Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Mi sto accingendo a comprare una Megane Sportour aziendale di un anno e vorrei qualche consiglio.

Premetto che la mia idea era di acquistare una Opel Astra nuova, ma visto il preventivo di circa 22000€ con la motorizzazione e l'allestimento che mi interessavano, e visto che mi è stata proposta questa auto, sto optando per la Sportour.

Percorro circa 50.000 Km all'anno metà in extraurbano e metà in autostrada.

La Megane Sportour che mi è stata proposta è immatricolata Gennaio 2010, ha circa 20.000Km.

La versione è la 1.5 dCi 110 CV FAP, Dynamique.

Il prezzo che mi è stato chiesto è di 14.900 compreso il passaggio con qualche margine di sconto, diciamo che immagino di poterla prendere a 14.500.

Ho letto diversi commenti su questa auto e l'unico difetto che più persone hanno riscontrato è il retrotreno un pò ballerino in condizioni di guida veloce.

A parte il fatto che era già la mia seconda scelta dopo l'Astra, quest'auto mi convince in quanto a consumi e un 1.5 mi permette di risparmiare qualcosa d'assicurazione.

Di contro ho un pò paura che un 1.5 con 110 CV su un'auto così pesante possa avere vita breve e visti i Km che percorro ...

Il parere che vorrei è però principalmente sul prezzo che mi è stato chiesto: vi sembra onesto?

In secondo luogo vi chiedo se le aziendali di un anno sono auto che vale la pena prendere o capita che siano state maltrattate e quindi poco affidabili ...

Grazie a tutti!

Inviato

Sul retrotreno ballerino non ti spaventare, è sicura, solo che, al limite o ad andature elevate in autostrada, non è precisa, ma la mia è una valutazione soggettiva, visto che guido una 156.

Sulla durata so che alcune seri hanno avuto problemi alle bronzine, prova a cercare, riguardo alla potenza l'unico fastidio è che il motore tira veramente bene sopra i 2000 giri, si tratta solo ti tenerlo un pò allegro.

Sul prezzo prova a sentire che sconto fanno sul nuovo, quando mi informai era quasi il 20%.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650