Vai al contenuto
  • 0

Maserati 3200 GT - Porsche carrera 996


francesco80

Domanda

da poco "dipartita" la mia vecchiotta ma dignitosissima carrera 2 996, ho acquistato una Giulietta Q.V.; tira che è un piacere ma con quel sottosterzo "da familiare" mi fa rimpiangere la cavallina. Così ho deciso di concedermi una seconda auto da usare con il contagocce e sono sempre più convinto per ripetermi con una Porsche 996 o prendere una Maserati 3200 GT sperando di non trovarmi tra le mani un bidone inaffidabile. spesa massima 30 000 euro circa. Che ne pensate?

P.S. mal digerisco l'estetica (posteriore) della Maserati coupè 4200.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Attento alle 996.

A parte Turbo, GT2 e GT3, le altre sono soggette a problemi abbastanza gravi al motore...

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho hai citato due macchine problematiche.

996 rischi il pacco motore, maserati mi dicono che beva da paura e sia delicata.

personalmente potessi farei un pensierino alla 993 che reputo splendida, imho la migliore tra le moderne.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le alternative posso essere molte, la Maserati la sceglerei unicamente 3200 GT, per lo meno perchè il design della coda è splendido con quei fari a boomerang. La sceglerei con un registro tagliando praticamente perfetto perchè il rischio di trovarsi con auto problematiche non è poi così raro, questo vale anche per tutte le altre possibili scelte, perchè no anche una Ferrari 355 potrebbe essere una valida alternativa. Porsche, Jaguar XKR, SL AMG tenderei ad evitarle, per lo meno perchè di solito se ne trovano con parecchi km fatte. A meno che di scegliere GT2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 355 sono molto care sul mercato dell'usato. Un esemplare in buone condizioni sta intorno ai 50mila euro.

Come detto dagli altri sono due auto con problemi noti. Se ti sei trovato bene con la 996, potresti pensare di tornare a quella. Visto che è una seconda auto, magari anche cabrio se ti piace il genere. Altrimenti, per restare in casa Porsche, una Cayman o Boxster S potrebbe fare al caso tuo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se parli di auto da usare con contagocce Maserati ad occhi chiusi

Il fascino della 3200 è impagabile, con 996 ti troveresti tra le mani un auto validissima, senz'altro più umana da condurre nel traffico e nella vita di tutti i giorni ma sicuramente più "normale" e meno esotica, visto che a te interessa il puro godimento 3200 tutta la vita

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho hai citato due macchine problematiche.

996 rischi il pacco motore, maserati mi dicono che beva da paura e sia delicata.

personalmente potessi farei un pensierino alla 993 che reputo splendida, imho la migliore tra le moderne.

Quoto Cosimo, IMHO il miglior compromesso è la Porsche 993:

-Molto più affidabile di 996

-Molto più bella di 996 (ma qua son gusti personali)

-Molto più facile da manutenzionare del 3200GT

IMHO è la Porsche più bella della stirpe 911, talmente perfetta da poter competere anche col fascino (eterno) di Maserati.

Un annuncio del genere, ad esempio, andrebbe benone:

Auto usate: Porsche, 993, 911 Carrera 286CV CAMBIO MANUALE.QUALSIASI PROVA. AutoScout24 pagina di dettaglio

;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io penso che l'affidabilità vada misurata ponderandola bene avvalendosi anche i forum monomarca;

996 l'hai già avuta, non serve alcun suggerimento. Sul 3200 se ne sentono molte, ma molto spesso le soluzioni sono ben più semplici di quelle si pensa. Ha le sue criticità, basta saperle, ma spinge come un ossesso. 4200gt, che pure rientra nel tuo budget, è una scelta più ponderata. Comunque su 3200gt molto meglio puntare dal 2000 in poi. rispetto a una 993 di 154mila km e del 1996 a 26mila euro, tutta la vita una 3200gt del 200 che si porta via a meno e con un chilomtraggio molto inferiore,senza il minimo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.