Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda, problema avviamento chiave con telecomando.


Mad Matt

Domanda

Innanzi tutto ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi seguo da un po' di tempo, finalmente mi sono deciso a prendere parte attivamente al forum, anche se avrei preferito esordire con un post più felice.

Il mio problema risale a quest'estate, quando dopo 5 anni di vita la batteria del mio Multijet ha finito la sua vita. Dal momento della sostituzione la chiave (quella col telecomando) ha cominciato a dare progressivamente sempre più problemi: prima ogni tanto il motore andava in blocco per una 15ina di minuti, la chiave non veniva riconosciuta (fiatcode) . Poi il problema non è più scomparso, costringendomi ad usare fino ad ora la chiave Master (che non ha mai avuto un incertezza, mi dicono perchè magnetica).

N.B. il telecomando continua a fare il suo dovere egregiamente, aprendo le portiere alla solita distanza sempra problemi. In Fiat mi hanno detto che va ordinata una chiave nuova, cosa che non vorrei fare (secondo me l'hardware del telecomando è perfettamente ok). In più mi sembra molto strano non poter fare riconoscere la chiave alla centralina, cosa che ad esempio Ford fa fare a colpi di acceleratore se non erro.. Qualcuno di voi conosce la soluzione a questo problema? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al primo tentativo con quella chiave si sente uno scatto come di taglio dell'alimentazione, poi il motorino d'avviamento gira ma a vuoto, con spia fiat code accesa. In tutti i tentativi successivi stesso comportamento eccetto per il clic iniziale.

Ho provato anche ad avvicinare la chiave master al blocchetto di accensione , così da farla "sentire" alla centralina e accendere con la chiave telecomando.

Il motore parte come se fosse inserita la chiave master..ma basta che sia lontana 10 15 cm e tutto è come prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.