Vai al contenuto
  • 0

Multiwagon, 307 SW e Grandtour


Giulio

Domanda

Autobild ha fatto un confronto fra Fiat Stilo Multiwagon, Peugeot 307 SW e Renault Megane Grandtour.

Vince la Megane e ingiustamente la Stilo arriva ultima. Osservate l'articolo al seguente indirizzo... evito commenti su Autobild... si vede bene che le francesi pagano bene, vero?

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5607&A_SESS=ac70d399077a4e07f9f60f8602aaa060

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...non dovevano nemmeno metterla a confronto...

NON CAPISCO CHE VUOI DIRE, MI SEMBRA LA SOLITA STUPIDAGINE ESTEROFILA LA TUA

...ho già detto una volta che in questo forum anche i cessi made in italy sono difesi a spada tratta...questo non mi sembra giusto...

...se stessimo parlanodo di Vaneo...ti direio che non reggerebbe nemmeno il confronto con doblò...

...insomma io sarò anche poco obbiettivo,ma davanti ad una stilo multivagon penso che siano ben poche quelli che possano dire che esiste paragona tra le citate concorrenti....anche solo per la novità del progetto...per l'idea rivoluzionaria di pegeout....insommma secondo me...non c'è paragone.

Adesso ti diranno che il tetto della 307 sw è solo bello ma inutile...e se invece lancia propone la stessa soluzione diventa bello e addirittura indispensabile.

Cmq anch'io trovo il design della stilo MW come della 5 porte inguardabile ma la MW se venduta a 16.500 euro jtd dynamic (come ci diceva Velox in Belgio) ha la sua ragione di esistere a 20-21 mila euro no, non tutti guardano solo alla linea filnate della megane e che la 307 Sw un pò di immagine la fa, nell'acquisto di un auto.

Cmq i toni di questi messaggi di Giulio meritano risposte come le tue..se uno legge un messaggio del genere di Giulio la prima volta che entra nel forum poi non ci entra più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Touareg
Da un super fiat-aro convinto: la MultiWagon basta l'estetica per farla arrivare ultima.... :roll:

sembra una vecchia astra van!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Autobild ha fatto un confronto fra Fiat Stilo Multiwagon, Peugeot 307 SW e Renault Megane Grandtour.

Vince la Megane e ingiustamente la Stilo arriva ultima. Osservate l'articolo al seguente indirizzo... evito commenti su Autobild... si vede bene che le francesi pagano bene, vero?

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5607&A_SESS=ac70d399077a4e07f9f60f8602aaa060

Roba da matti...ma per te devono sempre vincere le Fiat...per piacere evita certi commenti, penso che la Grandtour sia la migliore del trio, è la più gradevole esteticamente, ha una modularità da auto di classe superiore, una vasta gamma di motori ecc...

La Stilo Multiwagon è un prodotto motlo valido, è questo che vorrei dire. Non voglio che le Fiat debbano sempre vincere, ma sono ingiuste le vittorie di concorrenti la quale vengono subito premiate senza osservarle meglio. Credi forse che la Grandtour sia la più modulare, la più spaziosa, quella qualitativamente migliore?

Flower, se la Stilo Multiwagon. non dovevano nemmeno provarla, allora perchè tutti mi hanno mangiato la faccia quando ho detto che non si può confrontare (sempre da parte di Autobild) l'Audi A3 e l'Alfa Romeo 147 con la Renault Megane? Forse non ti sono chiari i vari ruoli: Stilo Multiwagon è avversaria di Peugeot 307 Station e SW, Renault Megane Grandtour, Opel Astra SW, Ford Focus SW, Toyota Corolla SW, VW Golf Variant. Quindi questa prova va già bene.

Dicendo invece A3, 147 e Megane sarebbe come dire VW Golf e Kia Cerato, oppure Alfa 147 e Daewoo Lacetti, o anche normalmente Fiat Stilo contro Alfa Romeo 147... non ti sembra qualcosa di strano?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...non dovevano nemmeno metterla a confronto...

NON CAPISCO CHE VUOI DIRE, MI SEMBRA LA SOLITA STUPIDAGINE ESTEROFILA LA TUA

...ho già detto una volta che in questo forum anche i cessi made in italy sono difesi a spada tratta...questo non mi sembra giusto...

...se stessimo parlanodo di Vaneo...ti direio che non reggerebbe nemmeno il confronto con doblò...

...insomma io sarò anche poco obbiettivo,ma davanti ad una stilo multivagon penso che siano ben poche quelli che possano dire che esiste paragona tra le citate concorrenti....anche solo per la novità del progetto...per l'idea rivoluzionaria di pegeout....insommma secondo me...non c'è paragone.

Ma qualcuno ti ha parlato di estetica? Allora bisogna che Autobild si vergogni proprio per aver provato 147, A3 e Megane... scusa, ma cosa vedi di sportivo in Megane? QUest'ultima non appartiene al segmento C+! Quindi Autobild potrebbe paragonare un qualsiasi modello appartenente allo stesso segmento ma di "indirizzo" diverso, perchè tutto dipende solo dal desgin! Cne mondo, eh? :cry:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...non dovevano nemmeno metterla a confronto...

NON CAPISCO CHE VUOI DIRE, MI SEMBRA LA SOLITA STUPIDAGINE ESTEROFILA LA TUA

...ho già detto una volta che in questo forum anche i cessi made in italy sono difesi a spada tratta...questo non mi sembra giusto...

...se stessimo parlanodo di Vaneo...ti direio che non reggerebbe nemmeno il confronto con doblò...

...insomma io sarò anche poco obbiettivo,ma davanti ad una stilo multivagon penso che siano ben poche quelli che possano dire che esiste paragona tra le citate concorrenti....anche solo per la novità del progetto...per l'idea rivoluzionaria di pegeout....insommma secondo me...non c'è paragone.

Adesso ti diranno che il tetto della 307 sw è solo bello ma inutile...e se invece lancia propone la stessa soluzione diventa bello e addirittura indispensabile.

Cmq anch'io trovo il design della stilo MW come della 5 porte inguardabile ma la MW se venduta a 16.500 euro jtd dynamic (come ci diceva Velox in Belgio) ha la sua ragione di esistere a 20-21 mila euro no, non tutti guardano solo alla linea filnate della megane e che la 307 Sw un pò di immagine la fa, nell'acquisto di un auto.

Cmq i toni di questi messaggi di Giulio meritano risposte come le tue..se uno legge un messaggio del genere di Giulio la prima volta che entra nel forum poi non ci entra più.

Sembra che nel forum intitolato "Autopareri" non puoi dare un parere su un confronto fatto da una rivista straniera! Che tono ho usato io? Ho offeso qualcuno??? Non mi pare... e per di più non ho intenzione di farlo, per carità! E' logico che tramite uno schermo non si capisce l'intenzione dell'altro, vero?

Comunque, riguardo al vetro della Peugeot 307, ti posso dire che se Lancia montasse un vetro simile lo fa per apparire, ma sosprattutto per esse elegante... vedi la Lancia Lybra SW Emblema. Se però provi a guardare la Lybra Emblema, ti accorgi che non ha la possibilità di aprire il padiglione per guardare l'esterno attraverso il tetto di vetro, praticamente non è apribile! Invece la 307 SW dispone del vetro sul tetto di cui, spostando la tendina, si può osservare l'esterno attraverso il vetro, ma non lo si può aprire per avere l'aria sui capelli. La Multiwagon e la Grandtour, invece, ce l'hanno. Quindi, non ti pare una frgatura quella della Peugeot? Almeno potevano metterci un tetto in vetro mobile e non fisso!

Vi ripeto comunque che mi lamento di certi confronti, ma non delle persone che frequentano questo forum perchè non ho mai offeso nessuno e, se l'ho fatto una volta, non volevo farlo apposta. Mi scuso per questo.

Vorrei solo far capire che Autobild non è la rivista perfetta, tant'è che Auto Oggi (da molti criticato) lo copia assai. E allora perchè coloro che partecipano nel forum si lamentano solo di 4ruote, Al VOlante, Cambio, Gente Motori e compagni bella dichiarandoli esterofili, quando anche le riviste straniere a volte non ci azzeccano pure loro? Mediate, coraggio... e mi scuso di nuovo se stavolta ho offeso ancora qualcuno (nessuno sa se l'altro è permaloso o no!).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi non abbiamo offeso nessuno, sei stato tu che hai insinuato che un confronto in qui non vinceva la MW doveva essere per forza "comprato" noi ti abbiamo fatto capire che quest'ultima non aveva nessuna motivo di vincere, e che la Grantour merita il primo posto, oltre ad essere stilisticamente più attraente, e dinamica di quel cesso della MW la Francese ha anche un bagagliaio più spazioso (520/1600 contro i 510/1480 della Fiat) una gamma motori più completa, una dotazione di serie superiore ed un prezzo concorrenziale, ergo abbiamo tratto la conclusione che il tuo thread è esattamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....e siamo alle solite...volevo vedere se la rivista pinco palla dava maggior consenso alla stilo...

...però si sbandiera che 147 è stata messa a confronto di a3...e secondo me anche li non c'è paragone....comunque ognuno con le sue idee e le sue riviste...l'importante che a cuocervi nel brodo di giuggiole siate sempre in meno....se fiat non la pianta di fare cappelle tra non molto perderete anche i confronti con case che fanno automobili da meno tempo e con minor prestigio...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
...però si sbandiera che 147 è stata messa a confronto di a3...e secondo me anche li non c'è paragone....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...però si sbandiera che 147 è stata messa a confronto di a3...e secondo me anche li non c'è paragone....

Non ho intenzioni di tirare fuori flame... ma perchè non ci dovrebbe essere paragone?

ciao ciao!

.....da cosa vuoi partire:

dagli assemblaggi,abitabilità,capienza vano carico,motorizzazioni,cambi trazioni,tenuta sul mercato,moda...dimmi tu...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.