Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Prendiamo atto, e ne prenda atto anche Rossi, che Stoner è stato l'unico pilota capace di interpretare, e guidare in modo vincente, una moto non facile. Invece di partire a spron battuto con modifiche costose, che non danno nessun risultato, si cerchi di capire bene una moto in grado di vincere, che l'anno scorso ha vinto diverse gare e portava regolarmente Hayden al 4° - 5° posto (risultato considerato allora deludente, pensate un po').

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Infatti Rossi, non appena è salito in sella, non ha chiesto nessuna modifica: ha preso la moto com'era ed ha cominciato a girarci per capirla. Solo in un secondo momento ha chiesto un motore con un'erogazione diversa, in un terzo ha chiesto di modificare l'anteriore ed infine di modificare il posteriore. Sta lavorando per gradi (esattamente come suggerisci) per risolverne i problemi che la rendevano infida anche nelle ultime gare della scorsa stagione e riportare la Ducati alla vittoria, ma per far ciò c'è bisogno di tempo. Esattamente come ce n'è voluto a Stoner ed agli ingegneri della Ducati per rendere vincente la Desmosedici l'anno scorso.

Ma tu guarda se mi toccava fare l'avvocato difensore del tavugliese. :lol:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti Rossi, non appena è salito in sella, non ha chiesto nessuna modifica: ha preso la moto com'era ed ha cominciato a girarci per capirla. Solo in un secondo momento ha chiesto un motore con un'erogazione diversa, in un terzo ha chiesto di modificare l'anteriore ed infine di modificare il posteriore. Sta lavorando per gradi (esattamente come suggerisci) per risolverne i problemi che la rendevano infida anche nelle ultime gare della scorsa stagione e riportare la Ducati alla vittoria, ma per far ciò c'è bisogno di tempo. Esattamente come ce n'è voluto a Stoner ed agli ingegneri della Ducati per rendere vincente la Desmosedici l'anno scorso.

Ma tu guarda se mi toccava fare l'avvocato difensore del tavugliese. :lol:

Domanda.

Se Rossi non fosse stato incensato (e lui non si è mai tirato indietro nel gioco alla glorificazione) nel 2004 per aver saputo rendere subito vincente la yamaha, oggi ci sarebbero meno pesone a levarsi un sassolino dalla scarpa?

Insomma c'è qualcosa che stride nel dire (non mi riferisco a te) allora il merito era suo, ora la colpa è della Ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È esattamente il significato dei molti miei interventi precedenti: non ha senso attribuire i deludenti risultati ottenuti da Rossi ad una fantomatica mancanza di competitività della Ducati e non è giusto dire che Rossi sia il male della Ducati. Devono trovare assieme la soluzione del problema e per riuscirci devono lavorare duro.

Nessuno si ricorda lo scorso campionato?

Per i primi due terzi della stagione Stoner, quando non cadeva, faceva delle gare simili a quelle che sta facendo ora Rossi. Poi hanno risolto (quasi) completamente il problema che avevano con l'anteriore e nel finale della stagione Stoner si è piazzato 3 volte primo, una volta secondo e 2 volte si è ritirato.

Questa è una situazione molto simile a quella dello scorso anno: hanno dei problemi, stanno lavorando per risolverli ed il dare la colpa alla moto (come si tenta di fare ora) od al pilota (come è stato fatto nel Mondiale passato) è una scorciatoia tanto facile quanto errata.

Certo però che questo esternare pubblicamente quanto le cose vadano male, non aiuta a creare un clima sereno. Stoner, se non rammento male, se ne stava zitto zitto e ciò rendeva il gioco facile a chi voleva trovare in lui il capro espiatorio. Ma così facendo evitava alla squadra di finire nell'occhio del ciclone e ciò, per la poca esperienza che ho io di competizioni sia motoristiche che non, in genere aiuta il gruppo nel far fronte comune contro le difficoltà.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

È esattamente il senso di molti miei interventi precedenti: non ha senso attribuire i deludenti risultati ottenuti da Rossi ad una fantomatica mancanza di competitività della Ducati e non è giusto dire che Rossi sia il male della Ducati. Devono trovare assieme la soluzione del problema e per riuscirci devono lavorare duro.

Nessuno si ricorda lo scorso campionato?

Per i primi due terzi della stagione Stoner, quando non cadeva, faceva delle gare simili a quelle che sta facendo ora Rossi. Poi hanno risolto (quasi) completamente il problema che avevano con l'anteriore e nel finale della stagione Stoner si è piazzato 3 volte primo, una volta secondo e 2 volte si è ritirato.

Questa è una situazione molto simile a quella dello scorso anno: hanno dei problemi, stanno lavorando per risolverli ed il dare la colpa alla moto (come si tenta di fare ora) od al pilota (come è stato fatto nel Mondiale passato) è una scorciatoia tanto facile quanto errata.

Certo però che questo esternare pubblicamente quanto le cose vadano male, non aiuta a creare un clima sereno. Stoner, se non rammento male, se ne stava zitto zitto e ciò rendeva il gioco facile a chi voleva trovare in lui il capro espiatorio. Ma così facendo evitava alla squadra di finire nell'occhio del ciclone e ciò, per la poca esperienza che ho io di competizioni sia motoristiche che non, in genere aiuta il gruppo nel far fronte comune contro le difficoltà.

Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2010 Stoner ha ottenuto tre vittorie, due secondi posti e quattro terzi, per un totale di 9 podi, il tutto per 225 punti e il 4° posto nel mondiale. Hayden ha ottenuto un terzo posto, cinque quarti posti, due quinti e tre sesti.

Mi sembra improbabile che quest’anno, anche lavorando sodo, si riesca ad eguagliare questi risultati. Non parliamo poi di fare meglio.

Dal di fuori si ha l’impressione che si stia lavorando alla cieca e si sia riusciti a soltanto peggiorare, di molto, la moto. Quest’ultima aveva anche nel 2010 grandi difetti, tali da mettere in crisi perfino l’indiscutibile “manico” di Stoner. Tuttavia se la cavava ancora decentemente e faceva parte, a pieno titolo, delle moto di prima categoria. A fine anno, poi, era migliorata di molto.

Rendiamoci conto che la Ducati ufficiale attuale è ridotta a lottare con i teams privati, da cui viene spesso, addirittura, battuta.

Qualcuno ha sbagliato, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.