Vai al contenuto

Peneumatici invernali, mi hanno derubato?


Messaggi Raccomandati:

Ciao, vorrei avere un parere da gente che se ne intende per vedere quanto è onesta questa persona.

Ho una Opel corsa cosmo del 2005 e posso mettere le gomme 185-55-15 oppure 175-65-14. Codesta persona mi ha detto testualmente: "le gomme da 15 per la tua macchina sono un po' particolari e ti costano sui 400 euro, per farti risparmiare facciamo così, ti prendo 4 cerchi usati da 14 così puoi mettere quelle da 14 che costano meno e così sostituendo direttamente la ruota non paghi il prezzo del cambio gomma ogni volta, visto che le ruote puoi direttamente sostituirle tu". Benissimo allora, facciamo! Morale ho pagato 380 euro: 4 gomme invernali della Ceat (mi assicura che è un'ottima marca) + cerchi. La sua politica è che ora pago un po' però risparmio negli anni perchè non dovrò pagare il prezzo del cambio gomma.

Purtroppo intendendomene poco non so dire se è un buon affare o meno...Che dite voi?

Modificato da Malo
Ho scritto PENEumatici hahaha
Link al commento
Condividi su altri Social

Da parte mia posso confermarti la questione del prezzo per le 185-55/15... o almeno, anche a me capitava così quando le cambiavo. Le avevo sulla Corsa C 1.8 GSI le gomme di quella misura, e confrontate con altre misure (anche più grandi) ma più diffuse, sono sempre state carucce. Ora non ricordo bene ma più o meno spendevo quella cifra, forse anche qualcosa in più (ma c'è da dire che nel 2003 quando cambiai quelle gomme per la prima volta, le montavano davvero poche auto, forse meno che oggi, quindi può essere che a me costassero ancora di più che oggi).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie mille! Un'ultima cosa...lui mi disse che visto che devo cambiare le ruote e non le gomme posso farlo tranquillamente io...ma non bisogna fare la convergenza?

Se non avverti particolari problemi non è necessario controllare la convergenza.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle Ceat non saprei, tra l'altro non sono proprio brillanti nei test.

Come confronto, sul solito sito, i Fulda Kristal montero 3 mis.185-55-15 vengono 107€, gli stessi pneumatici mis.175-65-14 compresi di cerchio vengono 98.5€, quindi ha perfettamente ragione.

Oltretutto, per i 14", ci sono più modelli.

P.S. sullo stesso confronto le Nokian WR G2 da 15" vengono 103 e da 14"+cerchio 119, anche se più costose (le Wg g2 sono una gomma standard su misure + larghe) la differenza è un cambio gomme + equilibratura.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.