Vai al contenuto
  • 0

Revisione: motorizzazione o officina?


vicoloclichy

Domanda

Ciao raga. Devo fare la revisione alla mia Tigra moribonda. Sul web ho letto che alla motorizzazione si risparmiano circa 20€ rispetto all'officina autorizzata. Volevo sapere se alla motorizzazione sono più severi, se impiegano più tempo e cos'altro cambia in generale. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao raga. Devo fare la revisione alla mia Tigra moribonda. Sul web ho letto che alla motorizzazione si risparmiano circa 20€ rispetto all'officina autorizzata. Volevo sapere se alla motorizzazione sono più severi, se impiegano più tempo e cos'altro cambia in generale. Grazie mille.

Ho fatto tante revisioni alla TIgra di mia zia...sempre in un'officina vicino casa.

Credo che si in motorizzazione costi meno ma io presentandomi in officina alle 8 non ho mai fatto code e non ho mai aspettato, chi va in motorizzazione so che deve protarsi dietro da leggere o da fare qualcosa :roll: questo almeno è quello che mi hanno raccontato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io preferisco portarla in officina, per 20€ di risparmio rischi una bocciatura per una cavolata, tipo una lampadina bruciata (che in officina ti cambiano) e devi prenotare ed aspettare.

Cerca di sentire pareri sulle officine dove intendi portarle, a volte ci sono delle officine che ti bocciano con scuse assurde e preventivi salatissimi, per ripetere la revisione in caso di bocciatura, infatti, occorre rivolgersi alla stessa officina od alla motorizzazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io preferisco portarla in officina, per 20€ di risparmio rischi una bocciatura per una cavolata, tipo una lampadina bruciata (che in officina ti cambiano) e devi prenotare ed aspettare.

Cerca di sentire pareri sulle officine dove intendi portarle, a volte ci sono delle officine che ti bocciano con scuse assurde e preventivi salatissimi, per ripetere la revisione in caso di bocciatura, infatti, occorre rivolgersi alla stessa officina od alla motorizzazione.

Azz, questo non lo sapevo. Così i furbi possono fare il gioco al massacro. Cercherò di raccogliere un po' di pareri. Avete idea di quali siano le cose che possono far bocciare un'auto tanto vecchia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 20 euro te li mangi quasi tutti ad andare due volte in motorizzazione...la prima volta per prenotarti, la seconda per la revisione... Senza contare che puoi incappare in file mostruose...

A mio avviso:Officina tutta la vita!

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io preferisco portarla in officina, per 20€ di risparmio rischi una bocciatura per una cavolata, tipo una lampadina bruciata (che in officina ti cambiano) e devi prenotare ed aspettare.

Officina da sempre, in Motorizzazione ci perdi la mattinata.

Cerca di sentire pareri sulle officine dove intendi portarle, a volte ci sono delle officine che ti bocciano con scuse assurde e preventivi salatissimi, per ripetere la revisione in caso di bocciatura, infatti, occorre rivolgersi alla stessa officina od alla motorizzazione.

Non so di dove sei vicoloclichy, ma io, per evitare tentazioni furbesche, a RM la porto da sempre in un'officina Jaguar dove non hannno alcun interesse né intenzione di perder tempo con "catorcetti" come i miei inventandosi problemi inesistenti. Ho visto rifiutare interventi su auto "non Jag". (Sulle Jag, però ... :roll:)

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azz, questo non lo sapevo. Così i furbi possono fare il gioco al massacro. Cercherò di raccogliere un po' di pareri. Avete idea di quali siano le cose che possono far bocciare un'auto tanto vecchia?

Prova ad informarti sulle officine.

Nella officina dove al porto solitamente se hai dei dubbi fanno una pre-revisione, controllando tutto e, in caso di esito positivo, la ufficializzano collegandosi al portale della motorizzazione.

Il costo della pre-revisione dovrebbe essere sui 20-30€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.