Vai al contenuto
  • 0

Sostituire una Corsa defunta con...? consiglio veloce...


toniz

Domanda

Salve ragazzi, devo chiedervi aiuto x un amico.

La sua opel corsa 1.3 cdti con 8 anni e 200.000 km e' defunta, l'ha lasciato a piedi e non sembra economicamente vantaggiosa ripararla.

single, 33 anni, i km saranno circa quelli, quindi 22-24 mila all'anno

gli hanno proposto una punto evo 1.4 77 cv gpl, clima, ss, esp, 5 porte nuova a 12.000 euro, dai 16 di partenza ritirando x 4000 euro la sua corsa.

medie esigenze di carico x quando va a suonare. Con la corsa si era trovato bene.

Quindi le domande sono:

- gpl o x forza diesel?

- x 12/13.000 euro circa, nuova o km zero (ha fretta nn puo' restare a piedi x molto ancora, max 1 settimana) c'e' di meglio o la evo va bene?

- gli ho parlato di clio, c3, ibiza o leon (ci puo' stare???) o musa... nn è contrario.

Non ha grossi problemi estetici, viene da 2 corsa massacrate e credo voglia cambiare

niente coreane credo ma marche più comuni... come può spendere bene sti 12000 neuri???

Grazie dell'aiuto :-)))

dimenticavo: 12-13000 euro finali, dato che almeno 3-4000 euro della sua dovrebbero darglieli, il prezzo iniziale puo' arrivare a 15-16000 a cui togliere poi la Corsa.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

stesso conce...

la normale (active) costa 1000 euro in meno quindi da 13.800 a 12.700 (non c'e' il navigatore)

o c'e' qualcosa che non comprendo??

(tra parentesi a lui il navigatore non interessa, dato che ha gia' un tomtom)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Altra auto carina: hyundai i20 sound edition CRDI 1.4 75cv

Oppure con il 1.6, ma non sound edition ;)

Viene meno delle altre ma non mi sembra male come auto.

ma sai che ci ho pensato 10 minuti fa??? :mrgreen:

venendo al lavoro sono passato davanti a un conce hyunday vicino casa...

inoltro la considerazione... :accordo:;)

ps: a vedere lo 0-100 pare un po' piantata pero'... almeno il 75cv (16 sec...)

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma sai che ci ho pensato 10 minuti fa??? :mrgreen:

venendo al lavoro sono passato davanti a un conce hyunday vicino casa...

inoltro la considerazione... :accordo:;)

ps: a vedere lo 0-100 pare un po' piantata pero'... almeno il 75cv (16 sec...)

Si anche io son rimasto sconvolto per lo 0-100 sulla 75cv...pensa che il 1.2 benza 78cv fa 12.9 secondi mi pare...decisamente meglio.

Punterei in ogni caso sul 1.6 ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già... un colpo di telefono se ne hanno in pronta consegna si puo' sempre fare... :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo le Punto, a parità di dotazione andrei sulla MJT. Il motore va meglio e con le percorrenze che fa non dovrebbe avere problemi col DPF.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riguardo le Punto, a parità di dotazione andrei sulla MJT. Il motore va meglio e con le percorrenze che fa non dovrebbe avere problemi col DPF.

cioe' dici meglio il 75/95cv diesel al posto del 1.4 77 cv gpl???

anche secondo me, ed e' quello che gli ho consigliato...

forse col gpl riesce a spuntare qualcosa meglio sul prezzo e "forse" risparmia per un po'... pero' io che lo conosco deve fare un pieno ogni 4 giorni durante orario d'apertura benzinai... e non e' il suo forte...

inoltre niente ruota di scorta (e a lui sta cosa scoccia... lo so)

spero che provi il diesel e si trovi bene. L'auto in sè gli piace.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cioe' dici meglio il 75/95cv diesel al posto del 1.4 77 cv gpl???

Esatto.

Dal punto di vista della risposta dell'auto la sovralimentazione fa la differenza. Qui stiamo parlando tra l'altro di due motori con cilindrata e potenza massima simili e quindi con costi fissi di bollo e assicurazione che non svantaggiano il diesel, anzi.

Per un elettrodomestico da 25mila km/anno non vedo soluzione più adatta del diesel, soprattutto se si riesce ad andare su un motore compatto come il 1.3 MJT. Se facesse quasi esclusivamente città sarebbe un altro contro, ma non è questo il caso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltretutto aggiungo che con la Corsa aveva piu' o meno lo stesso motore, anche se euro 3 credo, per cui forse un po' piu' "slegato".. e non ha avuto problemi di sorta per 200.000 km...

quella di prima era una corsa a benza...

pero' se riesco gli faccio prendere una 95cv (motore di cui parlano un gran bene) perche' ogni tanto fa delle tirate da 500 e passa km... per cui vorrei consigliarli un motore un po' piu' abbondante.

Cmq pero' siccome non e' un tipo che corre, viaggia sì, ma non corre.. forse il 75 cv puo' bastargli.

Visto che ce ne sono in pronta consegna tutto sta a provarle e vedere... credo che come consumi dovremmo essere lì no?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.