Vai al contenuto

Opel Omega Lotus


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

In un primo momento i tecnici Inglesi cercarono di mettere, sotto il cofano dell'Omega, il V8 della Corvette ZR1, ma il tentativo fu vano

La cosa curiosa è che il motore della ZR1 proveniva proprio dalle "officine" Lotus :razz: Però io esteticamente preferisco Evo500 :pen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Un artista delle minchiate. :mrgreen:

Tra l'altro, noto solo ora da una vita che ce l'ho in archivio, sul depliant di questo macinino :mrgreen: c'è un'immagine molto strana. In copertina c'è una vista di 3/4 posteriore che mostra una versione con un diverso paraurti, che ha la sede per la targa :shock: mentre il portello bagagli fra i fari è occupato da un pannello liscio con la maniglia di apertura. :pen:

Io le ho sempre viste con la targa normalissima, sul portello. Ora cerco di ricavare una foto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

paolindo, metti anche qualche prova con dei rilevamenti, visto che non hai un cazzo da fare oggi in questo sunday home edition

:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Un artista delle minchiate. :mrgreen:

Tra l'altro, noto solo ora da una vita che ce l'ho in archivio, sul depliant di questo macinino :mrgreen: c'è un'immagine molto strana. In copertina c'è una vista di 3/4 posteriore che mostra una versione con un diverso paraurti, che ha la sede per la targa :shock: mentre il portello bagagli fra i fari è occupato da un pannello liscio con la maniglia di apertura. :pen:

Io le ho sempre viste con la targa normalissima, sul portello. Ora cerco di ricavare una foto.

cosi'?

images?q=tbn:ANd9GcRl6iqNDjPSKZlNnFa1Wt0IkFKWT2kLoPOQ4M1SCiRAaADLeBq8&t=1

la risoluziione fa schifo...

spetta, quii si vede meglio ma non e' una lotus omega...:pen:

images?q=tbn:ANd9GcQ57_OlYTBtFpOYpFKo0OncD5pFuK3OVeV56Zn599Ezi0ia5X3dsg&t=1

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

paolindo, metti anche qualche prova con dei rilevamenti, visto che non hai un cazzo da fare oggi in questo sunday home edition

:mrgreen:

Tu invece che sei qui che leggi la mia scie(me)nza sei pieno così di impegni eh? :lol:

Intanto ecco la foto che dicevo prima.

omegalotus.jpg

scusate se è divisa alla membro di segugio, era una foto fronte-retro e non si abbinavano bene le due metà.

Anche l'alettone qui mi pare diverso, non è nè della Lotus nè della 500. Ora mi viene il dubbio che questa della foto non fosse quella presentata come prototipo, c'ha pure la mascherina grigia chiara con le bande colorate sulla sinistra.

Per i rilevamenti, farò il pozzibile. Devo andare a ravanare.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

dato che io invece in teoria sto facendo lo scienziato ma de lavura' non ci ho voglia, ecco qualche rilevamento e confronto:

Performance and comparisons

Specifications[1]

  • Top speed - +176 mph (283 km/h)
  • Peak power - 377 hp (281 kW) @ 5200 rpm
  • Acceleration - 0-60 mph (97 km/h) : 5.2 sec., 0-100 mph (160 km/h) : 11.5 sec.
  • Peak torque - 419 lb·ft (568 N·m) @ 4200 rpm
  • Engine displacement - 3615 cc
  • Engine type - Twin turbocharged straight six-cylinder
  • Configuration - Front-engined, rear-wheel drive
  • Transmission - Six-speed ZF manual
  • Weight - 3,666 lb (1,663 kg)
  • Production - 950 units
  • Price - £48,000

Performance comparisons

  • 1989-1994 Alpina B10 BiTurbo - 360 hp 0-60 mph - 5.6 s. Top speed: 182 mph (291 km/h)
  • 1989-1995 BMW M5 E34 - 315/340 hp 0-60 mph - 6.3 / 5.9 s. Top speed (electronically limited): 155 mph (250 km/h)
  • 1991-1995 Mercedes-Benz 500 E W124 - 326 hp 0-60 mph - 6.2 sec. Top speed (electronically limited): 155 mph (250 km/h)

fonte: www.wikipedia.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu invece che sei qui che leggi la mia scie(me)nza sei pieno così di impegni eh? :lol:

Intanto ecco la foto che dicevo prima.

omegalotus.jpg

scusate se è divisa alla membro di segugio, era una foto fronte-retro e non si abbinavano bene le due metà.

Anche l'alettone qui mi pare diverso, non è nè della Lotus nè della 500. Ora mi viene il dubbio che questa della foto non fosse quella presentata come prototipo, c'ha pure la mascherina grigia chiara con le bande colorate sulla sinistra.

Per i rilevamenti, farò il pozzibile. Devo andare a ravanare.

Si esatto era un prototipo/pre-produzione, davanti era cosi:

nP0bc.jpg

UyScJ.jpg

aHYVu.jpg

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

oh ecco grazie crabbol :mrgreen:

tra l'altro penso di poter dire che la foto del depliant è la stessa ritoccata del 3/4 che hai postato tu.

Potevano fare un depliant con l'auto giusta però :lol: fossi stato lì in quel momento a saldare 120 miioni di lirette, vedendo la macchina con la targa sul portello bagagli gli avrei detto "aaadesso mi metti la targa su paraurti! subito!" :mrgreen:

(imho era più bella)

edit: ho ravanato.

Tabella rilevamenti.

omegalotus.jpg

Considerazioni:

-non trapanava le orecchie alla fine... 70 db e rotti da 130 orari in su non è poi diverso da quel che ottengono le confortevolissime compatte d'oggi.

-80 all'ora in prima :D (neanche Net con Polini, Gavoni, Ferraris e Hartge sul Fifty ce l'ha mai fatta)

-stupefacevole come rispettasse il dichiarato nei consumi. Ha ragione Antonello a dire "crudele e sincera". :D

-anche i freni non erano malvagi per l'epoca e la massa. Peccato però (e lo vedremo dopo nel riassunto della pagella) che in pista all'IvancoiCapelli gli bollì fuori tutto. :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.