Vai al contenuto
  • 0

Er Sor Tentenna... non tentenna piu'


brunellotv

Domanda

Attualmente possiedo una Mazda 6 berlina 2.0 L&B del dicembre 2002 con 93000 km che mi ha dato grande soddisfazione. Mai spesa una lira per guasti o rogne. Solo tagliandi, olio e gomme! Il Signor Buonsenso direbbe : "allora perche' la vuoi cambiare?". Rispondo: perche' ho una moglie che vuole, esige, pretende, reclama un SUV o per dirla meglio un Crossover ...

A proposito su 100 SUV, quanti ne vedete guidati da uomini?:razz: Fatti i conti, ho calcolato che mi costerebbe meno cambiare macchina che un divorzio :razz: , ergo ho cominciato (6 mesi fa) a documentarmi ponendo delle condizioni TASSATIVE ovvero: 1) Fari allo xenon ( di notte faccio fatica a guidare) 2) Benzina perchè faccio pochissima strada e quasi tutta su strade a scorrimento lento e di conseguenza sono terrorizzato dal FAP ( ho torto?) 3) Spesa massima (ma proprio massima, eh) 40.000 Euro 4) Sensori parcheggio 5) Cilindrata max 2000 cc 6) Non tollero l'idea di aspettare 8/10 mesi la consegna . Con questi "piccoli" paletti sono saltate subito tutte le tedesche (prezzi e tempi consegna) , Kia Sportage (tempi consegna), Hyundai ix35 (idem),Qashqai (idem), Volvo XC60 (causa prezzo), Mazda cx7 (il benzina consuma come una petroliera),Mitsubishi asx (non piace alla madame), Forester (BLEAHHH della consorte...grrrr) .Praticamente non ne resta nessuna :(

Allora ho pensato di scendere a compromessi e cedere obtorto collo alla nafta. E qui mi rimetto a voi... Cosa mi consigliate? Rifiuto suggerimenti di uxoricidio...:lol:

Grazie anticipate..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Lo stesso uso che farei se acquistassi una Trabant usata ;) Quale uso ne fa uno che acquista una Cayenne/Range Rover/X6/Q7, ecc? Ma per darla alla moglie per accompagnare i frugoletti a scuola e parcheggiarla sul marciapiede, parbleu!:razz: Da ragazzi arrivammo in Norvegia in Dyane! Perche' uno compera un Vacheron Costantin, quando per sapere l'ora basta un falso Rolex acquistato dai cinesi o uno Swatch?

non sono sicuro di aver capito dove sia il confine serietà/ironia in questo post..:pen:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sono sicuro di aver capito dove sia il confine serietà/ironia in questo post..:pen:

in effetti :pen:

spero non sia davvero solo per città->figlio scuola->pilates

altrimenti testimonierei al processo per il tuo uxoricidio :lol:

alla fine il problema quando si compra un'auto è che non si pensa "ok di cosa ho bisogno" ma "ok cosa voglio".

ho bisogno di spazio perché davvero ne ho bisogno oppure perché magari fra un anno devo metterci sopra il mobile dell'ikea?

ho bisogno del diesel perché faccio tanta strada o per aver l'illusione di spendere meno perché consumo meno?

purtroppo la scelta a volte si fa troppo irrazionale.

OT a parte, complimenti per l'acquisto ;)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Angusta? Non direi, e' 3 cm piu' larga del Tiguan e 4 meno del Q5 ! Io sono 183 x 100 kg e ci sto dentro benone.

images?q=tbn:ANd9GcSkF2VR1Kjt0JdJGqwyww283DOD8lDo0T-8_MixTz1kLAnsiY5XPg&t=1

una silfide, praticamente!!!! :lol::lol::lol::lol:

( Scherzo vè? ) ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq anche il nuovo Tiguan no scherza. A parità di allestimento costa di piu' e ha interni a dir poco nefandi ( se non hanno cambiato ora, ma dubito...)

non ne dubito, piuttosto avrei visto un freelander, oppure il grand cheeroke, nel genere suv il primo emblema di prodotto, il secondo proprio di altra categoria con dotazione di serie già significativa

Perchè se con il tiguan\kuga posso abbassare la spesa non mettendo l'integrale ed altre cose, allora ha la sua logica, ma se son costretto dai apcchetti ad averle e il prezzo schizza, a quel punto che sia un suv degno del nome.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cifra è importante, ma se l'auto è esattamente come la voleva lui con tutti gli accessori del caso, niente da dire.

Consiglio comunque di fare un preventivo in altre 2 concessionarie, sia mai che non limino via qualcos'altro... Anche se su quelle cifre non credo sia una cosa particolarmente significativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sono sicuro di aver capito dove sia il confine serietà/ironia in questo post..:pen:

Pensavo che la faccina fosse piu' che eloquente . Cmq l'uso e' quello che ha la maggior parte della gente. Andare a spasso, qualche viaggio , in ferie, qualche week end. Perchè un crossover? 1) Perchè piace a mia moglie (ma non dispiace nemmeno a me) ,2) perche' essendo alta la seduta, ci entra bene mia madre 80enne con gravi problemi di deambulazione e che contribuisce significativamente all'acquisto ;) . Vietato suggerirmi monovolumi, furgoni & affini. Lo so da solo che esistono e non me ne puo' fregare di meno di loro :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Ora è più chiaro...

Questo post mi fa molto riflettere su un mio eventuale futuro matrimonio...penso che piuttosto che farmi condizionare da donna/barra mamma in queste scelte, resto single a vita:lol:

Beh, non esageriamo.Ascolto mia moglie solo fino a un certo punto;). Lei desiderava una q5 da 50000 Euro , ma le ho fatto passare la voglia. A parte le donne, le tedesche non mi sono mai piaciute, Ford compresa. Preferivo le svedesi (anche le donne ;) ) Se mi chiedi cosa avrei scelto se fossi stato solo io a decidere, probabilmente avrei scelto una volvo v60 o una Saab 9.3 Aero causa ricordi/nostalgie di gioventù (ne ho avuto 3! una 900 , una 9000 e una 9.5). Mia madre non mi condiziona , ma tu faresti salire su una macchina bassa una che, oltretutto, sgancia 20000 Euro? :D.

non ne dubito, piuttosto avrei visto un freelander, oppure il grand cheeroke, nel genere suv il primo emblema di prodotto, il secondo proprio di altra categoria con dotazione di serie già significativa

Perchè se con il tiguan\kuga posso abbassare la spesa non mettendo l'integrale ed altre cose, allora ha la sua logica, ma se son costretto dai apcchetti ad averle e il prezzo schizza, a quel punto che sia un suv degno del nome.

Beh, il freelander con lo xeno parte da 42000 Euro. Aggiungici qualche fesseria e vai a 50000...Per il GC andiamo sui 50/60000 piu' il costo per costruire un garage nuovo :razz: e poi...dove lo parcheggi?

La cifra è importante, ma se l'auto è esattamente come la voleva lui con tutti gli accessori del caso, niente da dire.

Consiglio comunque di fare un preventivo in altre 2 concessionarie, sia mai che non limino via qualcos'altro... Anche se su quelle cifre non credo sia una cosa particolarmente significativa.

Infatti sono andato da un altro e ho gia' guadagnato 1000 Euro sulla valutazione della mia. Inoltre ho deciso di segare il pacchetto Individual. Pagare 5000 Euro per i sedili in pelle e quattro stronzate è proprio un insulto alla miseria... Ergo scendiamo sui 3000, cifra gia' piu' ragionevole

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, non esageriamo.Ascolto mia moglie solo fino a un certo punto;). Lei desiderava una q5 da 50000 Euro , ma le ho fatto passare la voglia. A parte le donne, le tedesche non mi sono mai piaciute, Ford compresa. Preferivo le svedesi (anche le donne ;) ) Se mi chiedi cosa avrei scelto se fossi stato solo io a decidere, probabilmente avrei scelto una volvo v60 o una Saab 9.3 Aero causa ricordi/nostalgie di gioventù (ne ho avuto 3! una 900 , una 9000 e una 9.5). Mia madre non mi condiziona , ma tu faresti salire su una macchina bassa una che, oltretutto, sgancia 20000 Euro? :D.

Vai deciso sulla V60 e infiocchetta qualche cosa vera o non vera a tua madre, tipo sulla sicurezza o consumi o qualunque cosa vuoi:lol:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.