Vai al contenuto
  • 0

Scelta mezzo da lavoro con cambio automatico


Albino-86

Domanda

Ciao a tutti, mi presento brevemente: mi chiamo Angelo, ho 24 anni e (purtroppo) possiedo una Smart Fortwo del 2001. Adesso vi spiego il mio problema: qualche tempo fà ho iniziato a lavorare come giardiniere presso un condominio ( fin quì riuscivo ad arrangiarmi nel trasportare l'attrezzatura nonostante avessi l'auto più piccola del mercato) ma adesso la mole di lavoro è aumentata ed è diventato un incubo. Mi chiedevo se qualcuno poteva dirmi i prezzi dei Veicoli Commerciali con il cambio automatico in commercio ( Fiorino, Caddy, Nemo, ecc....). Grazie a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
....

Comunque io sconsiglio sempre l'automatico abbinato ai motori diesel. fa solo salire i consumi e penalizza le prestazioni (per quanto capisco non te ne possa importare nulla di scatto e vel.max)

Questo e' vero pero' io credo che si acquista un veicolo diesel per fare tanta strada sia preferibile avere l'automatico, aggeggio che aiuta molto a patire meno i km ed il tempo trascorso in auto. Questo anche a scapito di consumi e prestazioni. Anche perche', questi vengono normalmente, sulle auto piu' moderne, inficiati di poco.

Dal mio punto di vista e' infatti strano notare come le auto acquistate perlopiu' per lavoro spesso hanno il manuale ed auto che invece dovrebbero essere utilizzate piu' che altro per divertimento hanno orami quasi sempre l' automatico (con la strana eccezione della BMW 1M che non ha l'auto neanche tra gli optionals.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, guardando sù internet ho trovato questo piccolo mezzo da lavoro; ho provato a cercarlo sul sito della Piaggio veicoli commerciali ma non ho trovato nulla ( che sia fuori produzione? ), se qualcuno sà dirmi qualcosa gli sarei grato, saluti. 10800984001.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, guardando sù internet ho trovato questo piccolo mezzo da lavoro; ho provato a cercarlo sul sito della Piaggio veicoli commerciali ma non ho trovato nulla ( che sia fuori produzione? ), se qualcuno sà dirmi qualcosa gli sarei grato, saluti.

Il mezzo nella foto sembra essere un allestimento su misura e dovrebbe essere derivato dal Grecav EKE, anche se non so se quest'ultimo è ancora in produzione.

1134888_N_4adee43bd4deb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi: E' possibile impiantare il cambio automatico su qualsiasi vettura? Vi spiego brevemente il mio problema; io per problemi fisici devo guidare necessariamente vetture con il cambio automatico, ora ho iniziato una piccola attività e mi servirebbe un piccolo mezzo da lavoro ( Fiorino ecc..) ma con quello che costano da nuovi ( usati con il cambio automatico è impossibile trovarli ) non me li posso permettere; ho pensato di acquistare un mezzo di qualche anno fà e farli installare il cambio automatico ( se è possibile ). In rete ho visto diversi siti che vendono questo componente. Secondo voi è una cosa fattibile??? Oppure verrebbe fuori un mezzo fuorilegge tipo frenkeistein??? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi: E' possibile impiantare il cambio automatico su qualsiasi vettura? Vi spiego brevemente il mio problema; io per problemi fisici devo guidare necessariamente vetture con il cambio automatico, ora ho iniziato una piccola attività e mi servirebbe un piccolo mezzo da lavoro ( Fiorino ecc..) ma con quello che costano da nuovi ( usati con il cambio automatico è impossibile trovarli ) non me li posso permettere; ho pensato di acquistare un mezzo di qualche anno fà e farli installare il cambio automatico ( se è possibile ). In rete ho visto diversi siti che vendono questo componente. Secondo voi è una cosa fattibile??? Oppure verrebbe fuori un mezzo fuorilegge tipo frenkeistein??? Saluti.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E senza contare che devi poi far riomologare il mezzo dalla Motorizzazione ( e ci vuole anche il nulla-osta della casa )

La cosa migliore, se vuoi spender poco, è che trovi un mezzo usato col cambio automatico , magari una SW da adattare poi a veicolo commerciale .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.