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Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

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e se fosse un'innalzamento dell'olio motore (causa passaggio nafta nell'olio) che poi viene aspirato e bruciato??dando una certa irregolarità di funzionamento!!:pen:

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

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I più attivi nella discussione

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.... e se il prolema dei vuoti fosse causato dal DPF che dopo i 1000 km non si rigenera bene?

NO non penso proprio la mia dal primo al terzo controllo tutto perfetto controllato il dpf con misurazioni pressione prima e dopo (per vedere se era intasato e .....perfetto) misurato pressione pompa iniezione e perfetta (mi sembra sui 700 / 800 bar possibile ? ) misurato iniettori perfetti praticamente perfetta dopo 6000km. Peccato non si siesca a misurare in corsa magari qualche dato strano si vedeva quando fa' i vuoti. dormiamo sperando che qualcuno risolva :idol:

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Ragazzi,

in questo caso le teorie sono tutte valide,

ma chi di voi ha provato ad andare nel proprio centro assistenza a esporre il problema??

Che risposte avete avuto??

Come avete visto io ne ho consultati due e a breve sentiro' il terzo,d'altra parte il signor kia mi ha detto al telefono che prendono in considerazione i problemi solo quando saranno i centri assistenza a sollevarli...noi che abbiamo tirato fuori i soldoni non contiamo niente...noi che parliamo nei forum non contiamo niente...noi che chiamiamo kia service di milano non contiamo niente...non lo ritengo giusto,io,come voi credo,i soldi non li ho trovati per strada e quando li ho tirati fuori non ho avuto nessun "vuoto" per darglierli...

sono :(r:(r:(r:(r all' ennesima potenza!!

cerchiamo di restare uniti,solo una "class action" puo' risolvere il problema!

non molliamo!

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NO non penso proprio la mia dal primo al terzo controllo tutto perfetto controllato il dpf con misurazioni pressione prima e dopo (per vedere se era intasato e .....perfetto) misurato pressione pompa iniezione e perfetta (mi sembra sui 700 / 800 bar possibile ? ) misurato iniettori perfetti praticamente perfetta dopo 6000km. Peccato non si siesca a misurare in corsa magari qualche dato strano si vedeva quando fa' i vuoti. dormiamo sperando che qualcuno risolva :idol:

basterebbe che collegassero il portatile, in Nissan ad alcuni hanno fatto così . . . non ci sono neppure i fili in giro, perchè utilizza un'antenna wi-fi da inserire nell'apposita presa ;)

sono :(r:(r:(r:(r all' ennesima potenza!!

cerchiamo di restare uniti,solo una "class action" puo' risolvere il problema!

non molliamo!

Scusami tanto, ma è stato detto che al primo aggiornamento della centralina risolvono il problema, pertanto porta pazienza . . .

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

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basterebbe che collegassero il portatile, in Nissan ad alcuni hanno fatto così . . . non ci sono neppure i fili in giro, perchè utilizza un'antenna wi-fi da inserire nell'apposita presa ;)

Scusami tanto, ma è stato detto che al primo aggiornamento della centralina risolvono il problema, pertanto porta pazienza . . .

Ma dove e' stato detto? e da chi?

P.S. chiedo scusa se ne avete gia' discusso nel forum e non l'ho letto,se cosi' e' ti chiedo cortesemente di indicarmi la pagina,grazie!

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Ma dove e' stato detto? e da chi?

P.S. chiedo scusa se ne avete gia' discusso nel forum e non l'ho letto,se cosi' e' ti chiedo cortesemente di indicarmi la pagina,grazie!

Mi sembra che la notizia fosse stata ripresa dal sito della gemella Yiundai.

Hai provato a scrivere qui? : segreteria.postvendita@kiaitalia.it

Metti il link a questa discussione e anche a questa del forum Yiundai IX35 (stesso motore):

'Sussulti ' motore 1.7

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Salve

questo è il mio primo messaggio.

Anche io ho lo stesso problema di tutti i 1.7

i "famosi vuoti"

la macchina ha 2300 km

il problema si è presentato a 2000 km.

Sono andato subito dal concessionario

e ho fatto un giro con uno

che "si crede meccanico!!!"

Ha avuto il coraggio di dirmi

che era tutto ha posto

che la macchina va a singhiozzo per avvisarti che devi cambiare marcia !!!!!!!!!!!!!!!:shock::shock::shock:

Dato che il giorno prima avevo fatto il pieno

ho associato il problema, come tutti noi,

al gasolio sporco.

Finito il pieno e constatato che il problema c'era ancora

mi sono ripresentato dal concessionario

ho rifatto una prova su strada, con un altro meccanico

che finalmente constatava il problema !!!!

(la macchina andava talmente tanto a singhiozzo che mi stava venendo il mal di mare !)

Ho la macchina ferma in garage quasi un mese perchè è inguidabile !!!!

Domani mattina devo portarla per il famoso aggiornamento della centralina.

Vi farò sapere!!!

Modificato da ciusbe128
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Guarda che se devi percorrere per lavoro provinciali e statali che congiungono citta' e piccoli paesi con un po' di traffico non e' che puoi metterti a sorpassare, non lo fa nessuno. Si va a 60/70 all'ora e si arriva quando si arriva. A me e' capitato per alcuni giorni e alla fine ho constatato un consumo di 17,5 km/litro. Sono certo che nelle medesime condizioni avresti ottenuto anche tu lo stesso dato.

Quando mi e' successo di fare molta autostrada i consumi sono aumentati di molto. Lo stile di guida centra poco, secondo me.

Gmonte, non mi sembra di aver criticato il tuo stile di guida nelle provinciali, e sono d'accordo sul fatto che ai 60/70 all'ora, 17,5 km al litro possa essere un consumo reale, ma visto che diversi del forum dichiarano un consumo di 17/18 km al litro, continuo a ritenere che non sia reale (a meno che non facciano tutti solo statali, ovviamente), ma dettate dal fatto che si crede al trip computer, super ottimista e poco veritiero.
sono a quota 1.800...comincio a inc...rmi oppure aspetto??.

C'é qualche utente che ha già percorso 3/4.000 km e NON presenta il difetto?

Io ne ho piu' di 7.000 e direi che l'auto va regolare, anche a bassi giri in 4-5-6° marcia. Già che ci sono tocco ferro !!:gratta:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

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Gmonte, non mi sembra di aver criticato il tuo stile di guida nelle provinciali, e sono d'accordo sul fatto che ai 60/70 all'ora, 17,5 km al litro possa essere un consumo reale, ma visto che diversi del forum dichiarano un consumo di 17/18 km al litro, continuo a ritenere che non sia reale (a meno che non facciano tutti solo statali, ovviamente), ma dettate dal fatto che si crede al trip computer, super ottimista e poco veritiero.

:

La Sporty e' un SUV per cui il consumo dipende molto dal tipo di percorso. Fai benissimo a rimarcare che del trip non ci si deve fidare: solo da pieno a pieno al primo stop della pompa (unica possibilita' di confronto dato che insistendo ci sta gasolio infinito)

Io la vedo cosi':

-13/14 km litro con netta prevalenza autostrada oppure citta'

-16/18 km litro con netta prevalenza strada extraurbana con buon scorrimento

-15 km/litro con utilizzo misto autostrada/citta'/extraurbano

Provenendo da un 2.0 berlina non mi pare che siano consumi alti, tutt'altro.

Ovviamente se in autostrada ci si mette a 110 oppure a 160 le cose cambiano parecchio ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Salve questo è il mio primo messaggio.

....

Domani mattina devo portarla per il famoso aggiornamento della centralina.Vi farò sapere!!!

In questa storia c'è un grande mistero, ed è quello su cui cerco di concentrarmi: perchè il difetto si manifesta in media dopo ben 2.000Km circa e non lo fa da subito?

Quindi il problema deve essere meccanico e non software!??

Cosa potrebbe causare un singhiozzo: iniettori, DPF, filtri, qualcosa che col tempo si sporca. Escludo il carburante!

Ho letto in un Forum spagnolo che condivide TUTTI i nostri difetti tranne questo: come mai? Ho aperto un post ma nessuno dice di avere il problema!

Ho scritto alla KIA, mi hanno richiesto il numero di telaio, la targa e il concessionario dove l'ho acquistata ma ad oggi il NULLA.

Sportage 1.7 Active White + Navigatore di serie. Ritirata il 30 Gennaio.

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