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Auto nuova/semi nuova sportiva per la citta


lorenzo1889

Domanda

ciao ragazzi a breve vorrei cambiare la mia auto, io percorro circa 17000 km quasi totalmente in citta. Vorrei una macchina piccola giovanile e dall'aspetto sportivo. Sono indirizzato verso il nuovo ma anche un semi nuovo o usato in ottime condizioni mi andrebbe bene. Il mio budget e di circa 12000 €.

Ho visto la twingo gt gordini però non mi convince.

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Il diesel non conviene al di sotto di certi chilometraggi annui. C'è chi dice 20mila, chi dice 25mila, chi 30mila... poi dipende anche dalla taglia dell'auto. Tendenzialmente più è piccola l'auto e più è alta la soglia. Ciò che conta non è solo il costo di acquisto e la differenza nei consumi, ma vanno considerati anche gli aumenti sul costo di assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria: un motore diesel è molto più pesante e sollecitato di un benzina.

Se si fa molta città inoltre si può andare incontro a problemi di intasamento del filtro antiparticolato che nel migliore dei casi comportano frequenti sostituzioni dell'olio; oltre al fatto che nei tragitti urbani, caratterizzati da frequenti fermate e ripartenze, avviamenti a freddo, eccetera, il rendimento del motore diesel non è tanto più alto rispetto ai moderni benzina.

Per quanto riguarda i TDI, cioè i diesel del gruppo Volkswagen, meglio evitare 1.2 e 1.4 perché sono 3 cilindri, quindi rumorosi e poco elastici. Se vai sull'Ibiza prendi il 1.2 TSI che è un ottimo motore.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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ciao ragazzi ci risentiamo dopo un bel po di tempo...cmq ho deciso che la macchina la comprerò di seconda mano...ho un budget di circa 6-7 €... le caratteristiche devono essere sempre le stesse una car giovanile sportiva per la citta...per girare a roma auitatemi.....

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Mito 1.4 t-jet 120cv GPL...fa al caso tuo. Puoi sbizzarrirti quanto vuoi senza preoccuparti dei consumi, è carina fuori, e va forte. PROVATA!

Unico neo, visibilità scarsa ovunque... e per chi gira in città questa è un grande difetto.

Altrimenti Polo 1.2 TSI 105cv... ma a quel prezzo ne trovi ben poche.

Oppure: Renault Clio 1.2 Tce, è un 1.2 turbo benzina con un centinaio di cavalli. Va bene, consuma poco e sa farti divertire! E prendila 3p!

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Una mito usata la trovi con 7000 euro. basta cercare!

Ma anche no... magari incidentata.

Forse, e sottolineo forse, una Grande Punto T-Jet da gasare... Quello sì.

Sull'elettronica della 206 purtroppo non so risponderti.

Cerchi un'auto sportiva nella linea o nel comportamento stradale?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Ma anche no... magari incidentata.

:pz

Un amico vende la sua a 8000 euro. MiTo T-Jet, 120cv, GPL, 96mila km.

Una mito così allestita, del 2009, è quotata 9000 euro. basta cercarne una che ha percorso qualche km in più e il prezzo cala vertiginosamente.

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:pz

Un amico vende la sua a 8000 euro. MiTo T-Jet, 120cv, GPL, 96mila km.

Una mito così allestita, del 2009, è quotata 9000 euro. basta cercarne una che ha percorso qualche km in più e il prezzo cala vertiginosamente.

Intanto 8mila+passaggio non sono 6-7mila, ma comunque già se dai un'occhiata su Autoscout24 il prezzo più basso in Italia è 7900 euro riferito ad una 1.4 FIRE.

Poi tutti hanno sempre un amico che fa da eccezione alla regola, ma il prezzo di mercato attualmente è più alto: aggiungici che le TBi GPL sono abbastanza rare da trovare perché sono state in commercio per poco tempo e giusto un paio di anni fa.

La quotazione di Quattroruote generalmente lascia il tempo che trova: spesso è completamente fuori mercato, sia in una direzione che nell'altra.

P.S.

Come hai fatto a quotare una TBi GPL del 2009 con 96mila km!? La quotazione per una vettura del 2009 è riferita ad un chilometraggio di 36mila km: se gli togli 60 volte il 6% va sotto zero e di brutto. Tanto per confermare che le quotazioni teoriche sono molto orientative.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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