Vai al contenuto
  • 0

Che culo, la batteria ha dato forfait


RiRino

Domanda

Ragà è incredibile,il giorno di pasqua la batteria della macchina è morta,manco con i cavi si avviava,il quadro si accende e non si accende le luci tremolanti,la pompa del carburante sforza e ta un ticchettio strano,il motorino non gira neanche un pò,la chiusura centralizzata non va,abbiamo provato ad avviarla a spinta,il primo tentativo nada,al secondo si è accesa per miracolo con il motore che all'inizzio faceva un rumore strano,soffocato,dopo qualche sgasata poi pareva andare bene,usciti dal garage si accendono la spia abs e dei freni,però me ne sono fregato tanto era colpa della batteeria,mi sono fatto un giro sulla statale,sono tornato a casa la spengo e punto e daccapo a malapena si accende il quadro e la pompa che continua a fa ticchettii strani...ma vaffan..lo.:(r

A per la cronaca la stronza è una punto 1.3 mltjet.

Spero almeno di non aver arrecato danni alla pompa della carburante a tutto l'impianto di iniezione e al kat;il bello e che ne oggi ne domani e forse manco dopodomani e possibile sistemarla,sto letteralmente nella cacca,che culo :inca:.

A e buona pasqua a tutti,la mia sta già mezza disturbata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

posso dirti che a me e' capitato 2 volte:

con la 156 mjet la prima volta al lunedi mattino dopo averla usata il giorno prima, non e' partita, riaccesa con batteria del vicino,

fatti 50 km, mi sono fermato con il motore acceso, ma poi si e rispenta dando l'avviso di tensione insufficiente sul cdb:

diagnosi batteria andata.

la seconda volta con la 159 al venerdi pomeriggio arrivo dopo 60 km di tragitto, parcheggio in cortile per caricare la roba per il WE..non riparte piu'.

salvo poi riaccenderla con la batteria di mio padre, ma solo per arrivare dal meccanico.diagnosi batteria e alternatore.

imho martedi puoi pensare a procurarti una batteria nuova e sostituirla

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è successo in settimana alla mia 6 , aveva dato avvisaglie, la sera prima mi ero ripromesso di chiamare e bloccare una batteria che poi sarei passato a montarla. la mattina dopo giro il quadro e......niente

io consiglio sempre di avere cavi o booster...la spesa è poca e ti risparmi un sacco di casini

per la cronaca ho messo in carica il booster e il giorno dopo l'ho fatta ripartire e portata in officina

per completezza di informazione: i primi caldi fanno collassare le batterie già non in forma. conferma dall'officina che ha dato fondo alle scorte di batterie....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è che neanche con i cavi si è avviata,o facevano cacare i cavi del mio vicino oppure la sua batteria non aveva spunto a sufficenza,ma non credo...bho;poi il fatto che non ha dato nessuna avvisaglia nei giorni precedenti,fino a ieri si avviava al primo colpo,bho,proprio a tradimento,da un giorno a l'altro morta completamente,me lo aspettavo che da un momento all'altro sarebbe successo,perche e ancora la batteria di primo equipaggiamento e l'auto è del 2004,però mi sarei aspettato qualche piccola avvisaglia,poi cacchio proprio il giorno di pasqua :(r

Già che ci siamo avete qualche marca da consigliarmi?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quel tipo di problemi alla batteria per mia esperienza avviene senza preavviso.

Inoltre per avviare un multijet 1.9 occorre collegare i cavi ad un motorazzo bello grosso un 1.6 benza ad es non fornisce abbastanza corrente per lo spunto.

Sent from my GT-I5800 using Tapatalk

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quel tipo di problemi alla batteria per mia esperienza avviene senza preavviso.

Inoltre per avviare un multijet 1.9 occorre collegare i cavi ad un motorazzo bello grosso un 1.6 benza ad es non fornisce abbastanza corrente per lo spunto.

Sent from my GT-I5800 using Tapatalk

la macchina a cui abbiamo collegato i cavi era una corolla tipo del 2004 1.4 o 1.6 a benzina,ma credo piu un 1.6,sinceramente non so se è per quello che non si è avviata,anche perche il quadro stentava ad accendersi anche con i cavi collegati,almeno quello penso si sarebbe dovuto accendendere,non so forse ha collegato male i cavi;vabbè tanto non ha inportanza perchè comunque anche dopo un bel gir in statale,appena spenta eravamo punto e accapo,quindi è impossibile usarla cosi'.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la batteria è proprio scarica non si avvia semplicemente attaccando i cavi.

Bisogna lasciarli attaccati qualche minuto con la macchina "donatrice" tenuta su di giri per ricaricare un po' entrambe le batterie e dopo tentare l'avviamento.

Altro accorgimenti è che i cavi siano di sezione adeguata. Cavi troppo sottili non funzionano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la colpa può essere dovuta anche alla qualità dei cavi,anche se sinceramente non ricordo se i cavi erano troppo sottili o no,oppure qualche elemento della batteria si è proprio fuso e non riesce a ricaricarsi neanche il minimo necessario,perchè dopo spenta provando a riaccenderla subito dopo non dava segni di vita,eppure una 20ina di km a scorrimento veloce li avrò fatti,doveva pur aver immagazzinato un po di corrente invece nada.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.