Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

Ah bhe' son daccordo con te quando dici microsoft si e' comprata nokia, quella che ha tutto da guadagnarci e' lei, non nokia, (anche se ancora ci credo che salti fuori qualcosa di buono:agree:)

Tra l'altro non trovo piu' l'articolo che avevo letto ieri sera prima di nanna, quindi faccio un super sunto, praticamente nokia prima di firmare ha messo dei paletti:

-Possono modificare come vogliono la user interface

-Possono sviluppare e modificare il software senza passare dal via:lol:(in questo caso il via e' microsoft)

Quindi penso possano crearsi una specie di fork per diversificare l'offerta.

Ma ribadisco ho letto quell'articolo ieri sera prima di dormire non ero molto sveglio e non ho guardato le fonti... anzi magari l'ho proprio sognato, se qualcuno ha sentito una cosa del genere me lo faccia sapere:mrgreen:

Si, oddio lo sviluppo congiunto è una cosa, che Nokia possa avere un fork è altro!!

La vedo dura per la seconda..

riguardo Murtazin mi stupisce il suo tweet, però è un tipo piuttosto affidabile..

Non credo sia vero che Android possa finire nel basso di gamma, perchè cosa metterebbero all'alto? windows? :shock:

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al Fork non ci credo finché non lo vedo. E forse non ci credo nemmeno dopo averlo visto.

Se Microsoft concedesse a Nokia un "Fork"... o anche semplicemente una personalizzazione dell'interfaccia i casi sarebbero 2:

1) Microsoft concede anche a tutti gli altri di personalizzarsi WP7

2) Gli altri fanno "ciao-ciao-con-la-manina" e abbandonano WP7

Credo invece sia molto realistico pensare che, sottobanco (ma non troppo), Nokia possa avere voce in capitolo nello sviluppo del SW... ed è una cosa che avevo sospettato pure io.

Anche in questo caso la possibilità che gli altri si arrabbino c'è...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Fork non ci credo finché non lo vedo. E forse non ci credo nemmeno dopo averlo visto.

Se Microsoft concedesse a Nokia un "Fork"... o anche semplicemente una personalizzazione dell'interfaccia i casi sarebbero 2:

1) Microsoft concede anche a tutti gli altri di personalizzarsi WP7

2) Gli altri fanno "ciao-ciao-con-la-manina" e abbandonano WP7

Credo invece sia molto realistico pensare che, sottobanco (ma non troppo), Nokia possa avere voce in capitolo nello sviluppo del SW... ed è una cosa che avevo sospettato pure io.

Anche in questo caso la possibilità che gli altri si arrabbino c'è...

pare sarà cosi.. Accordo tra Nokia e Microsoft, il giorno dopo - Tom's Hardware

ovviamente dalla prosisma generazione di hw/device.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, se io fossi Samsung/LG/HTC mi inc..zzerei come una iena e taglierei qualsivoglia investimento su WP7... :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, se io fossi Samsung/LG/HTC mi inc..zzerei come una iena e taglierei qualsivoglia investimento su WP7... :roll:

Non è detto che non sia già successo :roll:

O LG/Samsung/HTC lanciano nuovi terminali WM7 a questo MWC oppure l'esperienza tra i colossi asiatici e Redmond è già semi finita :roll: Tra l'altro se pure Kyocera e Sharp (che da tempo mettevano solo WM 6.5 nei loro smartphone) sono passate ad Android....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è detto che non sia già successo :roll:

O LG/Samsung/HTC lanciano nuovi terminali WM7 a questo MWC oppure l'esperienza tra i colossi asiatici e Redmond è già semi finita :roll: Tra l'altro se pure Kyocera e Sharp (che da tempo mettevano solo WM 6.5 nei loro smartphone) sono passate ad Android....

Domanda: come diavolo pensano di far diventare vincente un OS supportato da una sola compagnia?

Apple c'è riuscita per una serie di motivi che non sto qua ad elencare, ma qua parliamo di un gigante ferito pressoché a morte... A questo punto credo abbiano più o meno le stesse chance di HP con WebOS e BB con Playbook.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho rinucniato a cercaredi capire coem ragionano le aziende IT :roll: sopratutto quelle impegnate della telefonia mobile.

Non ricordo se all' MWC 2010, al Computex o forse addirittura nel 2009 ma era una cosa surreale del tipo:

_Android mostra i passi avanti del proprio market

_LG presenta il proprio market

_Samsung presenda Bada e il proprio market

_Toshiba mostra il proprio market

_Nokia presenta MeeGo (con Intel) e il proprio market :roll:

Ad oggi è finito tutto nel cesso/dimenticatoio :roll: a parte Samsung ma solo perchè i terminali Bada li ha venduti molto bene.

La domanda sorge spontanea: ma questi...di soldi ne hann overamente a palate tanto da poterli buttare nel cesso così....oppure alla fine delal fiera a loro questi progetti faraonici costano relativamente poco :roll: ?

Qui ormai si fa e si disfa nel giro di pochi mesi, giusto seguire la "moda" del momento però... :roll: davvero non mi capacito come si possano bruciare così tante risorse solo per 2/3 fiere all'anno.Se non altro le auto EV sono spesso delle formine di latta vuote con dentro una batteria marchiata Panasonic :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui posso tirare nuovamente fuori il discorso "Microsoft si è comprata Nokia - Nokia si è comprata Microsoft". Ed è valido in entrambi i sensi.

MS in pratica si è calata la braghe davanti a Nokia... e in pratica si può dire che ha per certi versi ceduto WP7, ed i seguenti, a Nokia.

Come supponevo sarà Nokia che in pratica guiderà lo sviluppo di WP7... che in pratica a questo punto si può definire OS proprietario della casa Finlandese.

Con queste premesse allora non posso che concordare sul fatto che Nokia abbia scelto bene: i "conquistati" che in pratica diventano i "conquistatori". In questi termini è verissimo che Android non avrebbe consentito queste libertà.... o meglio... avrebbe garantito le stesse libertà a tutti. Qui invece Nokia sembra essere l'unica libera di decidere non solamente cosa fare... ma addirittura cosa faranno gli altri che decidono di imbarcarsi sulla stessa piattaforma.

Adesso sarà davvero interessante vedere cosa decideranno di fare gli altri produttori. Se se ne dovessero andare Samsung e HTC (che però mi pare vincolata da delle cause/brevetti) la situazione si farebbe problematica.

Anche perché i Windows Phone imho peccheranno sempre di un difetto congenito: il nome Windows, che può essere associato a qualsiasi cosa tranne che ad un qualcosa di COOL (fattore che è stato fondamentale per iPhone & Apple).

Per questo motivo.... la scelta di Nokia, ammesso e non concesso che vada tutto come stiamo immaginanto, diventa sempre di più una scommessa a lungo-lunghissimo termine.

EDIT: consiglio di unificare il tutto con il topic di WP7

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Elop ha detto che la loro priorità è battere Android.... :pen::pen:

Lo dicevo io che era una questione ideologica.... :lol: :lol: Android ha ucciso Symbian e loro se la sono legata al dito....:lol::lol::lol:

Comunque ha anche smentito la volontà di Nokia di diventare l'unico produttore di WP7.... :roll:

CREDO sia finito l'evento Samsung.... e salvo "eventi" separati non ho visto telefoni Wp7 (poi non so se ci saranno eventi MS dove verranno presentati i vari telefoni delle varie compagnie... ma mi parrebbe strano).

Presto si saprà la verità.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me qualche cell WM7 si vede, stamane in un centro commerciale c'era persino un chioschetto con un HTC HD 7 e un'altro più piccolo di cui non ricordo il nome da far "provare" ergo vedere quanto è figa (non molta a dire il vero) l'interfaccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.