Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

col cazzo. per te che sei ultraesigente e vuoi il 100% sempre....io ho il primo macintel (imac) del febbr. 2006 e va ancora abbastanza bene (ovvio che è più lento del mac 2009 che ho a csa). ,mio fratello (non la persona più paziente del mondo) non ha da ridire sulla velocità del 3gs.

tu cambi il computer ogni anno e mezzo Art, hai sempre l'ultima generazione in mano..IMHO

all'utente medio questo NON SERVE art......

La storiella? la mia storia personale coi computer.....

Ribadisco che quella serie di MacBook Pro, questa: MacBook Pro (Late 2006) - Technical Specifications

2006-macbook-pro.png

Che era venduta con Tiger, ora aggiornata a Snow Leopard FA PIANGERE.

Il mio amico che ce l'ha, ed evitiamo di dire quanto ci aveva speso al tempo, lo ha relegato ad usarlo come STEREO in salotto. Lo lascia sempre acceso, iTunz sempre aperto, gli ha attaccato delle casse e via.

Tanto, dice, ad usarlo per qualcos'altro (lui fa lo scultore, e usa i vari programmazzi adobe per i prototipi ecc ecc) fa solo girare i coglioni.

Pur con la versione vecchia (comprata al tempo) dei programmi Adobe, aggiornando solo il sistema operativo, praticamente non ne poteva piu'.

Il mio Inspiron, al tempo piu' o meno equivalente, ha su Ubuntu 11.04, IntelljIdea aggiornato all'ultima versione (10.0.3) e ci sviluppo in java esattamente come quando l'ho comprato, in cui avevo messo l'allora fedora, 5 o 6 che era, con l'Idea di allora, non mi ricordo se il 6 o il 7.

Certo, uso l'i7 perchè è piu' veloce IN SENSO ASSOLUTO, se sul vecchio inspiron jBoss ci mette 1 minuto a salire qui ci mette 20 secondi.

Ma il punto è che l'inspiron ci metteva un minuto anche 5 anni fa con i software del tempo.

Il povero Andrea, con il suo MacBook Pro, era contento come un fringuello quando l'ha comprato, ed oggi, il software di oggi sul pc di allora, l'ha reso una merda.

Pero' il povero Andrea è un po' scemo, perchè se ne è comprato un'altro di MacBook Pro.

"Cazzo posso farci Samu, lo so che lo prendo in culo, però Adobe i software me li fa molto meglio per Mac, io ho fatto un corso anni fa e ora vado tutto a memoria".

Per carità, ha ragione, infatti non gli ho piu' obiettato nulla.

Ma non mi stava dicendo che il suo MacBook Pro era rimasto attuale per piu' tempo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certamente, siete milioni, ma posti X i milioni di utenti Mac, quelli Winzozz sono 60X :D

Il marketshare di Apple é bassissimo, checché il trend sia positivo, pero' e' facile fare un + 150% se parti dal 3% e passi al 4.5 (é per fare un esempio, non si i numeri, pero' penso renda l'idea).

Pesa le parole, i tuoi argomenti sono condivisibili, io per primo ti capisco, ma i numeri vanno sempre contestualizzati.

windows gode di un quasi-monopolio nelle aziende..io in qualunque azienda vada trovo computer con win che gira.

si sta parlando del più "dinamico" mercato del computer personale.

@artemis:Ok, la suite di adobe NON ci può girare in modo decente...l' OS e le app che fa Apple di suo SI.

il tuo amico si è rotto il cazzo di usare i programmi adobe e avere le rotelline multicolori accese sempre.......giusto (ma non è l'uso medio..sia chiaro..qui siamo già verso un'utenza pro)

itunes+ browser+ suite Apple + altre 4 cazzate vanno alla grande, infatti lo usa ancora.....a me per esempio il cadaverone andrebbe ancora benissimo...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi venite a raccontare che sono un markettaro, spendisoldi per il premium. perchè 300 euro in 6 anni sono veramente una pippata di tabacco (che poi spendo per avere un certo os, che a me VA BENE e che NON E' indifferenziato da windows7 ,come ho avuto modo di verificare), se cambi il computer un'anno prima hai già speso di più...anche se ti sei caricato tutto SW gratis....

Quindi io che sul portatile (riciclato a server) comprato 5 anni fa ci ho installato l'ultima versione della mia distro Linux preferita che devo dire? E, soprattutto, cosa dovrò dire quando fra 3 anni (se la macchina non esplode prima) potrò ancora installarci l'ultima versione della mia distro preferita o qualsiasi altra distro che dovesse venire fuori nel medesimo periodo ed offrirmi qualcosa di più? A questo punto meglio Linux del MacOS: ti puoi scegliere l'HW che più ti aggrada, calibrare come ti pare l'investimento nell'HW, pagare un ghezz nel SW e tenerti la macchina aggiornata per quasi un decennio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

"Cazzo posso farci Samu, lo so che lo prendo in culo, però Adobe i software me li fa molto meglio per Mac, io ho fatto un corso anni fa e ora vado tutto a memoria".
Anch'io due anni fa, quando ancora suonavo tutte le settimane con il gruppo, stavo per prendere un Mac: certi programmi professionali per la grafica o per fare musica in maniera semplice, efficace, professionale, girano solo sui Mac... 'stardi :(r Ho rinunciato perché costava troppo :mrgreen:

Secondo me la Apple, se vuole sfondare, dovrebbe continuare a vendere i Mac / Macbook, e contemporaneamente vendere un OSX installabile anche su macchine non Apple. Tanto ormai non usa più hardware progettato, prodotto e montato solo da lei...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi io che sul portatile (riciclato a server) comprato 5 anni fa ci ho installato l'ultima versione della mia distro Linux preferita che devo dire? E, soprattutto, cosa dovrò dire quando fra 3 anni (se la macchina non esplode prima) potrò ancora installarci l'ultima versione della mia distro preferita o qualsiasi altra distro che dovesse venire fuori nel medesimo periodo ed offrirmi qualcosa di più? A questo punto meglio Linux del MacOS: ti puoi scegliere l'HW che più ti aggrada, calibrare come ti pare l'investimento nell'HW, pagare un ghezz nel SW e tenerti la macchina aggiornata per quasi un decennio.

:(r:(r:(r

basta rompere il cazzo con Linux. io ho sempre escluso Linux dai discorsi, avessi vent'anni, tempo e voglia me lo caricherei su un PC usato e cercheri di impararlo.

a 40 NO

:mrgreen:

HO SEMPRE ESCLUSO LINUX DAI DISCORSI,LINUX OGGETTIVAMENTE HA DEI VANTAGGI (ma bisogna essere smaliziati per poterlo usare)

Link al commento
Condividi su altri Social

@artemis:Ok, la suite di adobe NON ci può girare in modo decente...l' OS e le app che fa Apple di suo SI.

Ma anche no.

Se io prendo Adobe CS2 (ipotizzo) che stava installato sul mio Inspiron con WinXP ed era una scheggia, ora io lo prendo e lo installo sullo stesso Inspiron con Win7, ed è ANCORA una scheggia.

Poi chiaro se voglio installarlo il CS1000 uscito l'altro ieri è lento, lo so pure io e non mi stupisco.

Ma software di allora su pc di allora non vedo perchè dovrebbe calare le prestazioni. O meglio, Win7 non mi mangia piu' hardware di quello che mi mangiava XP su quella macchina.

Lui invece ha avuto proprio questo dramma. Ha preso il Photoshop di ALLORA, ha aggiornato solo il sistema (come io ho fatto tra XP e Win7) e il Photoshop di allora era diventata una merda.

Questo perchè, perchè Gay Leopard con 1gb di ram swappa come la merda, mentre Tiger era perfetto. Ha comprato un'altro gb (gliel'ho procurato io facendomelo dare dal grafico che ho in ufficio che stava dismettendo il suo MacBook Pro della stessa serie, per lo stesso motivo), ma la cosa non è che si sia granchè risolta.

A quel punto, è passato allo stereo.

itunes+ browser+ suite Apple + altre 4 cazzate vanno alla grande, infatti lo usa ancora.....a me per esempio il cadaverone andrebbe ancora benissimo...

Scusa se rompo i coglioni Matteo, ma quindi mi stai dicendo che un pc che 5 anni fa costava SOLO 2000 euri ora è NORMALE che abbia la stessa utilità di un iPod Touch.

Alla faccia della longevità Apple.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io due anni fa, quando ancora suonavo tutte le settimane con il gruppo, stavo per prendere un Mac: certi programmi professionali per la grafica o per fare musica in maniera semplice, efficace, professionale, girano solo sui Mac... 'stardi :(r Ho rinunciato perché costava troppo :mrgreen:

Secondo me la Apple, se vuole sfondare, dovrebbe continuare a vendere i Mac / Macbook, e contemporaneamente vendere un OSX installabile anche su macchine non Apple. Tanto ormai non usa più hardware progettato, prodotto e montato solo da lei...

aspetta e spera :mrgreen:

piuttosto devono essere più aggressivi sulla gamma bassa, il mac mini ormai è una boiata (alla fine costa più di un' imac) ,ma temo che tra 3-4 anni i computer come li conosciamo adesso non ci saranno più (a me non torna per nulla che Steve sui tablet sia costantemente "primo prezzo"...per me sta studiando un dildo gigante da infilarci dove non batte il sole :mrgreen::§)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi io che sul portatile (riciclato a server) comprato 5 anni fa ci ho installato l'ultima versione della mia distro Linux preferita che devo dire? E, soprattutto, cosa dovrò dire quando fra 3 anni (se la macchina non esplode prima) potrò ancora installarci l'ultima versione della mia distro preferita o qualsiasi altra distro che dovesse venire fuori nel medesimo periodo ed offrirmi qualcosa di più? A questo punto meglio Linux del MacOS: ti puoi scegliere l'HW che più ti aggrada, calibrare come ti pare l'investimento nell'HW, pagare un ghezz nel SW e tenerti la macchina aggiornata per quasi un decennio.

Linux Pwns.

Non mi metterei nemmeno a farci il confronto, è meglio parlare di Windows.

Qualsiasi confronto di investimenti che tiri in mezzo Linux ha SEMPRE un verdetto impietoso.

E' strutturale.

Certo, se stessimo parlando a Gentoo stage 1 sarebbe tutta un'altra cosa... :mrgreen:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se rompo i coglioni Matteo, ma quindi mi stai dicendo che un pc che 5 anni fa costava SOLO 2000 euri ora è NORMALE che abbia la stessa utilità di un iPod Touch.

Alla faccia della longevità Apple.

assolutamente no, è un computer ha un display da 15" e una tastiera...si usa come un computer e puoi mandare gli F24, fare home banking, ordini , vedere film ecc.. molto più semplicemente e comodamente che con un touch

ha un disco bello grande ecc..

è ancora un computer...

Link al commento
Condividi su altri Social

:(r:(r:(r

basta rompere il cazzo con Linux. io ho sempre escluso Linux dai discorsi, avessi vent'anni, tempo e voglia me lo caricherei su un PC usato e cercheri di impararlo.

a 40 NO

:mrgreen:

HO SEMPRE ESCLUSO LINUX DAI DISCORSI,LINUX OGGETTIVAMENTE HA DEI VANTAGGI (ma bisogna essere smaliziati per poterlo usare)

Tu hai sempre escluso Linux dai discorsi, ma il tuo fratello macista no, per cui, per proprietà transitiva, ora ti becchi le ramanzine su Linux anche tu :P

Che poi non è vero che bisogna essere smaliziati per poterlo usare. Un po' di malizia è necessaria per installarlo e configurarlo con certe combinazioni HW, ma una volta fatto, l'uso (in ambiente grafico) è assolutamente elementare.

Mia moglie a casa ha sempre usato Ubuntu (prima) e Mandriva (ora). Certo, se le metti davanti un terminale e le chiedi di configurare la connessione di rete a colpi di ifconfig e script vari, ti manda a spendere. Se deve scrivere, fare un foglio di calcolo, navigare su Internet, è assolutamente in grado.

Linux Pwns.

Non mi metterei nemmeno a farci il confronto, è meglio parlare di Windows.

Qualsiasi confronto di investimenti che tiri in mezzo Linux ha SEMPRE un verdetto impietoso.

E' strutturale.

Certo, se stessimo parlando a Gentoo stage 1 sarebbe tutta un'altra cosa... :mrgreen:

Lol :D

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.