Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Lui invece ha avuto proprio questo dramma. Ha preso il Photoshop di ALLORA, ha aggiornato solo il sistema (come io ho fatto tra XP e Win7) e il Photoshop di allora era diventata una merda.

Questo perchè, perchè Gay Leopard con 1gb di ram swappa come la merda, mentre Tiger era perfetto.

doveva buttarci su più RAM (anche da nuovo) MAI economizzare con la RAM se usi Adobe CS (lo so per esperienza-mia moglie)...tutti soldi spesi bene, buttaci su più ram , la massima che porta...molti grafici lo fanno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aspetta e spera :mrgreen:

Quello che dico sempre io :mrgreen:

:(r:(r:(r

basta rompere il cazzo con Linux.

:(:(((

(:lol:)

HO SEMPRE ESCLUSO LINUX DAI DISCORSI,LINUX OGGETTIVAMENTE HA DEI VANTAGGI (ma bisogna essere smaliziati per poterlo usare)

Ti garantisco che sono almeno 5 anni che non è più così!

Nel 2005 ricordo benissimo quando installai Ubuntu per la prima volta semplicemente seguendo le guide sul loro forum!

E ricordo anche che l'unico commento di mia sorella (utonta grossa come una casa...) fu: "Bello è bello, è anche veloce quando si accende, non pensavo proprio ma ci ho fatto le stesse cose che faccio su Windows senza, bravo :D Prima di provarlo volevo ucciderti :mrgreen: Ma dimmi una cosa: dove cazzarola sta START?!"

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo lascia stare linux, l'unico motivo per installarlo è la velocita di un sistema esdenziale (con un wm tipo FVWM) e un kernel compilato e modulato su proprie esigenze. Se vuoi questo ma con GUI piu appetibile e taaaanta semplicità e scassamenti in meno: OS X ;)

Adesso son dall' iPhone e non riesco a risp bene ma Lion sul tuo (ottimo) MBP c2d non unibody dovrebbe girarci (anche se a dir la verità l'ho provato solo sul mio quaddurocore ma ho anche un C2D portatile e penso che lo infilero anche li perche anche se sara lentino è troppo bellino :lol: al WWDC fra un paio di giorni credo rilascieranno i requisiti per Lion.

ciao e non dannarti troppo a risp :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai sempre escluso Linux dai discorsi, ma il tuo fratello macista no, per cui, per proprietà transitiva, ora ti becchi le ramanzine su Linux anche tu :P

Che poi non è vero che bisogna essere smaliziati per poterlo usare. Un po' di malizia è necessaria per installarlo e configurarlo con certe combinazioni HW, ma una volta fatto, l'uso (in ambiente grafico) è assolutamente elementare.

io al mac sono passato quando l'alternativa era SOLO win. non mi sono pentito. se Linux (come pare) è meglio sono molto contento. io continuo a vedere gente che usa in massima parte Win.....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

:(r:(r:(r

basta rompere il cazzo con Linux. io ho sempre escluso Linux dai discorsi, avessi vent'anni, tempo e voglia me lo caricherei su un PC usato e cercheri di impararlo.

a 40 NO

:mrgreen:

HO SEMPRE ESCLUSO LINUX DAI DISCORSI,LINUX OGGETTIVAMENTE HA DEI VANTAGGI (ma bisogna essere smaliziati per poterlo usare)

Guarda, ci sta tutto.

Comunque sappi che io ho fatto una roba emblematica in questo senso.

Ricordi nei topic di anni fa quanto parlavo male di Ubuntu?

Ecco. Un mesetto fa ero preso male da Fedora 14, che mi stava ampiamente rompendo i coglioni con un po' di aggiornamenti sfigati fatti male (La community di Fedora non sta passando un bel periodo, purtroppo) e per il fatto che ero nauseato anche solo da cliccare nel menu per scegliere le applicazioni.

Io con un PC devo farci 4 cose:

- Aprire un terminale

- Aprire l'ambiente di sviluppo

- Aprire Firefox

- Chattare

Che poi dentro i primi 2 faccia roba powerful e putente, e che nel terzo abbiamo una botta di development tools è vero, ma è un'altro paio di maniche perchè non dipende dalla versione di Linux in uso.

Qualsiasi comando era ridondante nella mia visione, e Gnome mi stava urtando perchè troppo pieno di funzioni (nonostante sia di gran lunga l'interfaccia piu' libera di tutto che esista).

Ho scaricato una ubuntu a caso, 11.04 a 64bit, ci ho fatto una chiavetta usb bootabile da Win7 con 3 click.

Ho riavviato, ho fatto partire la chiavetta.

17 minuti dopo ero dentro ubuntu installata.

Unity ha un interfaccia che non fa nulla, ha orologio ed icone in alto a destra, configura il wireless e le solite cagate, ha esattamente quello dei punti di cui sopra, è veloce e non caga il cazzo.

Basta, fine del tempo che ci ho perso.

Ora sto facendo esattamente le 4 cose che mi servono e che questo ambiente mi permette di fare, e vivo piuttosto felice sbattendomene il cazzo di TUTTO il resto.

E la cosa bella è che questo sull'Inspiron di 5 anni fa funziona esattamente su questo, e sul dv1000 di 8 anni fa, uguale.

Certo, su hardware vecchio Java è una badilata sulle palle, ma non dipende da nessuno, nemmeno Mac o Windows o qualsiasi altra cosa sarebbero immuni a questo, ma per il resto non cambia veramente un cazzo.

Boh, non ho altro da dire.

DICIASSETTE minuti, ho messo un nome, un cognome ed una password. Fine.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

io al mac sono passato quando l'alternativa era SOLO win. non mi sono pentito. se Linux (come pare) è meglio sono molto contento. io continuo a vedere gente che usa in massima parte Win.....:pen:
Beh, è tutta una questione di Marketing (sisi, proprio come in campo automobilistico :mrgreen:) e di filosofia dell'OS. La molteplicità di "versioni" fa sì che l'utente medio si senta perso, nonostante comunità d'aiuto molto attive e numerose...Questo è uno dei grossi problemi di Linux di cui si discute da anni: è vero che alla fine sono 4-5 le "versioni" più diffuse, però l'utonto medio si sente più rassicurato dall'unicità di Windows...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo lascia stare linux, l'unico motivo per installarlo è la velocita di un sistema esdenziale (con un wm tipo FVWM) e un kernel compilato e modulato su proprie esigenze. Se vuoi questo ma con GUI piu appetibile e taaaanta semplicità e scassamenti in meno: OS X ;)

Te non puoi essere vero. Ma la sera ti genufletti e preghi in direzione di Cupertino?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

doveva buttarci su più RAM (anche da nuovo) MAI economizzare con la RAM se usi Adobe CS (lo so per esperienza-mia moglie)...tutti soldi spesi bene, buttaci su più ram , la massima che porta...molti grafici lo fanno...

Come hai giustamente sempre detto tu, l'utente medio a queste cose non ci guarda.

Era un MacBook Pro facente pare della normale linea di notebook a listino.

Visto che costava un rene ed un trapianto di retina si supponeva che non fosse SCANDALOSAMENTE INADEGUATO.

Aggiungere 1gb di ram costava 200 carte a fronte di un prezzo della SODIMM relativa di sole 60 carte, faccio notare io.

A sto punto mi chiedo perchè avrebbe dovuto farlo.

E come ho scritto sopra, raddoppiando la ram non è che si sia risolto qualcosa.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo lascia stare linux, l'unico motivo per installarlo è la velocita di un sistema esdenziale (con un wm tipo FVWM) e un kernel compilato e modulato su proprie esigenze. Se vuoi questo ma con GUI piu appetibile e taaaanta semplicità e scassamenti in meno: OS X ;)

Tu succhi cazzi soldato? Ci soffi dentro per gonfiarli?

Seriamente, non puoi esistere veramente.

Cioè, se esisti mi sa che ora ho capito perchè l'umanità sta andando in malora e perchè nel 2012 finirà il mondo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.