Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

allora ragazzi ho ordinato le cerchi e gomma da 17 per l'nverno tot tutto compreso con stoccaggio delle mie euro 1180,00.

Comunque il gommista mi ha detto che la Yokohama ha in produzione da poco le 225 55 R19.

Stando a lui sono ordinabili solo dai gommisti, il prezzo da lui praticato è di 1080,00.

Dato la poca differenza ho preferito prendere cerchi e gomme per non smontare e monatre continuamente gomme diverse sugli stessi cerchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

..guarda che non era per me, ma per sandman42, messaggio 2958...se poi leggi il mess successivo capirai perchè ho fatto la domanda da pirla: "quale gancio?"

Scusa il disturbo, ma non monta già gli M+S?

..e..già che ci sono...si sa qualcosa di una tendiona per proteggere il vano bagagli da ochhi indiscreti?

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato scritto che la campagna di richiami 5566, tra i vari punti, scrive:

Intervento A:

Su 4.306 vetture Fiat Freemont 2.0 JTD di cui la lista telai coinvolti è elencata sul FILE EXCEL ALLEGATO (come da indicazione ricevute da Chrysler U.S.), è necessaria l’installazione della cappelliera posteriore, sulle versione 7 posti, in quanto mancante.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 5/10/12 ho ritirato la mia FREEMONT 140_U immatricolata il 9/9/11, dopo riparazione dal concessionario, in quanto alla soglia dei 14.000 Km ed in frenata, si avvertivano fastidiose vibrazioni al volante.

Tali vibrazioni non sono scomparse, nonostante un’accurato bilanciamento di tutti gli pneumatici e la successiva sostituzione degli stessi con gomme da neve acquistate per l’inverno.

Portata dal conce, (inconveniente A: forte vibrazione in frenata), secondo il protocollo approvato dalla Fiat, si è provveduto a sostituire i dischi freni e le relative pastiglie anteriori, i bracci sospensioni anteriori (ex provenienza Mercedes), con altri assai più rigidi, relative boccole di gomma più dura ed un ulteriore aggiornamento software per il Bluetooth, (mi sembra che ora non si attivi per ragioni di sicurezza, quando l’auto è in movimento, ma non ne sono certo, inconveniente B: 5665).

Il lavoro è stato fatto con competenza (anche se con gli opportuni mezzi non dovrebbe essere molto difficile, dal momento da sotto l’auto sembra un camion e non richiede certo attrezzi da orologiaio) ed attualmente le anomalie rilevate sono del tutto scomparse.

La Fiat, per la migliore risoluzione del caso e la massima soddisfazione del cliente, mi ha sempre dato sempre il suo totale appoggio anche con varie e-mail da parte del suo customer car. La sola certezza di non sentirsi abbandonati da una casa costruttrice oltre ad essere sicuramente indice di serietà penso sia un modo assai efficace per fidelizzare i propri clienti.

Ciò è da ritenersi assai positivo e professionale, rispetto a molti marchi teutonici che preferiscono spesso fare orecchie da mercante, o peggio limitare la garanzia ad un anno su alcuni componenti se non addirittura attribuire tali inconvenienti al comportamento del malcapitato cliente. (basta leggere alcune lamentele su importanti testate automobilistiche, per rendersene conto).

Premetto che in precedenza ho già avuto sei Fiat e non mai avuto nessun inconveniente, specie nelle auto in cui l’elettronica era circoscritta a pochi componenti.

Ma soprattutto nessuna mi ha mai lasciato miseramente a piedi per strada.

Per conoscenza dei frequentatori del forum mando su richiesta foto dischi freno e braccio sospensioni vecchi e nuovi, con nuovi pneumatici montati e cerchioni, che monto personalmente per stagione invernale, perché postare le immagini su questo sito è scomodissimo e richiede ulteriori registrazioni.

Dischi freni color ruggine e bracci vecchi

Dischi freni più argentei e bracci nuovi decisamente più robusti

PS1. Se qualcuno è interessato, ho acquistato 4 gomme invernali + cerchioni lega della MAK da un sito italiano per un totale di 1.025,00 €

1. COPERTURE: 225/65R17 102 H NEXEN WINGUARD SUV

2. CERCHIONI LEGA MAK: RAPTOR HS 8x17 5x127 ET 40 71,6 HYPER SILVER

3. CONTRIBUTO AMBIENTALE SMALTIMENTO PNEUM.

4. MONTAGGIO e BILANCIAMENTO KIT (OMAGGIO)

Consiglio caldamente a tutti di utilizzare le stesse misure delle gomme di serie estive in dotazione, in quanto possono essere utilizzate, anche se in modo non del tutto razionale in coppia su due assi differenti, senza incorrere in contravvenzioni.

PS2. Volevo sapere se qualcuno ha avuto la disavventura del distacco del plafone tapezzeria. Chiedevo come ed in quale posizione tale distacco è avvenuto e che serie è stata interessata a tale inconveniente. (io per lavoro l’ho parcheggiata al sole estivo di Mantova e Valsassina per ben 2 mesi, ma non ho mai avuto il benché minimo inconveniente).

PS3. Se mi legge, chiedevo a Frettolo dove ha acquistato il tappo a vite per il serbatoio del carburante e se è di provenienza originale Fiat. E’ da mesi che l’ho richiesto al mio conce di Lecco, ma non arriva mai.

PS4. Ho notato che in alcune parti di ghisa delle sospensioni ed alberi trasmissione, sono presenti dei punti di ossidazione, senza peraltro alcuna compromissione della funzionalità della vettura in generale e forse dovuti al trasporto via mare della vettura . In ogni caso ho provveduto a spruzzare in modo selettivo (non certo sui cerchi freno o gomme e boccole in generale!!!) un velo di grasso per catene Castrol che in ogni caso non provoca la benché minima polimerizzazione delle gomme con cui possa venire incidentalmente a contatto.

E per concludere:

Non cambierei la mia Freemont con nessuna altra auto al mondo, in un anno ho già percorso mezza Italia, (15.000 Km.), rivelandosi una sicura e sincera compagna di viaggio, ideale per famiglie con tanti marmocchi al seguito (peccato che io non ne abbia uno) con una climatizzazione eccellente e soprattutto confortevolissima (es. Da Spoleto a Lecco in un'unica tirata in quattro e senza far patire la benché minima stanchezza ai passeggeri) ed oltretutto molto parca nei consumi nonostante la sua stazza da camioncino:

· CITTA’: 12,5-13,5 Km/l

· MONTAGNA : 11-13 Km/l

· AUTOSTRADA: 14 -16 Km/l

· EXTRAURBANO: 16 – 18 Km/l

· MEDIO EFFETTIVAMENTE REGISTRATO (da trascrizione rifornimenti) 13,5-14,5 Km/l. (ho notato anch’io che in alcune occasioni i consumi sembrano diminuire con il caldo, con clima manuale e con cruise control).

Spero di non avervi tediato e buon viaggio, Darix.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah buongiorno Darix, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.

Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.

Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi per averVi tediato nel forum, ma di questi tempi........ vi consiglio caldamente un viaggetto a Roma con la vostra Freemont, per diletto e non certo per votare......

Ah!..... Vediamo se partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di almeno 110/120 Km/h, inserendo Cruise control e nell'ipotesi più peregrina di...................

Scherzi a parte un cordiale saluto a tutti i forumisti, specie a quelli più spiritosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.