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Ferrari. Chris Harris (evo.uk) li accusa di "barare" nei test giornalistici


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in sintesi: "Costa meno di Ferrari, mantendo un alto livello, anzi più affidabile".

giusto.

ma a redattori SERI di riviste questo non dovrebbe fregare, poi il pubblico i prezzi delle auto li conosce benissimo.e nei test a meno che una non lasci a piedi son tutte affidabili uguali.

e poi allora ci sono auto che costano NETTAMENTE meno di Porsche. però guardacaso sia SOPRA Porsche-come prezzo- (ferrari) che SOTTO- sempre come prezzo- (gli altri :mrgreen: ) hanno sempre le macchine taroccate.

a posto ci sono SOLO le Porsche.

guardacaso.

OHHHH e li ti volevo, ecco che tiri fuori la Nissan.

Ti farà piacere sapere che ho un amico pilota Porsche che ha una 996 ed una 997 entrambe GT2 e tutti giorni usa ed adora una bella Nissan GTR. Un altro pilota di alto livello, proprietario di una Concessionaria Ferrari, ha una GTR preparata e ne va fiero pure lui. Solo che entrambi riconoscono che dopo tre giri di pista la GTR rischia di esplodere o quanto meno fa fuori freni e gomme. Di auto che dopo 50 giri di pista sei sicuro al 90 % di tornare a casa e magari puoi uscirci la sera ne conosco solo una ed é la Porsche.

Non é a posto, ma é quella che più si avvicina alla definizione di auto sportiva di Harris e soci.

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OHHHH e li ti volevo, ecco che tiri fuori la Nissan.

Di auto che dopo 50 giri di pista sei sicuro al 90 % di tornare a casa e magari puoi uscirci la sera ne conosco solo una ed é la Porsche.

e come no? la Turbo base :mrgreen: .....che fa ESATTAMENTE la stessa fine di GTR se usata in pista. ;)

sempre paragoni IMPROPRI. 2 auto quasi da pista contro una stradale......

infatti tutti i gg usa una GTR...:lol:

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e come no? la Turbo base :mrgreen: .....che fa ESATTAMENTE la stessa fine di GTR se usata in pista. ;)

sempre paragoni IMPROPRI. 2 auto quasi da pista contro una stradale......

Assolutamente no. Hai mai guidato una Turbo? Io si e senza nessun accorgimento ci vai in pista senza problemi (anche se poco più piano della GTR, questo é vero).

infatti tutti i gg usa una GTR...:lol:

Tutti i giorni se ricordo bene usa la Punto o la Polo, ogni tanto la GTR, praticamente mai la GT2.

Modificato da Regazzoni
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Assolutamente no. Hai mai guidato una Turbo? Io si e senza nessun accorgimento ci vai in pista senza problemi (anche se poco più piano della GTR, questo é vero).

dette cose diverse l'anno scorso (o due anni fa) da te e F40 lemans.....adesso invece la Turbo fa 50 giri di pista.

mica vero poppy , e lo sai....;)

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dette cose diverse l'anno scorso (o due anni fa) da te e F40 lemans.....adesso invece la Turbo fa 50 giri di pista.

mica vero poppy , e lo sai....;)

Mi sembra strano di aver detto il contrario. La Turbo scalda le gomme dietro e senza angoli scalda pure quelle davanti. Poi pesando tanto in una pista veloce i freni soffrono più che una GT3. Ma 50 giri li fa eccome.

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Mi sembra strano di aver detto il contrario. La Turbo scalda le gomme dietro e senza angoli scalda pure quelle davanti. Poi pesando tanto in una pista veloce i freni soffrono più che una GT3. Ma 50 giri li fa eccome.

avevamo discusso e concluso che se GTR cuoceva lo faceva anche la turbo (dopo se dopo tre giri o 6 ..insomma ci siam capiti). d'accordissimo che con GT2-3 ci giri una giornata e poi vai a casa..è fatta apposta.

contavano anche gli angoli, ma contano anche per gtr.....

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avevamo discusso e concluso che se GTR cuoceva lo faceva anche la turbo (dopo se dopo tre giri o 6 ..insomma ci siam capiti). d'accordissimo che con GT2-3 ci giri una giornata e poi vai a casa..è fatta apposta.

contavano anche gli angoli, ma contano anche per gtr.....

La Turbo, quantomeno la 996 e la 997 mkI col motore Metzger GT1 é una GT2 con qualche kg in più ed un assetto più stradale. La GTR dopo un po' di giri forzati può andare in protezione, surriscaldarsi o rompere qualcosa.

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La GTR dopo un po' di giri forzati può andare in protezione, surriscaldarsi o rompere qualcosa.

beh, insomma...io ho letto di gente che ci va regolarmente in pista con la GTR, non è che rimangono a piedi costantemente...

poi è chiaro, contano i ritmi..

vale una turbo in tutto e per tutto poppy...l'han costruita apposta. quando la si lancia contro una GT2, una stradale o nua superleggera per conto mio è come confrontare una punto abarth con una mx.5....

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A dire il vero io ricordo di aver letto altre riviste in cui la 458 era globalmente meglio della porsche, ma perdeva in quanto a "sensazioni racing"... Se si giudicano solo queste ultime, da quel che ho letto, non è uno scandalo che abbia vinto porsche. Il giudizio globale però era chiaramente a favore di 458.

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Harris ha ragione, il comportamento della Ferrari su più aspetti é diventato detestabile.

Una volta c'era lui sotto che ci dava per ubriachi ... ora lo sarebbe anche Chris Harris? :lol::lol::lol:

per quanto posso vedere, l'unica differenza tra la scuderia provata e una del concessionario sono i finestrini di lexan...difficile immaginare che rappresenti un gran vantaggio. le settature dell'eletronica (niente popodimeno che tramite PC? sei sicuro che non si trattasse di un portatile invece? magari un mac?) rimangono solo fantasie o meglio tuoi desideri, in mancanza di uno straccio di evidenza. tra l'altro il circuito e' piuttosto conosciuto sia come percorso che come temperatura e altri dati...

il numero dei giri e la mancanza di familiarita' con il mezzo sono invece cio' che conta ed infatti, se non avessero garantito i 5 giri finali alla scuderia, sarebbe risultata vincente (per 2 decimi ) la zr1.

p.s. quale sarebbe il test francese del chilometro da fermo a cui accenni? no, perche' ho la rivista completa e non mi risulta che quel giorno avessero fatto un test sul km da fermo. i 256 di velocita' di uscita dal chilometro da fermo diventano tranquillamente 264 se solo svolgi la prova con 10-15 gradi di temperatura, vista che i test che abbiamo della scuderia in italia li hanno fatti con temperature nell'ordine dei 30 gradi.

fantastico! "1 mio cliente su 3" ha rimappato la eprom, ergo...la scuderia del test aveva la eprom rimappata e 60cv in piu'... si certo, e saddam hussein ha le armi di distruzione di massa e la corvette aveva 200cv...che roba gente...
scusa ma lasciate che vi faccia una domanda seria: potreste farmi un solo esempio di un ipotetico test in cui risultasse vincente una ferrari contro un'altra vettura e che voi non comiciaste a tirare fuori cose del tipo: "il vento del nord", "la centralina farlocca", il chilometro lanciato...
Von saurma e' tutt'altro che un pilota scarso (basta confrontare i tempi che stacca con le porsche rispetto allo standard rohrl). La questione e' la sua disonesta' (come la chiameremmo noi, se fosse un italiano ad avere lo stesso atteggiamento con le ferrari...) o, altrimenti detto, il suo essere un buon cittadino (come li chiamano gli statunitensi e evidentemente anche i tedeschi...), che lo porta a tenersi ben al di sotto del suo potenziale con vetture come le ferrari o anche nissan, lamborghini (evidentemente non considerate sufficientemente ariane).

Anzi no, pure Von Saurma..;):mrgreen:

Però é cosa risaputa che, anche se la Porsche non manda una squadra d'ingenieri a settare le loro auto, queste ultime, in particolare le turbo, sono tutte più o meno pompate. Nissan fa la stessa cosa con le GTR (le 485 cv sviluppano tutte oltre 520-530 cv), McLaren imiterà queste tattiche quando fornirà le prime MP4 ai giornalisti.

Si ormai è cosa risaputa...

Modificato da F40 LeMans
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