Vai al contenuto

Le "piccole" degli anni 80 e 90


Moped94

Messaggi Raccomandati:

[...] Un'auto con la quale mi son divertito da matti.....ma con la quale ho rischiato la buccia "n" volte....... e pensare che veniva "spacciata" come auto da "giovani"..... :disp2:

Se è per questo io col 205 GTI mi sono capottato....:oops::oops:

Forse non era tutta colpa dell'auto ... :roll: :roll: :roll:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....a proposito di 205..... io ho avuto e guidato questa qui:

Rallye 1.3 - 2 doppiocorpo Weber da 40, 103cv, gomme 165/70-13...... Massa: Niente.....

Un'auto con la quale mi son divertito da matti.....ma con la quale ho rischiato la buccia "n" volte....... e pensare che veniva "spacciata" come auto da "giovani"..... :disp2:

a noi l'hanno completamente smontata tornando da amsterdam :lol::lol: sarà che le nostre facce non erano delle più belle :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se è per questo io col 205 GTI mi sono capottato....:oops::oops:

stev.. il tamarro scorre potente dentro di te star-wars-smiley-6473.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' strana qui la faccenda: allora anche il modello '89 se classificato come seconda serie, con esso dovrebbero essere classificate tutte le Fiesta fino al 2001/2002, visto che derivano proprio da quella (opportunamente e pesantemente restilizzate, ma con la stessa base e non solo)...

Bravissimo, hai centrato in pieno il punto. Anch'io la penso allo stesso modo sulla genealogia della Fiesta.

Per capirci, tralasciando le catalogazioni ufficiali che ha adottato la Ford, in realtà le generazioni della Fiesta sono sostanzialmente 4: 1976->'89, con un restyling nell''83; 1989->'02, con un pesante restyling nel '95 ed uno più leggero nel '99; 2002->'08, con un leggero restyling nel '06; dal 2008 è in vendita l'attuale serie. Queste perlomeno mi sembrano le suddivisioni principali

Link al commento
Condividi su altri Social

Le scodate "assassine" in rilascio delle 205 più sportive sono leggendarie!!! A metà anni '80 sotto casa mia c'era una carrozzeria. Mi ricordo nitidamente una 205 Gti bucata da parte a parte perchè infilzata da un Guard rail dopo una scodata.....

La mia 205 Grd sembrava piuttosto stabile, ma mio padre difficilmente superava i 100 km/h....

Gran bella vetturetta comunque!!!

Anche le prime 206 (auto che non mi piace per nulla a differenza dell'antenata..) erano assai ballerine, ed infatti la Peugeot dovette intervenire sul ponte posteriore per mitigare le lamentele degli utenti...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no....ma di una lastra di ghiaccio....

C'e' da dire che la 205 GTI non perdonava nulla, soprattutto in rilascio.

Quoto.... con la RALLYE ti "avvertiva" un po prima grazie alle gomme più strette e alte.... ma GUAI ad innescare dei "pendoli" :disp2: ....... tra parentesi, giusto per la cronaca....la mia Rallye andava pari pari alla GTI 1.6....provata sul campo in una delle innumerevoli occasioni Bimbominkianti, mentre la 1.9 era un vero missile..... ma da quel che ho potuto constatare sul bagnato era quantomeno ....questionabile! :pen:

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.