Vai al contenuto
  • 0

Maserati 3200 GT - Porsche carrera 996


francesco80

Domanda

da poco "dipartita" la mia vecchiotta ma dignitosissima carrera 2 996, ho acquistato una Giulietta Q.V.; tira che è un piacere ma con quel sottosterzo "da familiare" mi fa rimpiangere la cavallina. Così ho deciso di concedermi una seconda auto da usare con il contagocce e sono sempre più convinto per ripetermi con una Porsche 996 o prendere una Maserati 3200 GT sperando di non trovarmi tra le mani un bidone inaffidabile. spesa massima 30 000 euro circa. Che ne pensate?

P.S. mal digerisco l'estetica (posteriore) della Maserati coupè 4200.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ocio, la maserati non è il 4.2 V8 ma il 3.2 bi-turbo da 370cv...quella con le luci led al posteriore per intenderci...sarà pure bella...ma rischi parecchio in affidabilità...imho...tanto per...il motore è quello della facilmente dimenticata Shamal...vecchia scuola (e nel caso specifico non so se è un complimento)...i modelli successivi con il V8 Ferrari sono ben altra roba...ma penso costino anche di +

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà che ho sentito per la prima volta una 3200GT aprire piena in Corso Moncalieri a Torino una volta....ed il fischio dei Turbo mi ha fatto venire la pelle d'oca alta un dito...... potendo, la prenderei ad occhi chiusi.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarà che ho sentito per la prima volta una 3200GT aprire piena in Corso Moncalieri a Torino una volta....ed il fischio dei Turbo mi ha fatto venire la pelle d'oca alta un dito...... potendo, la prenderei ad occhi chiusi.....

Imho il sound del V8 ad albero piatto è comunque superiore a qualsiasi fischio di turbine (pure una impreza STI fischia...ma, insomma...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da poco "dipartita" la mia vecchiotta ma dignitosissima carrera 2 996, ho acquistato una Giulietta Q.V.; tira che è un piacere ma con quel sottosterzo "da familiare" mi fa rimpiangere la cavallina. Così ho deciso di concedermi una seconda auto da usare con il contagocce e sono sempre più convinto per ripetermi con una Porsche 996 o prendere una Maserati 3200 GT sperando di non trovarmi tra le mani un bidone inaffidabile. spesa massima 30 000 euro circa. Che ne pensate?

P.S. mal digerisco l'estetica (posteriore) della Maserati coupè 4200.

Cayman :)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Imho il sound del V8 ad albero piatto è comunque superiore a qualsiasi fischio di turbine (pure una impreza STI fischia...ma, insomma...)

Tralasciando la tamarrizzazione oscena cui l'hanno sottoposta....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero che il coupè 4200 è più affidabile ma la 3200 è da tenere e collezionare (prodotta per poco). E poi il ghibli che ho provato (5 anni più vecchio della 996) spingeva più del mio carrera, anche se per il resto (interni, tenuta) era indecoroso. Noto cmq con piacere che non sono l'unico ad amare la 3200 GT che a questo punto diventa la mia prima scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.