Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Tempi buoni per i rosicatori incalliti per venire allo scoperto.

Mio parere eh.

Prima del GP tedesco

Parla Filippo Preziosi

Ti aspettavi una situazione simile?

No, pensavo che saremmo partiti in maniera più competitiva. Ma le aspettative non hanno relazione con le azioni. Soprattutto, quelle che devi fare per il domani. Noi abbiamo dei piani e li stiamo seguendo.

Ti aspettavi Valentino così in difficoltà?

No, nemmeno questo. Ma Vale è molto determinato e motivato. E noi continuiamo a lavorare.

Com'è il morale del gruppo?

Per il livello di difficoltà che abbiamo lo spirito di squadra mi sembra eccellente. Ho visto dei gruppi infilarsi le dita negli occhi di fronte a difficoltà molto inferiori. Mi ha sorpreso anche la capacità Valentino di resistere ad una condizione di prestazione non adeguata pur non essendo abituato a questa situazione. Noi eravamo più abituati di lui a soffrire. Abbiamo passato anni molto difficili, quindi per noi è più facile affrontare questa stagione.

C'è chi ha messo in discussione la squara, Valentino, Geremy Burgess..

E' il reparto corse che deve fare il grosso del lavoro, spetta a noi trovare la soluzione dei problemi. Bisogna progettare cose nuove, provarle al Mugello, portarle in pista. Senza un grosso supporto dell'azienda, una squadra non è che possa fare molto.

Molti Ducatisti dicono che la moto non va cambiata e che la colpa è di Valentino se non vince, perchè non la sa sfruttare...

A me piacciono le Moto che vincono: la nostra non sta vincendo, quindi va cambiata.

Ci sono tifosi che mettono in discussione Valentino

Invece è la strada giusta, perchè lui è il pilota ideale per sviluppare una moto migliore. Potevamo essere competitivi da subito e non lo siamo stati ma Valentino è un valore aggiunto.

Valentino cosa chiede di preciso?

Lui non è fissato su determinate soluzioni tecniche: vuole una moto che funzioni secondo il suo stile di guida. Per lui è indifferente cosa facciamo per permettergli di avere più feeling in entrata di curva. Ci dice cosa sente sulla moto quando imposta la traiettoria, oppure quando tocca il gas a centro curva, e ci spiega la reazione della moto. Sta a noi capire se il problema va risolto cambiando pezzi o ridisegnandoli, oppure se si tratta di intervenire sulla messa a punto.

L'esperienza passata non conta più?

Conta poco, perchè dobbiamo concentrarci su quello che vuole Valentino. Sul suo commento, in particolare quello delle ultime due gare: questa è la base su cui lavorare. E' giusto seguire i gusti e le indicazioni del pilota più veloce che hai. Quando il pilota cambia devi voltare pagina e dimenticarti di ciò che hai fatto. E' quello che stiamo facendo ora.

Che dire del timore, sempre dei ducatisti, di vedere "giapponesizzata" la Ducati?

Non scherziamo! La Ducati a quattro cilindri è giapponesizzarla? No, perchè è sempre la Ducati fatta da noi in Italia. Le giapponesi le fanno in Giappone, saranno sempre diverse. Qualsiasi soluzioni adotti, l'ha già adottata qualcun'altro prima di te, un'ottantina di anni fa. Nessuno inventa più niente.

Ma il telaio perimetrale potrebbe migliorare la Desmosedici?

Allora: diciamo che si può vincere un titolo mondiale con un telaio Deltabox, si può vincerlo con un telaio a traliccio (lo abbiamo fatto nel 2007), e si possono vincere delle gare con un telaio scatolato in carbonio (l'abbiamo sempre fatto noi). Quale sia la soluzione migliore è argomento di discussione: io non sono ancorato sulle soluzioni tecniche che abbiamo scelto.

(alcune domande tratte dall'intervista motosprint)

Modificato da Ospite
usare il multiquote ed il tasto edita non scrivere messaggi multipli
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti ha molti spunti interessanti. Soprattutto riguardo a sbk.. ogni volta che vedo cosa sta facendo checa (per molti espertoni pilota finito su moto finita..) mi incazzo ancor di più :(r

Una delle rovine di rossi? imho i suoi agiografi ufficiali di mediaset. Simpatici, per la carità, ma hanno personalizzato talmente tanto la moto gp, che ogni fatto tecnico per loro è in funzione del pesarese..

E' vero, hanno fatto avvicinare a motogp tanta gente, il che vuol dire tanti soldi, ma non hanno educato degli appassionati, hanno semplicemente creato degli ultras a cui interessa poco o niente tutto il mondo che c'è veramente dietro. Un po' va bene, però quando il giocattolo si rompe saltano fuori le magagne.

Il tutto detto da uno a cui rossi piace molto.. ma io non faccio testo, a me piaceva cadalora :mrgreen:

Io adoravo Lui

freddie_spencer_08.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui rosicatori non posso che darti ragione, ma a questo giro Rossi sta cannando alla grande proprio su quello che è sempre stato considerato da tutti il suo punto di forza, cioè la capacità di sviluppare una moto. Ducati non è ne honda nè yamaha e i soldi per lo sviluppo finisco necessariamente prima, questo sì mi preoccupa :pen:

Io adoravo Lui

freddie_spencer_08.jpg

minchia freddy.. un mio amico aveva passato l'estate avernicare la sua ns 125 con quei colori :mrgreen:

Modificato da sarge
usare il multiquote ed il tasto edita non scrivere messaggi multipli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui rosicatori non posso che darti ragione, ma a questo giro Rossi sta cannando alla grande proprio su quello che è sempre stato considerato da tutti il suo punto di forza, cioè la capacità di sviluppare una moto. Ducati non è ne honda nè yamaha e i soldi per lo sviluppo finisco necessariamente prima, questo sì mi preoccupa :pen:

Anche e soprattutto perchè QUESTA moto è diversa come impostazione e filosofia rispetto alle altre..... quindi a Rossi mancano i riferimenti per operare dei rapporti Causa/effetto come ha sempre fatto.....

Io tifo Ducati da sempre....ed ho sempre avuto il massimo rispetto per Rossi come pilota e per quello che ha combinato da quando corre.....

Non rosico e non cerco di inventarmi spiegazioni campate per aria ne mi sembra utile dover cercare per forza il "Capro Espiatorio" per giustificare qualsivoglia teoria o illazione.

Registro un rammarico, come "quasi" tutti per un matrimonio molto più ostico del previsto...... questo si.:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche e soprattutto perchè QUESTA moto è diversa come impostazione e filosofia rispetto alle altre..... quindi a Rossi mancano i riferimenti per operare dei rapporti Causa/effetto come ha sempre fatto.....

Io tifo Ducati da sempre....ed ho sempre avuto il massimo rispetto per Rossi come pilota e per quello che ha combinato da quando corre.....

Non rosico e non cerco di inventarmi spiegazioni campate per aria ne mi sembra utile dover cercare per forza il "Capro Espiatorio" per giustificare qualsivoglia teoria o illazione.

Registro un rammarico, come "quasi" tutti per un matrimonio molto più ostico del previsto...... questo si.:pen:

nemmeno io non rosico, semplicemente sono preoccupato, tutto lì.

Senza drammatizzare troppo però, in fondo anche un colosso come Honda (mondiale di heidi a parte) non ha raccolto moltissimo negli ultimi anni. Nonostante capacità tecniche spaventose. Stessa cosa per Yamaha.

In fondo il mondiale della ducati è stato veramente qualcosa di storico..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Prima del GP tedesco

Quest'intervista spiega perfettamente il motivo per il quale non concordo con il suggerimento, fatto nell'articolo da me pubblicato, di licenziare Rossi e sostituirlo con un giovane proveniente dalla Moto2: se Rossi ha vinto 9 mondiali vuol dire che ha talento e se è in difficoltà con questa moto vuol dire che tale moto, pur essendo stata competitiva in mano ad altri, non si adatta allo stile di guida di Rossi. Con il tempo ed il lavoro lui e gli ingegneri della Ducati potranno rendere la Desmosedici nuovamente vincente percui, se da un lato è scorretto attribuire i risultati di Rossi ad una scarsa competitività della moto, dall'altro è stupido sostenere che il pilota, se supportato adeguatamente e con il dovuto tempo, non sia in grado di ritornare a lottare per il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui rosicatori non posso che darti ragione, ma a questo giro Rossi sta cannando alla grande proprio su quello che è sempre stato considerato da tutti il suo punto di forza, cioè la capacità di sviluppare una moto. Ducati non è ne honda nè yamaha e i soldi per lo sviluppo finisco necessariamente prima, questo sì mi preoccupa :pen:

Il guaio di Rossi è lo stesso di Schumacher: sono entrambi Campioni che devono perfezionare il loro mezzo per vincere.

Servono test su test, che nella moderna MotoGP e F1 non ci sono più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il guaio di Rossi è lo stesso di Schumacher: sono entrambi Campioni che devono perfezionare il loro mezzo per vincere.

Servono test su test, che nella moderna MotoGP e F1 non ci sono più.

vero anche questo. E aggiungo: grandissima cazzata. Alla fine i costi non li hanno abbassati, pare infatti che i famosi test non costassero poi molto di più del budget stanziato per la famosa "accoglienza" da parte delle scuderie, e, in compenso si trascura quello che è sempre stato il motore di questi sport, cioè la ricerca..

Moto gp fino a qualche anno fa era un po' più sobrio, adesso si sta avvicinando troppo a quel baraccone che è la formula 1... camper a 6zeri, puttanoni che girano attorno ai soliti giornalisti/esperti/accreditati/sailcazzocosafannonellavita e poi i piloti saltano come cavallette perchè le gomme son quelle e altre non ce ne possono essere... bella minchaita va...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...i tempi non sono mica cambiati..... Il mondo dei Centauri è sempre stato un coacervo di fighettaggine e Ingegneri e Computer... c'ho le prove!!! :idol::idol::idol:

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...i tempi non sono mica cambiati..... Il mondo dei Centauri è sempre stato un coacervo di fighettaggine e Ingegneri e Computer... c'ho le prove!!!

http://www.youtube.com/watch?v=hug3fZ3TYP4&feature=player_embedded

sul discorso figa non posso che darti ragione, e la cosa mi va mooolto bene :mrgreen:

il problema è che se metti un motorhome da uanmilliondollar a far da sfondo al figone, imho si comincia a perdere di vista lo sport.. Quando ci sono i soldi tutto ok, ma in tempi di crisi chissenefotte di ste cose...

anzi, rilancio: io per risparmi farei ulteriori tagli sui vestiti (?) delle signorinde del paddock :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.