Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

prova su strada nell'ultimo numero di 4 ruote. A primo acchito, non ho presente appieno le valutazione relative al precedente modello , pare inferiore alla precedente proprio in alcuni punti qualificanti per una lancia : finiture ( materiali e accoppiamenti interni 2 stelle e mezzo) e confort ( 3 stelle e mezzo ) . Per quest'ultimo aspetto, il giudizio di 4 ruote lascia perplessi: è rumorosa e non assorbe bene le asperità più pronunciate, ma in fondo è comoda ( ?)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

prova su strada nell'ultimo numero di 4 ruote. A primo acchito, non ho presente appieno le valutazione relative al precedente modello , pare inferiore alla precedente proprio in alcuni punti qualificanti per una lancia : finiture ( materiali e accoppiamenti interni 2 stelle e mezzo) ( ?)

Sul confort non so che dire...come interni a me a geneve non è piaciuta per nulla....netto passo indietro rispetto alla precedente sia come design che soprattutto come materiali, come accoppiamenti pensavo però non così male.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora bisognerà vedere, però effettivamente era già stato detto che si sarebbe andati al risparmio in quei campi.

confort ( 3 stelle e mezzo ) . Per quest'ultimo aspetto, il giudizio di 4 ruote lascia perplessi: è rumorosa e non assorbe bene le asperità più pronunciate, ma in fondo è comoda ( ?)

Credo che intendano che finchè si tratta di buche o asperità "normali", va tutto bene. Quando c'è qualcosa di più profondo non assobe bene come qualcun'altro (c3?)... però non saprei

Link al commento
Condividi su altri Social

il confort acustico a basse velocità è garantito, problemi insorgono oltre i 110 km/h . Le morbide sospensioni della y vanno in crisi sulle asperità brevi

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace di più nei video che nelle foto! magari dal vivo mi piace ancora di più!

Altri hanno provato il 0.9 e l'hanno trovato vuoto sotto i 3.000!

la voglio vedere col cerchio in plasticaaaaa!

comunque non è auto per me!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso "la polo è più macchina"? :pen:

Tra l'altro le VW sulle base a momenti ti danno solo 2 ruote di serie, anteriore sinistra e posteriore destra.....

Volevo essere sintetico nell'esposizione del mio pensiero ed ho usato quell'espressione che mi sembrava la più adatta per esprimerlo velocemente.

Questa Ypsilon è "meno macchina" di una Polo ( ma anche di una Clio, o anche di una GPunto, ho usato la Polo per l'immagine un po' piu' alta del modello e la possibilità di avere accessori qualificanti come i fari allo xeno ) perché è evidente la sua derivazione superutilitaria : vedi volante regolabile solo in altezza( incredibile che l'attuale Ypsilon abbia anche la regolazione in profondità e la nuova no.. ) , mancanza di accessori per la sicurezza come i poggiatesta anti-colpo di frusta, altre piccole cose come le luci sugli specchietti di cortesia o all'esterno le luci diurne a led..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo essere sintetico nell'esposizione del mio pensiero ed ho usato quell'espressione che mi sembrava la più adatta per esprimerlo velocemente.

Questa Ypsilon è "meno macchina" di una Polo ( ma anche di una Clio, o anche di una GPunto, ho usato la Polo per l'immagine un po' piu' alta del modello e la possibilità di avere accessori qualificanti come i fari allo xeno ) perché è evidente la sua derivazione superutilitaria : vedi volante regolabile solo in altezza( incredibile che l'attuale Ypsilon abbia anche la regolazione in profondità e la nuova no.. ) , mancanza di accessori per la sicurezza come i poggiatesta anti-colpo di frusta, altre piccole cose come le luci sugli specchietti di cortesia o all'esterno le luci diurne a led..

Esteticamente non mi convince, ma magari dal vivo cambierò idea.

Il concetto di una B con dimensioni ridotte rispetto alla media attuale mi piace, il prezzo mi va bene che sia da segmento B ma solo se le qualità costruttive sono da segmento B. Con la nuova Ypsilon mi sembra invece che le derivazioni dal segmento inferiore siano troppo evidenti e abbiano risparmiato anche dove le dirette concorrenti per prezzo offrono di più.

Se l'estetica non sarà giudicata una spanna sopra la concorrenza prevedo che in Fiat saranno costretti ad invertire la rotta con i prezzi, cosa che gli è già capitata recentemente con Punto Evo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.