Vai al contenuto
  • 0

Auto Elettrica per promuovere l'immagine aziendale


Acemmi

Domanda

Ciao a tutti, l'azienda per cui lavoro (settore ambiente) sta considerando l'idea di comprare un'auto totalmente elettrica in grado di promuovere e pubblicizzare in giro per la Valcamonica (che si estende grosso modo dal Lago d'Iseo al passo del Tonale) il concetto che la nostra azienda investe con criteri di attenzione e rispetto ambientale:agree:.

In sintesi verrebbe utilizzata per i piccoli spostamenti dei dipendenti che di volta in volta vanno in Banca, Posta ed a compiere altre commissioni, con la possibilità di farsi eventualmente max 10 viaggetti all'anno verso BS o BG, al massimo Milano...

Apro questo post perché di fatto ammetto che fra versioni Ibride e/o elettriche, serie limitate e concept, non capisco più CHI PRODUCE COSA :mirror::oops:!

Mi serve quindi capire CHI produca un'auto TOTALMENTE elettrica, e soprattutto se questa sia ordinabile, quindi non solo concept o serie ultra-limitate.

Grazie a tutti:thx:

P.s. chi mi propone la TESLA ci shparo :mrgreen: anche se...magari!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che ci sia poco da scegliere, attualmente gli unici che propongono qualcosa in tal senso sono Mitsubishi, Peugeot e Citroen con una citycar praticamente identica per tutti e tre i marchi, costa intorno ai 35K €, ma leggevo su un articolo di AlVolante che fanno anche dei leasing, stando sempre allo stesso articolo per via dell'assistenza tecnica è meglio scegliere la Mitsu che ha già predisposto un pò di rete di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tazzari_zero_vol_a.jpg

Questa non è un auto elettrica. E' un quadriclo.

In termini di immagine è veramente un autogol.

Riguardo alle vere auto elettriche, quoto J-Gian per la Mitsubishi e rilancio con le due gemelle Peugeot e Citroen.

C'è poi di mezzo la Smart elettrica, anche se non ho ben capito se è ottenibile facilmente, fuori dal giro Enel.

Anche Renault sta mettendo in pista 2 o 3 vetture elettriche quest'anno.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti stanno per uscire un pò di auto elettriche, forse per l'uso urbano il trio francogiapponese è l'ideale (tutte costruite in giappone da Mitsubishi!).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Honda Toyota e Citroen fanno vetture Ibride, Col motore elettrico e a benzina abbinato

la Citroen sta facendo la pubblicità inseguita dalle biciclette

Non hanno limiti di autonomia

La Toyota ...Auris?... mi sembra si compra con 18/19.000 Euro a Km zero, praticamente se passi li davanti te ne tirano una

Auto nuove: Toyota, Auris, HSD IBRIDA ACTIVE, Elettrica/Benzina,

Non so se si possono postare i link... comunque questa è una delle tante, ma ce ne sono anche da meno se cerchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Nissan Leaf (elettrica, Auto dell'ANno 2010 in commercio in italia entro pochi mesi) oppure Opel Ampera (Ibrida Plug-in)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'azienda microvett propone diversi veicoli elettrici, e visto che siete un'azienda un veicolo che permette di caricare unisce l'utile al dilettevole

Micro-Vett SpA veicoli elettrici

dal daily fino al fiorino:

Allestimento Combi

Fiorino è pensato per le piccole e grandi città. Grazie ai vantaggi delle emissioni zero del motore elettrico può muoversi senza difficoltà fin dentro ai centri storici con autonomie fino a 140 Km. Facile da guidare, posteggiare, caricare e scaricare, è l’unico capace di arrivare con agilità dove gli altri furgoni non arrivano.

Motorizzazioni disponibili

Dati comuni a tutte le motorizzazioni:

  • Categoria: M1
  • Motore: Asincrono trifase
  • Frenata: A recupero di energia
  • Presa di ricarica: 230 VAC - 16 A - 3 kW

Motorizzazione LC:

  • Potenza Motore: 9kW(nominali)-26kW(picco)
  • Rapporti: Direct Drive
  • Pendenza max: 18 %
  • Batterie: Litio 86,4 V-200 Ah-13,8kWh

Motorizzazione HC:

  • Potenza Motore: 30kW(nominali)-60kW(picco)
  • Rapporti: Multirapporto
  • Pendenza max: 24 %
  • Batterie: Litio fino a 31,1 kWh

Tipo Velocita

massima Autonomia

ciclo ece 101 LC 75 Km/h 70 Km HC-Li(S) 115 Km/h 100 Km HC-Li(L) 115 Km/h 140 Km

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non conosco troppo le alternative (a parte Miev/C-Zero/iON che ho guidato al motor show), ma Nissan Leaf è un progetto davvero completo, è un'auto nata per essere elettrica, con tutti gli accorgimenti del caso. L'ho analizzata un po' per un lavoro da fare all'uni, e devo dire che mi sembra un ottimo progetto. Non per nulla, come si diceva, l'hanno eletta auto dell'anno.

Se hai curiosità tecniche chiedi pure, ho spulciato abbastanza tutte le scelte fatte dagli ing. giappi! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.