Vai al contenuto
  • 0

Auto usata sportiva 16 - 18 mila €


Alex_99

Domanda

Ciao,

vorrei un consiglio / parere per un'auto usata con budget 16 - 18 mila euro.

L'idea sarebbe un'auto stile audi TT 2.0 turbo oppure nissan 350z

Di strada non ne faccio molta e il consumo non rappresenta un grosso problema per la scelta (sempre che la benzina non vada a 2 euro e che la macchina non consumi come uno space shuttle) Certo non mi aspetto che una macchina da 300 cv faccia i 15 ma nemmeno i 2 per intenderci.

Quindi mi chiedo se le 2 auto sopra citate possano valere la pena di essere acquistate a questa cifra o quale alternativa potrei prendere in considerazione. Ho già escluso mito, ds3, punto abarth. Avevo preso in considerazione anche rx8 ma visto i costi di gestione a mio avviso improponibili l'ho inserita nella lista delle escluse.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao,

vorrei un consiglio / parere per un'auto usata con budget 16 - 18 mila euro.

L'idea sarebbe un'auto stile audi TT 2.0 turbo oppure nissan 350z

Di strada non ne faccio molta e il consumo non rappresenta un grosso problema per la scelta (sempre che la benzina non vada a 2 euro e che la macchina non consumi come uno space shuttle) Certo non mi aspetto che una macchina da 300 cv faccia i 15 ma nemmeno i 2 per intenderci.

Quindi mi chiedo se le 2 auto sopra citate possano valere la pena di essere acquistate a questa cifra o quale alternativa potrei prendere in considerazione. Ho già escluso mito, ds3, punto abarth. Avevo preso in considerazione anche rx8 ma visto i costi di gestione a mio avviso improponibili l'ho inserita nella lista delle escluse.

Grazie

da possessore di TT 2.0 TFSI non posso che consigliartela, unico limite oggettivo della vettura è la trazione, purtroppo. per chiarirti le idee ti aggiungo che non credo tu riesca a trovare una mk2 (le prime sono 2006) rientrando nel budget. i cavalli del 2.0 turbo sono 200 esatti e la mia in 20.000 km con medie da piede pesante sta sui 9,5-10 km/l.

per quanto riguarda la 350z il discorso cambia notevolmente (cilindrata, consumi, potenza,...) ma onestamente non posso esserti molto d'aiuto.

in definitiva credo siano due filosofie di coupè molto diverse, aggiungo che per entrambe secondo me o hai molto kulo oppure dovrai rivedere al rialzo la somma da spendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieni presente che i consumi non sono l'unico tasto dolente di sportive serie: la manutenzione ordinaria e straordinaria, i costi di assicurazione, bollo nonché tagliandi e cambi gomme possono costituire dei veri e propri salassi.

Ciò detto, puoi valutare diversi modelli come:

Mazda RX-8

Nissan 350Z

BMW Z4 3.0i Coupé o Roadster

Alfa Romeo Brera 3.2 V6 JTS

Chrysler Crossfire 3.2

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

vorrei un consiglio / parere per un'auto usata con budget 16 - 18 mila euro.

L'idea sarebbe un'auto stile audi TT 2.0 turbo oppure nissan 350z

Di strada non ne faccio molta e il consumo non rappresenta un grosso problema per la scelta (sempre che la benzina non vada a 2 euro e che la macchina non consumi come uno space shuttle) Certo non mi aspetto che una macchina da 300 cv faccia i 15 ma nemmeno i 2 per intenderci.

Quindi mi chiedo se le 2 auto sopra citate possano valere la pena di essere acquistate a questa cifra o quale alternativa potrei prendere in considerazione. Ho già escluso mito, ds3, punto abarth. Avevo preso in considerazione anche rx8 ma visto i costi di gestione a mio avviso improponibili l'ho inserita nella lista delle escluse.

Grazie

citi auto con differenze di potenza, consumi (la benzina e' probabile che a fine anno arivi ai 2 euro/L!) e costi fissi non da poco

se vuoi mantenerti in un terreno accettabile come costi in generale direi anche mini cooper s o golf V GTI, con netta predilezione per la prima. Oppure mazda mx5 se ti piacciono le spiders

se invece vai piu' in alto, assieme a z4 3.0i (o magari 3.0si se rientra nel budget...) cito anche io Brera (3.2 ma anche la 2.2 se non cerchi prestazioni brucianti ma ti piacciono i motori da tirare agli alti giri) o la honda s2000 (non so se rientrerebbe nel budget) se, come prima, ti piacciono le spiders

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte.

E' vero che bisogna considerare ii costi di gestione, ma citando le 2 auto che mi interessano avevo calcolato un costo di gestione che a me può andar bene. Certo, trovando la macchina "giusta" potrei sforare il budget di qualcosina, senza eccedere naturalmente.

Il punto è che non vorrei spendere una cifra troppo elevata per una macchina che nelle mie intenzioni attuali vorrei tenere per 1-2 anni al massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le risposte.

E' vero che bisogna considerare ii costi di gestione, ma citando le 2 auto che mi interessano avevo calcolato un costo di gestione che a me può andar bene. Certo, trovando la macchina "giusta" potrei sforare il budget di qualcosina, senza eccedere naturalmente.

Il punto è che non vorrei spendere una cifra troppo elevata per una macchina che nelle mie intenzioni attuali vorrei tenere per 1-2 anni al massimo.

a questo punto, se ti piace e rientra nel budget, io ti consiglierei z4 coupe' 3.0si.

bella (dipende dai gusti), potente, divertente, ottimo sound, costi di gestione sicuramente inferiori a quelli di nissan 350z (che pero' trovi a meno) e buona tenuta, Se no la spacchi di Km e' probabile tra tra un anno la rivendi allo stesso prezzo (parlo di privati, non certo di permuta presso conce...)

considera che sono biased dal fatto che adoro quest'auto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a questo punto, se ti piace e rientra nel budget, io ti consiglierei z4 coupe' 3.0si.

Senz'altro, ma tutte le auto citate con motori nell'ordine dei 3 litri non credo abbiano spese di gestione molto diverse da una RX-8 (ho letto dopo che l'hai esclusa per questo motivo).

Altrimenti conviene effettivamente andare qualcosa tipo Cooper S (o JCW) o MX-5; lì sì con costi di gestione molto più contenuti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda fondamentale, che COSA ci vuoi fare con quest'auto? :)

Perchè se vuoi fare il "ganassa" per strada....una vale l'altra...

Se invece la vuoi usare seriamente, con puntate frequenti in pista (l'UNICO posto dove sfruttare degnamente una sportiva ;))...evita tutte quelle proposte :lol: ti prosciugano il portafoglio in men che non si dica.

Non tanto come benzina, quanto come gomme e freni. Sono 600-800€ a botta e durano poco, MOLTO poco.

Per quei pruriti ci vuole Mx-5, 106 GTi, Clio RS o Civic Type-R EG6/EK6/EP7.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda fondamentale, che COSA ci vuoi fare con quest'auto? :)

Perchè se vuoi fare il "ganassa" per strada....una vale l'altra...

Se invece la vuoi usare seriamente, con puntate frequenti in pista (l'UNICO posto dove sfruttare degnamente una sportiva ;))...evita tutte quelle proposte :lol: ti prosciugano il portafoglio in men che non si dica.

Non tanto come benzina, quanto come gomme e freni. Sono 600-800€ a botta e durano poco, MOLTO poco.

Per quei pruriti ci vuole Mx-5, 106 GTi, Clio RS o Civic Type-R EG6/EK6/EP7.

Ok, giusto. Niente pista.

L'intenzione non è tanto fare il ganassa, piuttosto togliermi uno sfizio perchè mi è sempre piaciuto il coupè sportivo tipo TT o nissan 350z. E per sfizio non intendo dire che ho dei soldi da buttare, piuttosto una soddisfazione da togliersi "perdendo" il giusto quando la cambierò.

Infatti è un'auto che in previsione non terrò per diversi anni e che non posso permettermi di avere come seconda.

Col budget citato mi chiedevo se poteva essere un qualcosa di plausibile o quale possibile alternativa, in quanto, non me ne vogliano i puristi, non sono tanto fissato sul modello specifico, piuttosto sul concetto (coupè sportivo).

Poi se questo significa fare il ganassa... va bene uguale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, giusto. Niente pista.

L'intenzione non è tanto fare il ganassa, piuttosto togliermi uno sfizio perchè mi è sempre piaciuto il coupè sportivo tipo TT o nissan 350z. E per sfizio non intendo dire che ho dei soldi da buttare, piuttosto una soddisfazione da togliersi "perdendo" il giusto quando la cambierò.

Infatti è un'auto che in previsione non terrò per diversi anni e che non posso permettermi di avere come seconda.

Col budget citato mi chiedevo se poteva essere un qualcosa di plausibile o quale possibile alternativa, in quanto, non me ne vogliano i puristi, non sono tanto fissato sul modello specifico, piuttosto sul concetto (coupè sportivo).

Poi se questo significa fare il ganassa... va bene uguale ;)

E' l'utilizzo che ne farebbe il 90% delle persone. ;)

Guidare in pista è molto divertente ma bisogna poterselo permettere.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' l'utilizzo che ne farebbe il 90% delle persone. ;)

Cosa dal mio punto di vista errata (anche per via dell'oramai scarsa cultura dell'automobilismo sportivo), in quanto la pista è il luogo ideale dove sfogarsi con 250-300cv.

Cmq, per l'utilizzo "sfizio" diciamo che l'unica discriminante è.....quella che ti piace di più ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.