Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

su 4r di marzo c'è un articolo interessante si parla di 16.000 macchine da fare in 4 annni

di difficoltà molto alte nel far quadrare i conti con un prezzo mi pare di ricordare sui 45.000 euro

sulla problematica di mettergli le portiere in quanto non previste sul progetto ktm.

Se è quella che dicono a 45 k Euro le vendono tutte in un mese e la gente se le

tiene aspettando che il prezzo aumenti pur riconoscendo che 16k pezzi sono molti

per pensare al collezionismo.

Off topic sulla quale vorrei venisse aperta una discussione ad hoc

Qualcuno sa' qualcosa sul sistema di costruzione di telai in carbonio sviluppato da Lamborghini in congiunzione con

Boeing e che consentirebbe di ridurre di molto i costi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ehm, capisco l'entusiasmo (io mi salvo a malapena dalla follia completa solo perche' ha un tetto, altrimenti sarei gia' finito...)

ma se parliamo di prestazioni, non e' esatto... una atom base costa meno di 30mila euro, 490 kg, 245cv, 0-100 in 3 secondi...

La versione da 300cv 0-100 in 2.6, e 245 di velocita' massima (se sopravvivi), e se non ricordo male siamo ancora sotto i 50mila.

Elise non e' che abbia numeri, costi e prestazioni troppo dissimili da quelle dichiarate per la presunta 4C

Da quel punto di vista quindi non ci vedo nulla di cosi' rivoluzionario, anzi.. c'e' chi lo ha fatto gia' da tempo (e quanto a macchine con prestazioni da Ferrari, ma costi ben piu' bassi, anche qui ci sono giapponesi che lo fanno da tempo)

Semmai la cosa veramente complicata e straordinaria e' realizzare qualcosa con quei prezzi, con quelle prestazioni, si spera con un design da paura, e magari pure utilizzabile per qualcosa di piu' del tragitto casa/pista e soprattutto che tutto questo finalmente lo facciano su un Alfa, che per quanto mi spiaccia dirlo, no, non si puo' permettere il lusso di fare un prodotto valido quanto la concorrenza e farlo pagare uguale o di piu', perche' per quanto sia brutto ammetterlo ormai e' stato ampiamente sputt... dagli errori del passato, e per all'acquirente che non sia piu' che appassionato al marchio, comunque prodotti di altre case, specialmente tedesche, saranno comunque meglio, anche costando di piu'.... che poi non sia vero, non importa..

No dai :lol: l' Ariel Atom è inguardabile e può essere utilizzata solo in pista :

http://www.carphotos.org/gallery/data/946/ariel_atom_3.jpg

Io parlo di un auto BELLISSIMA come questa dei rendering e con prestazioni simili da usare tutti i giorni , anche per andare a prendere il latte :

http://www.auto.it/images/auto/75/C_3_Media_1215075_immagine_newsdet.jpg

http://www.auto.it/images/auto/37/C_3_Media_1213437_immagine_newsdet.jpg

:love Metti sui 45.000 bomboloni :love, annienterebbe tutto e tutti ( e ti parla uno che di Alfa Romeo non glie ne importa propio niente , sempre e solo comprato tedesco ) .

Modificato da traider
Link al commento
Condividi su altri Social

[Mode "dai cazzo!" on]

ma possibile che nessun lestofante si sia intrufolato tra gli stand e abbia fotografato il mostriciattolo anche con sopra il telo?????

[/Mode "dai cazzo!" off]

...Allora poi!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dettaglio mica da poco: la Atom non impiega una monoscocca di carbonio

Posso dirti che in tutta sincerita' il materiale impiegato nel momento in cui il risultato e' uguale mi importa un fico secco? :D

e fa sembrare l'Elise una confortevole berlina da famiglia. ;)

Vero... ma anche tu non dimenticare i dettagli... stiamo parlando di un esempio di un "auto" che rispetto alle ipotetiche prestazioni dell'ipotetica 4C

pesa la META' , costa (sull'ipotesi dei 45K) quasi la meta, e va quasi piu' del doppio.

Non ho detto che la 4C sarebbe una schifezza, anzi... ho solo fatto notare che prima di dire che e' fuori dal mondo avere auto a certi costi e con certe prestazioni e' bene tenere presente che non solo non e' cosi' fuori da mondo, ma che e' gia' possibile averle e comperarle (altro dettaglio, non e' manco sicuro che 4C venga venduta.. Atom e' a listino.. esci dalla banca con la tua valigetta di banconote e la compri :D )

Ammesso e non concesso che la producano davvero e che adotterà le soluzioni di cui abbiamo parlato, allora non credo si possa rimanere sotto i 50K Euro.

E allora temo che non ne venderanno un granche', perche' per uno che non abbia la forte motivazione di essere appassionato del marchio, folgorato dall'estetica (e qui ritorna il discorso dell'importanza dell'estetica di pochi post fa), e da capire, sulla base di come verra' fatta effettivamente, quanto disposto a un certo tipo di sacrifici andandoci in giro, temo che per 50K euro o piu' ci siano un bel po' di scelte (saro' pessimista, ma uno che puo' spendere 50K e passa euro, in italia, giusto o sbagliato (personalmente ritengo sbagliando), prima ti guarda Porsche, poi ti guarda BMW, se ha spirito di sacrificio ti guarda Elise, e poi, forse, ti guarda una 4C.

Piaccia o no, attualmente, se cerchi qualcosa di sportivo e "che faccia fiko" Porsche e BMW sono dei marchi molto piu' forti di Alfa. Se cerchi qualcosa di sportivo ed "estremo" il riferimento e' Elise, non Alfa.. Se per avere lo stesso risultato devi spendere 15k euro di piu', puoi anche avere il telaio in carbonio, ma il rischio secondo me e' che per chi "ha la grana" non e' un valore, e preferisce altro piu' "in su'..." , per chi non ha cosi' tanta grana non vale la pena se ha lo stesso risultato ad un 30% di costo in meno...

No dai :lol: l' Ariel Atom è inguardabile e può essere utilizzata solo in pista :

Perfetto... a (presunti) 20mila euro in meno, e prestazioni doppie.. che sia inutilizzabile tutti i giorni e' pacifico... ma ti ci fai due macchine.

Io parlo di un auto BELLISSIMA come questa dei rendering e con prestazioni simili da usare tutti i giorni , anche per andare a prendere il latte :

:love Metti sui 45.000 bomboloni :love, annienterebbe tutto e tutti ( e ti parla uno che di Alfa Romeo non glie ne importa propio niente , sempre e solo comprato tedesco ) .

Perfetto numero 2: L'estetica non e' irrilevante, e presumo anche qualche altro dettaglio... se non avesse aria condizionata, impianto audio, se avessi il sedere appiccicato direttamente sul pianale, gli daresti 45 mila euro?

Prendendoti come esempio di utente che ha sempre guardato tedesco, se invece di costare 45 mila euro costasse 50 o 60 mila euro, la prenderesti ancora?

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dirti che in tutta sincerita' il materiale impiegato nel momento in cui il risultato e' uguale mi importa un fico secco? :D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

si, ma i costi? poi leggo 15k pezzi in 5 anni + versioni abarth...se la scocca la fanno da Dallara la vedo DURISSIMA fare 3000 scocche all'anno

ma hanno annunciato una press conference?

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora temo che non ne venderanno un granche', perche' per uno che non abbia la forte motivazione di essere appassionato del marchio, folgorato dall'estetica (e qui ritorna il discorso dell'importanza dell'estetica di pochi post fa), e da capire, sulla base di come verra' fatta effettivamente, quanto disposto a un certo tipo di sacrifici andandoci in giro, temo che per 50K euro o piu' ci siano un bel po' di scelte (saro' pessimista, ma uno che puo' spendere 50K e passa euro, in italia, giusto o sbagliato (personalmente ritengo sbagliando), prima ti guarda Porsche, poi ti guarda BMW, se ha spirito di sacrificio ti guarda Elise, e poi, forse, ti guarda una 4C.

Piaccia o no, attualmente, se cerchi qualcosa di sportivo e "che faccia fiko" Porsche e BMW sono dei marchi molto piu' forti di Alfa. Se cerchi qualcosa di sportivo ed "estremo" il riferimento e' Elise, non Alfa.. Se per avere lo stesso risultato devi spendere 15k euro di piu', puoi anche avere il telaio in carbonio, ma il rischio secondo me e' che per chi "ha la grana" non e' un valore, e preferisce altro piu' "in su'..." , per chi non ha cosi' tanta grana non vale la pena se ha lo stesso risultato ad un 30% di costo in meno...

non preoccuparti che una roba del genere a marchio Alfa la vendi e pure bene, l'appassionato (alfista o no) se ne accorge subito se un prodotto eccelle, specie se gli fai una 4C che rompe il chiulo alle Cayman

del resto le 8C competizione non mi pare abbiano faticato a trovare clienti nonostante costassero un occhio

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non preoccuparti che una roba del genere a marchio Alfa la vendi e pure bene, l'appassionato (alfista o no) se ne accorge subito se un prodotto eccelle, specie se gli fai una 4C che rompe il chiulo alle Cayman

del resto le 8C competizione non mi pare abbiano faticato a trovare clienti nonostante costassero un occhio

infatti qualche invenduto c'è..

in ogni caso piano con le aspettative..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.