Vai al contenuto
  • 0

Che culo, la batteria ha dato forfait


RiRino

Domanda

Ragà è incredibile,il giorno di pasqua la batteria della macchina è morta,manco con i cavi si avviava,il quadro si accende e non si accende le luci tremolanti,la pompa del carburante sforza e ta un ticchettio strano,il motorino non gira neanche un pò,la chiusura centralizzata non va,abbiamo provato ad avviarla a spinta,il primo tentativo nada,al secondo si è accesa per miracolo con il motore che all'inizzio faceva un rumore strano,soffocato,dopo qualche sgasata poi pareva andare bene,usciti dal garage si accendono la spia abs e dei freni,però me ne sono fregato tanto era colpa della batteeria,mi sono fatto un giro sulla statale,sono tornato a casa la spengo e punto e daccapo a malapena si accende il quadro e la pompa che continua a fa ticchettii strani...ma vaffan..lo.:(r

A per la cronaca la stronza è una punto 1.3 mltjet.

Spero almeno di non aver arrecato danni alla pompa della carburante a tutto l'impianto di iniezione e al kat;il bello e che ne oggi ne domani e forse manco dopodomani e possibile sistemarla,sto letteralmente nella cacca,che culo :inca:.

A e buona pasqua a tutti,la mia sta già mezza disturbata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
certo che sempre alle fiat succedono ste cose! certo se non si è riaccesa dopo nemmeno un po' di strada forse è andato l'alternatore..............classico fiat............:(

Perchè le auto delle altre case si accendono grazie all'aura del guidatore...:roll::roll:

Non è carino rispondere con affermazioni un tanto al chilo a chi sta chiedendo aiuto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo che sempre alle fiat succedono ste cose! certo se non si è riaccesa dopo nemmeno un po' di strada forse è andato l'alternatore..............classico fiat............:(

fiat o non fiat non credo proprio sia quello il problema,anzi,mi ritengo soddisfatto che la batteria sia durata 7 anni,anche se l'auto è nostra da circa 2,il che mi fa pensare che non ha dispersioni o altro,è anche vero che la durata delle batterie va a culo,la cosa che mi ha fatto incazzare è che sia successo il giorno di pasqua.

Non penso sia l'alternatore,si sarebbe dovuta accendere la spia rossa sul quadro avant'ieri per la mancata carica,invece l'auto andava benissimo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non penso sia l'alternatore,si sarebbe dovuta accendere la spia rossa sul quadro avant'ieri per la mancata carica,invece l'auto andava benissimo.

Quoto, quando a mia zia si era "fottuto" l'alternatore c'era la spia rossa bella accesa, quando invece all'Idea è morta la batteria non si era acceso niente.

Purtroppo le batterie che montano di serie non sempre sono fenomenali :roll: sopratutto come corrente di spunto, ad avere voglia e tempo bisognerebbe cercare e comprare delle batterie di qualità, ma quando vai da un ricambista rischi di essere trattato da coglione e ci perdi 3h della tua esistenza per cui alla fine non se ne fa mai nulla

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ad avere voglia e tempo bisognerebbe cercare e comprare delle batterie di qualità, ma quando vai da un ricambista rischi di essere trattato da coglione e ci perdi 3h della tua esistenza per cui alla fine non se ne fa mai nulla

Esatto,il mio pensiero e di mettere una bosh,varta,il problema e che ho la macchina bloccata nel box e devo comunque chiamare l'elettrauto,il fatto è che a volte gli elettrauti ti montano una batteria che hanno già loro a disposizione in negozio,comunque cercherò di rompergli i cabbasisi per montarmi quella che dico io :mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

batteria sostituita dall'elettrauto con una varta da 52ah,70€ tutto compreso,mi è sembrato un prezzo onesto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo che sempre alle fiat succedono ste cose! certo se non si è riaccesa dopo nemmeno un po' di strada forse è andato l'alternatore..............classico fiat............:(

dai daniele non è cosi'......su tutte le auto ci possonoessere problemi alle batterie.....bene o male,i fornitori di batterie sono sempre gli stessi...(bosch,marelli ecc)

batteria sostituita dall'elettrauto con una varta da 52ah,70€ tutto compreso,mi è sembrato un prezzo onesto.

molto molto buono come prezzo....puoi dirmi in privato quale meccanico te l'ha cambiata??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh io volevo sdrammatizzare noto molti posto di auto stessa marca, come la mia che hanno gli stessi identici problemi,sarà un caso.............:pen: ma 52ah non sono troppi non monta una 45h?! cmq buon prezzo dai x montaggio a domicilio è onesto

Melius abundare quam deficere ;)

Scherzi a parte, la capacità può essere maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh io volevo sdrammatizzare noto molti posto di auto stessa marca, come la mia che hanno gli stessi identici problemi,sarà un caso.............:pen: ma 52ah non sono troppi non monta una 45h?! cmq buon prezzo dai x montaggio a domicilio è onesto

non ti preocc danny :)

per la capacità della batteria,in effetti la fiat monta di serie una exide da 45 ah....pero' bosch e varta consigliano la ottima 52ah con spunto maggiorato(se non sbaglio 470A).....costa un po' di piu' della classica 44/45ah,ma garantisce delle prestazioni nettamente superiori,il che ,soprattutto su motori a gasolio,non guasta mai...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.