Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti e complementi innanzitutto per il forum. Oggi e` il mio primo messaggio. Ho da 20 gg una freemont lounge awd e da subito l' indicatore della temperatura esterna rimane spesso bloccato e si sblocca se percorro un tratto di strada a velocita superiore a ca 100 km orari. Il fatto che il sensore esterno indichi temperature non veritiere inficia l'efficacia del climatizzatore automatico che si regola in funzione proprio del valore della temperatura indicato (vi dico che io che uso prevalentemente l'auto in citta' e quindi non ho modo ovviamente di andare a 100 km questo problema di fatto spesso ha sensibilmente ridotto la capacita' di raffreddamento dell'impianto e di conseguenza il benessere a bordo). Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, sono riuscito ad installare Poi autovelox sul garmin del Freemont AWD Aut che possiedo da qualche giorno.

Procedura:

- scaricare il file in formato Txt o Csv relativo al poi che ti interessa

- lo devi convertire con PoiLoader di garmin che sarà .gpi

- crea una cartella con il nome "Garmin" (senza virgolette) così come scritto maiuscolo/minuscolo

- crea una sottocartella con il nome "POI" (senza virgolette) così come scritto tutto maiuscolo

- all'interno della sottocartella copia il file creato con PoiLoader e nominalo Poi.gpi così come scritto

- qui viene il bello:

masterizza il tutto su un CD RW accendi il navigatore e inserisci il CD segui le indicazioni, rispondendo sempre Si

A me ha funzionato benissimo, l'ho installato anche al freemont di un amico.

NB.: dopo vari tentativi quindi con chiave USB - DVD - SD ha funzionato solo con il CD RW

Spero di essere stato utile. fammi sapere. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

E ci siamo. Primo giorno di lavoro sul mio Free ... ttolone. E' eccellente e non mi va di cantarne le lodi, che ormai si è capito che "la macchina c'è". Mi soffermo solo sui difetti che credo siano più utili ai forumisti. Si è detto che il cambio ha la leva troppo arretrata: VERO, ma ci si abitua e alla lunga non te ne frega più niente. Si è detto che per parcheggiare non si vede niente: VERO, quindi è OBBLIGATORIO montare (laddove non sono di serie) i sensori di parcheggio. Si è detto della rumorosità agli alti regimi: VERO, ma vi assicuro che è un SUONO più che un rumore (ha un rombo che è un piacere). Ma Attenzione, Attenzione, Attenzione ... IL TAPPO CARBURANTE NON HA LA SERRATURA !!! Gravissima caduta di stile, visto che ti possono rubare il gasolio e/o ti possono fare brutti scherzi. CONSIGLIO: fatevi mettere l'accessorio tappo "chiavato" che costa 25€. Naturalmente vi dovrete portare appresso una chiave in più ma ne vale secondo me la pena. Che dire ... Freemont è proprio Fiat in tutti i sensi: grandi cose che convivono con clamorosi svarioni. Accattatevella ...

Link al commento
Condividi su altri Social

IL TAPPO CARBURANTE NON HA LA SERRATURA !!! Gravissima caduta di stile, visto che ti possono rubare il gasolio e/o ti possono fare brutti scherzi.
Rubare no: in tutte le auto moderne all'interno della condotta vi è una sorta di retina/filtrino, a causa di questa non si riesce ad inserire un tubo per spillare carburante ;)

Tant'è che se per qualche motivo sbagli a fare il pieno, se devi farti aspirare il carburante devono farlo da dentro l'auto: tolgono la seduta del sedile posteriore e si apre al serbatoio dall'apposito foro da cui si accede alla pompa a bassa pressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Gian ... anche se i miei informatori della mala mi dicono che il gasolio lo sanno rubare lo stesso :(((, retina o non retina. Ad ogni modo resta la totale vulnerabilità agli atti "vandalico-balordici":muro:: sabbia o altro nel serbatoio. Pertanto, il tappo "chiavato" io ce lo metto (arriva venerdì e costa 25€). Dettaglio sui consumi: sono a 150 km e la mia media è 9,5 litri/100 km (beve davvero, ma chissenefrega, se volevo consumare meno mi compravo una Prius ibrida !!!:clap). Infine, AIUTO !!! Quando freno in velocità, la macchina balla avanti e indietro come se il freno "pompasse". E' normale ?

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno a tutti, il problema dell' usb non l' ho ancora risolto , ed è già la seconda volta che la porto in concessionaria, però con l' aggiornamento che hanno fatto è andata apposto la rilevazione della temperatura esterna. Mi sono lamentato del cambio automatico (perchè un po' aggressivo) con automatico in manuale migliora leggermente, ma vi ricordo che il sequenziale non è il cambio automatico!!!! In quanto ai consumi autostrada e non sono sui 8,6 lt/100km. con una percorrenza di circa 2000 km.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo per un ulteriore commento sull' auto. Io posseggo una Freemont AWD bianca. Ieri l ho potuta provare per una intera giornata, quasi esclusivamente in autostrada, dove, a mio avviso, la macchina rende di piu'. Ho potuto apprezzare la morbilità delle sospensioni, la prontezza del motore, quando l' auto e' in movimento e il puro piacere di guida. Con il video pack poi, i miei bambini non hanno mai detto durante l'intero viaggi: "ma quando arriviamo!!!".

E' un auto che deve macinare chilometri ed in autostrada si percorrono tranquillamente i 13km al litro con una media di 120-130km orari.

Le pecche che mi sento di condividere, oltre a quella gia' citata della mancanza dei fari allo xenon, sono la poca elasticità della terza marcia e la poca prontezza del motore in particolare con partenza da fermo o a bassa velocità. Sembra che la massa del veicolo si faccia sentire particolarmente. Premuto il gas, ho come l'impressione che ci sia un piccolo ritardo nella reazione :pen:. Il modello da me provato, 140cv con cambio manuale, mi era sembrato piu' reattivo e piu' snello. C'è da dire che in curva, data la trazione a quattro ruote, la macchina e' molto stabile.

Sara' perche' il cambio automatico deve "slegarsi"? Non so ditemi voi!

Ho provato una x3 con cambio automatico di un mio amico ed ho apprezzato il motore. Sospensioni e sterzo pero' inferiori alla nostra Freemont :clap. Ma queste sono mie impressioni personali.

Un saluto a tutti voi.:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno a tuttti , il problema della chiavetta non è ancora stato risolto. mi hanno detto che faranno un reclamo a fiat e che per il navi da 8,4 non ci sono attualmente aggiornamenti. Sabato sono andato in montagna nel cuneese e devo dire che , con il cambio in manuale, sia in salita che in discesa con molti tornanti e strade molto strette si è comportata benissimo. Domenica invece ho provato i sette posti , 5 adulti e 2 bambini, perfetta anche da questo punto di vista. Per quanto riguarda i consumi sono sempre sui 8,5 media.

Un saluto e buon ferragosto a tutti i freemon..tisti e anche agli altri!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao sono Luca,vorrei chiedere a tutti i possessori del freemont con schermo da 8,4 con navigatore se hanno dei problemi.L'ho usato per un paio di viaggi prima al mare ,e poi a Livigno.Nel primo viaggio sulla tangrnziale di Milano mi ha fatto deviare in centro per evitare traffico.Ci ho messo piu' tempo che se restavo in tangenziale!!Nel secondo viaggio ho disabilitato l'opzione traffico,ma stavolta il navigatore appena sono cominciati un po di tornanti a cominciato a perdere il segnale,mi ha fatto sbagliare strada un paio di volte,finchè poi ho fatto di testa mia.Ho sempre considerato il garmin un buon navigatore,ma ora mi sto ricredendo,anticipo chi mi suggerira' di settare le impostazioni:ne mastico di elettronica è settato nel modo giusto credetemi.Anche settando la via piu' veloce (non la piu corta),mi fa fare delle stradine incomprensibili.Io chiedo lumi a voi,è solo il mio o è una cosa generale?Si puo' fare un reset?grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.