Vai al contenuto
  • 0

Aiuto doppio acquisto (vendita)


Malo

Domanda

Ciao avrei bisongo di un po' di aiuto. La mia ragazza ha una daihatsu terios del 1998 1.3 benzina, ormai con parecchi km, a cui deve fare un cambio delle sospensioni e cuffie, il tutto per 500euro. Io invece possiedo una opel corsa cosmo 1.2 benzina del 2005 che consuma veramente tanto. L'idea sarebbe di rottamare il terios e passare la opel alla mia ragazza che siccome viaggia solo in città dovrebbe trovarsi bene. Io invece che viaggio tanto tutti i giorni avrei bisogno di una macchina che consumi poco. I miei dubbi sono: conviene fare l'intervento al terios? Se dovessi dare la opel alla mia ragazza e prendere una nuova macchina che consumi poco e non costi molto, quale mi consigliereste? Mi hanno proposto anche la soluzione di dare indietro tutte e due le auto e prenderne due nuove...mi sembra parecchio dispendioso e non volevo spendere grosse cifre, vi sembra una soluzione valida?

Grazie in anticipo!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non so cosa suggerirti; dovresti indicare il chilometraggio annuo che prevedi di fare per lavoro , la prevalenza del tuo percorso e il budget massimo.

Per tua informazione se già avessi avuto intenzione di darlo a qualche venditore; il terios del 98 ha un prezzo di mercato ancora accettabile , per cui non farti tirare per il collo.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&make=23&model=15146&fregfrom=01%2f01%2f1997+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&priceto=5000&cy=I&page=2&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&sort=price&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=23&mmvmd0=15146

se riesci a trovare un privato che ne ha bisogno puoi ricavarne anche un cifra onesta.

Alla tua domanda su auto di medie dimensioni che non costi molto (ho fatto un rapporto qualità/prezzo alto a mio avviso) ,consumi poco e costi poco di assicurazione ti rispondo:

benzina honda jazz 1.2 consumi bassi e affidabilità alta,

diesel punto evo multijet 1.3 ,

se poi vuoi i supersconti allora davi affidarti ai modelli ormai in uscita dal mercato: la fiat idea 1.3 , la lancia ypsilon 1,3 per citarti quelle di casa fiat.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono d'accordo con kikko_gr, ti ha suggerito delle ottime auto, una benza e una diesel.

Diciamo se fai sotto i 18mila puoi andare sul benza! Ma se fai molta città sarebbe meglio un gpl/metano! Se fai + di 18mila, poca città e non per brevi tragitti, meglio il diesel!

"la corsa consuma tanto" beh se fai molta città, quindi 1°2°3°, è normale per un benza anche se piccolo! Sono pochi i motori benzina del segB che consumano "poco" in città: honda 1.2e1.3, vw/seat/skoda 1.2tsi, toyota 1.0 e mazda 1.3, fiat 0.9

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so cosa suggerirti; dovresti indicare il chilometraggio annuo che prevedi di fare per lavoro , la prevalenza del tuo percorso e il budget massimo.

Per tua informazione se già avessi avuto intenzione di darlo a qualche venditore; il terios del 98 ha un prezzo di mercato ancora accettabile , per cui non farti tirare per il collo.

Offerte: Daihatsu, Terios, Prezzo (

se riesci a trovare un privato che ne ha bisogno puoi ricavarne anche un cifra onesta.

Alla tua domanda su auto di medie dimensioni che non costi molto (ho fatto un rapporto qualità/prezzo alto a mio avviso) ,consumi poco e costi poco di assicurazione ti rispondo:

benzina honda jazz 1.2 consumi bassi e affidabilità alta,

diesel punto evo multijet 1.3 ,

se poi vuoi i supersconti allora davi affidarti ai modelli ormai in uscita dal mercato: la fiat idea 1.3 , la lancia ypsilon 1,3 per citarti quelle di casa fiat.

se opti per la punto evo c'è un'interessante offerta per te che hai un terios che ha un buon valore di mercato nonostante i 13 anni.

La fiat lo valuta 1000 euro piu di quattroruote.

Promozioni | Punto EVO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Corsa non è eccessivamente chilometrata e quindi pensi di tenerla ancora a lungo, puoi pensare di gasarla per far fronte all'eccessivo costo del carburante: per un uso cittadino è l'ideale e ora dovresti avere anche gli incentivi per l'acquisto dell'impianto. Non so come si comporti il 1.2 col GPL ma, se la famiglia di motori è la stessa del 1.8 Opel, digerisce benissimo il gas. Sostanzialmente con un investimento tra i 600 ed i 1000 euro la recuperi alla grande.

Questo a prescindere dall'acquisto di una nuova vettura al posto della Terios.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte quasi immediate!:D

Il mio budget massimo sarebbe tipo 11000euro...non mi dispiacerebbe nuova, però anche usata va bene. Il mio problema è che in questi 3 anni con la opel ho fatto 24000km all'anno, poco in città e molto su tangenziali e autostrada. La mia auto consuma parecchio e visti gli aumenti della benzina non penso che resisterò un altro anno così...ora sono a 110000km con la opel.

Non pensavo valesse ancora così tanto il terios! Grazie per la segnalazione!

Per quanto riguarda mettere l'impianto sulla corsa il problema grosso è che già il bagagliaio è piccolo, se lo riempissi con l'impianto praticamente non avrei più spazio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte quasi immediate!:D

Il mio budget massimo sarebbe tipo 11000euro...non mi dispiacerebbe nuova, però anche usata va bene. Il mio problema è che in questi 3 anni con la opel ho fatto 24000km all'anno, poco in città e molto su tangenziali e autostrada. La mia auto consuma parecchio e visti gli aumenti della benzina non penso che resisterò un altro anno così...ora sono a 110000km con la opel.

Non pensavo valesse ancora così tanto il terios! Grazie per la segnalazione!

Per quanto riguarda mettere l'impianto sulla corsa il problema grosso è che già il bagagliaio è piccolo, se lo riempissi con l'impianto praticamente non avrei più spazio!

credo che la punto 1.3 mjt evo sia proprio adatta.

capitolo corsa (su autoscout auto in condizioni simili alla tua son vendute intorno ai 4000 euro) : dipende quanti km annui fa la tua ragazza; se non sono molti e sono solo in città potresti anche restare con la corsa a benzina.

Se non sei convinto di gasarla ,nè di tenerla e non vuoi comprare un'altra auto nuova potresti rischiare in uno scambio usato per usato: permutarla per una panda 1.2 , yaris 1.0, punto classic 1.2 , toyota aygo peugeout 107/ citroen c1 (mettendo vicino per l'acquito di ognuna di esse max 2-3 mila euro). Sono tutte auto parsimoniose nei consumi e adatte per un uso in città ma devi sperare siano in buone condizioni.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda mettere l'impianto sulla corsa il problema grosso è che già il bagagliaio è piccolo, se lo riempissi con l'impianto praticamente non avrei più spazio!

Non ha la ruota di scorta? Generalmente le Opel di quella generazione hanno il vano "a vista" nella parte inferiore dell'auto. Il serbatoio toroidale del GPL va lì e non toglie spazio al bagagliaio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posto gli ultimi aggiornamenti: mi è stato proposto di mantenere il terios per ancora un po' di tempo facendo l'intervento e ho optato per il cambio della opel. Mi farebbero un preventivo su queste 4 auto: peugeot 207 nuova diesel, ford fiesta nuova diesel, fiat evo sempre nuova e diesel e infine la corsa nuova. Che ne pensate? Mi consigliate nuova o a km zero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posto gli ultimi aggiornamenti: mi è stato proposto di mantenere il terios per ancora un po' di tempo facendo l'intervento e ho optato per il cambio della opel. Mi farebbero un preventivo su queste 4 auto: peugeot 207 nuova diesel, ford fiesta nuova diesel, fiat evo sempre nuova e diesel e infine la corsa nuova. Che ne pensate? Mi consigliate nuova o a km zero?

se riesci a piazzare la corsa intorno ai 3000 euro (non so quanto possa essere il valore reale ) a un rivenditore di usato e trovare una pronta consegna km 0 come ad esempio questa nel link sotto i 13000 euro, hai fatto un buon affare.

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.3 Mjt 75CV DPF 5p. S&S 150° ANNIVERSARIO AutoScout24 pagina di dettaglio

o questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191546143

Credo (ma ripeto credo) che se vai in concessionaria fiat anche con la promozione Summer difficilmente esci con una punto evo 1.3 mjt da immatricolare a meno di 12 mila euro dando indietro la tua.

E' normale che la pronta consegna implica che ti debba saper accontentare .

Magari qualcuno potrà darti maggiore aiuto.

Le altre da te citate forse hanno linee piu gradevoli ma non credo possano offrirti allestimenti migliori della punto (my life soprattutto) a quel prezzo.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.