Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Rossi si è scontrato con l'intero reparto tecnico. poi ha sbottato e lasciato finire il contratto.

Lo sbaglio di Rossi è stato andare in Ducati senza la clausola "faccio come voglio tecnicamente", lo ha convinto Preziosi.

andato via lui han fatto il repulisti e chi è arrivato ( anche più correttamente essendo capo progetto) ha avuto la clausola "faccio come voglio"

con la Ditta Dall'Igna-Rossi secondo me poteva saltar fuori qualcosa di buono.

Il Dovi è bravo ( lo avrei preso anch'io al posto di Rossi) ma VR46 ha qualcosa in più overall.

Non vedo incongruenze con quanto ho scritto io...nemmeno col fatto che reputo rossi più bravo di dovizioso

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra l'altro il Dovi l'anno scorso non ha fatto meglio di Rossi.......poi mi fà troppo ridere il fatto che la Ducati abbia fatto una moto sotto le direttive tecniche di Rossi:rotfl:...lo trovo anche irrispettoso nei confronti di Preziosi e di tutto lo staff tecnico/progettuale;)

La ducati dell oscorso anno era praticamente ferma nello sviluppo,complici l'assenza di una dirigenza per l'area tecnica...e audi che aveva stoppato tutto.

La Ducati ha seguito molto le impressioni e il giudizio di valentino...la moto 2010 fu bocciata subito...pure le "ali"...e dico io come fai a bocciare una cosa quando vai 2 secondi più lento di quello che la guidava il giorno prima?

Senza Valentino ci sarebbe stato il telaio deltabox?

Ma soprattutto senza le sue pressioni avrebbero mai usato un telaio fatto per una mille su una 800? Cioè è palese che provavano i pezzi a caxxo sperando di creare la giusta alchimia

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

si, certo...appena arrivato doveva dire che era una merda?

dai, su.. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

verissimo. fino a Dall'Igna il reparto corse ha fatto quello che voleva lui, meno democratico di HRC.

perchè tu pensi che sia una merda? io ho visto qualcuno che ci ha vinto con quella soluzione.

in ducai se avessero speso la metà dei soldi usati per Valentino,pure per Stoner (e infatti lui ha sottolineato sta cosa) forse le cose sarebbero andate diversamente (ma amgari i soldi non c'erano proprio)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate, ma questi non sono discorsi fatti e rifatti trentamilavolte?

C'è persino una discussione dedicata ai rapporti tra Rossi e la Ducati. Perché non la cercate, pubblicate le vostre verità lì e lasciate questa discussione ai commenti sull'andamento della gara?

Link al commento
Condividi su altri Social

a) la dietrologia schiakimista va sempre bene :mrgreen:

B) io sono per L'ELIMINAZIONE dell'elettronica nelle gare in moto (e anche in auto) perché i numeri che fanno un po' tutti (Marquez, in primis, che è comunque un grande campione) senza l'elettronica sarebbero dei gran high-side

i Ducatisti dovrebbero mettersi in testa che:

a) Stoner non è Superman ( visto che anche lui ha corso mondiali senza vincerli, e li ha pure persi con moto competitive. ) dire che Rossi non capace di andare in moto perché con la Ducati non andava è da DEMENTI (con tutto il rispetto) e ne abbiamo avuto TUTTE le conferme

B) le peculiarità di Ducati non sono sempre e comunque vantaggi perché qui in Italia abbiamo avuto il Rinascimento, La Moda e il Papa e siamo più furbi/bravi/creativi/fighi degli altri.

un po' di sano pragmatismo fa bene in questi lidi, e vedo che sia Dovizioso che Dall'Igna ne hanno da vendere. vedrete che faranno BENE.

ma penso che nessuno dice che Valentino non è capace di andare in moto.

ma sicuramente non è capace di andare con la ducati quanto lui sa andare.

Togliendo qualche termine non è capace di guidare la ducati.E il distacco ridicolo dato ad hayden sta li a dimostrarlo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma perchè ce l'avete tanto con l'elettronica...se i piloti sono in grado di andare forte...i duelli si vedono lo stesso...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma questi non sono discorsi fatti e rifatti trentamilavolte?

C'è persino una discussione dedicata ai rapporti tra Rossi e la Ducati. Perché non la cercate, pubblicate le vostre verità lì e lasciate questa discussione ai commenti sull'andamento della gara?

forse perchè qualcuno entra nel topic col dente avvelenato mettendo in bocca a degli utenti parole che non hanno mai detto?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

vabbè, Lucio...alzo le mani.

;)

arrivederci.

Boh...non capisco...più di dire che Rossi non ha saputo guidare la ducati allo stesso livello che guida le altre moto...non so che dire...eppure è stato lui a dire che non ha mai avuto feeling con la rossa fin dal primo giorno.

Comunque lasciamo perdere davvero.

Io ho detto che per me valentino arriva dietro a lorenzo in classifica a fine mondiale.Nonostante l'ottima vittoria di ieri.Se guardi non sono stato io a far deragliare la discussione ...per cui...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

forse perchè qualcuno entra nel topic col dente avvelenato mettendo in bocca a degli utenti parole che non hanno mai detto?

Dante, Divina commedia, Inferno, Canto 3°, Verso 51. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La ducati dell oscorso anno era praticamente ferma nello sviluppo,complici l'assenza di una dirigenza per l'area tecnica...e audi che aveva stoppato tutto.

La Ducati ha seguito molto le impressioni e il giudizio di valentino...la moto 2010 fu bocciata subito...pure le "ali"...e dico io come fai a bocciare una cosa quando vai 2 secondi più lento di quello che la guidava il giorno prima?

Senza Valentino ci sarebbe stato il telaio deltabox?

Ma soprattutto senza le sue pressioni avrebbero mai usato un telaio fatto per una mille su una 800? Cioè è palese che provavano i pezzi a caxxo sperando di creare la giusta alchimia

Si tralascia il fatto che un Rossi e uno Stoner avevano/hanno stili di guida diametralmente opposti(uno Stoner non è detto che si sarebbe trovato bene su una Yamaha,aveva uno stile di guida non molto convenzionale,seppur efficace...),di conseguenza hanno dovuto modificare il telaio per cercare di adeguare la moto al suo stile di guida,non riuscendoci...tra l'altro non che Stoner si trovasse magnificamente nei due anni precedenti....anzi già nel 2008 le prestazioni erano diventate molto incostanti e con il monogomma le cose sono peggiorate(il monoscocca in carbonio aveva migliorato i problemi di torsione,ma non bastò)....infatti all'inizio del 2011 la moto era la stessa dell'anno prima e anche le prestazioni di Hayden erano peggiorate rispetto all'anno prima,quindi il problema non era solo di Rossi che beccava 2 secondi dall'anno prima;-)....ah,Stoner non credo se ne sarebbe andato se pensava di avere una moto vincente....

Il telaio perimetrale è stato fatto non solo perchè l'ha detto Rossi:lol:,non scherziamo,ma per cercare di modificare il centraggio della moto e spostare/ruotare il motore più avanti per migliorare l'ingresso in curva e la percorrenza,lavoro iniziato da Preziosi e che ora Dall'Igna stà affinando.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi sta storia di Stoner che ci ha vinto...ma ci ha anche perso e si è pure messo in malattia (qualcuno ci ha creduto davvero?, aveva messo in contratto delle cose, non lo hanno accontentato e si è messo in malattia- a mente fredda mostrando una certa dose di palle e coerenza-, nessuno gli ha potuto chiedere conto...l'unico che è andato in Australia è stato GUARDACASO Suppo, poi i conti son tornati).

Che torni Stoner su Ducati o su Honda....son tutti bravi a parlare da bordo pista* su Ducati son passati fior di piloti (anche Rossi escluso) e nessuno ha mai fatto la differenza. Stoner per 2 stagioni o 3 (dipende anche dagli anni, eh)

saà un pilota particolare, saranno state le 800 le moto per lui... quello che volete.

di fatto ha rivinto con la Honda e poi ha riperso (come chiunque altro).

dare la colpa ai piloti in generale per il cattivo andamento della Ducati è FOLLE. l'ultimo della lista è Crutchlow...osannato come il futuro della Ducati (per me è un pilota medio, gli preferisco Iannone 10 volte...) poi è diventato pippa....mah..

*ah, se l'è presa con Marquez....:pz...dice che "non ha rispetto"...io non ho nemmeno intuito cosa intendesse....boh....

http://motograndprix.motorionline.com/2013/10/19/phillip-island-casey-stoner-non-mi-manca-la-motogp-marquez-dovrebbe-avere-piu-rispetto/

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Si tralascia il fatto che un Rossi e uno Stoner avevano/hanno stili di guida diametralmente opposti(uno Stoner non è detto che si sarebbe trovato bene su una Yamaha,aveva uno stile di guida non molto convenzionale,seppur efficace...),di conseguenza hanno dovuto modificare il telaio per cercare di adeguare la moto al suo stile di guida,non riuscendoci...tra l'altro non che Stoner si trovasse magnificamente nei due anni precedenti....anzi già nel 2008 le prestazioni erano diventate molto incostanti e con il monogomma le cose sono peggiorate(il monoscocca in carbonio aveva migliorato i problemi di torsione,ma non bastò)....infatti all'inizio del 2011 la moto era la stessa dell'anno prima e anche le prestazioni di Hayden erano peggiorate rispetto all'anno prima,quindi il problema non era solo di Rossi che beccava 2 secondi dall'anno prima;-)....ah,Stoner non credo se ne sarebbe andato se pensava di avere una moto vincente....

Il telaio perimetrale è stato fatto non solo perchè l'ha detto Rossi:lol:,non scherziamo,ma per cercare di modificare il centraggio della moto e spostare/ruotare il motore più avanti per migliorare l'ingresso in curva e la percorrenza,lavoro iniziato da Preziosi e che ora Dall'Igna stà affinando.

Fra una moto vincente o che si gioca la vittoria tutte le domeniche...e una moto di merd@ ci sono tante sfumature di marrone in mezzo eh...

Quello che critico io è che ci si è affidati con poca lucidità completamente nelle mani dello staff di valentino e valentino stesso (parlo per le successive modifiche).

Ripeto ...la ducati di fine stagione con stoner sopra era la migliore moto (anno 2010)...rossi il giorno dopo (quindi con moto gomme e caxxi vari uguali) ha fatto pena.E lui stesso dirà che si accorse immediatamente dell'errore.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.