ed avendo la passione per le auto e la guida, non e' male, potendoselo permettere, avere qualcosa che vada aldila' del classico elettrodomestico.

Io faccio gli stessi Km e, deciso a priori che in questa fase della vita lavorativa non volevo girare con un elettrodomestico (decisione infantile ma possibile), mi sarebbe piaciuto farli con qualcosa di quel tipo (non il mio genere esteticamente ma sono auto belle adrenaliniche senza essere scomode come una elise). Poi alla fine mettendo il matto da parte, ho declinato per una cagafumo dopo essermi fatto i conti in tasca...magari una roba non assetata come una spugna ma divertente (cme qualcuna di quelle che ho citato prima) puo' essere una buona scelta.

Circa le auto con assetti troppo duri, ho notato che faccio tantissimi Km su una tavolozza ma sono molto piu' riposato di quando viaggiavo su una Micra dondolante. Probabilmente merito dei sedili rigidi ed anatomici con un ottimo supporto per la schiena. Insomma, la mia impressione e' che se piace l'assetto rigido alla fine i Km si possono fare (non so a che livello roba tipo Mitzu sia rigida ma non credo sia peggio del M sport di BMW) e con buoni sedili la schiena non ce la si spacca.

my two cents

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.