Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Ieri pomeriggio mi è capitato di fare una frenata brusca poichè un tale aveva deciso che "era ora di girare a sinistra" senza indicatore di direzione e circa 3 metro superato l'incrocio...:(r

Morale della favola si è inserito l'ABS e la macchina ha bruscamente tirato a destra...molto!

Ho sentito in officina (autorizzata FIAT) e mi hanno detto che è previsto un aggiornamento all'elettronica ABS...qualcuno di voi può dirmi se ha riscontrato lo stesso problema o se sa di questo aggiornamento?

Inoltre segnalo che l'inversione delle gomme sul mio URBAN 170 CV non ha prodotto effetti...tira leggermente a destra...Tutto il resto va che è una meraviglia!:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Ieri pomeriggio mi è capitato di fare una frenata brusca poichè un tale aveva deciso che "era ora di girare a sinistra" senza indicatore di direzione e circa 3 metro superato l'incrocio...:(r

Morale della favola si è inserito l'ABS e la macchina ha bruscamente tirato a destra...molto!

Ho sentito in officina (autorizzata FIAT) e mi hanno detto che è previsto un aggiornamento all'elettronica ABS...qualcuno di voi può dirmi se ha riscontrato lo stesso problema o se sa di questo aggiornamento?

Inoltre segnalo che l'inversione delle gomme sul mio URBAN 170 CV non ha prodotto effetti...tira leggermente a destra...Tutto il resto va che è una meraviglia!:muto:

il mio non ha questo difetto, ma ho sentito parlare di questo aggiornamento insieme a quello della radio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Ieri pomeriggio mi è capitato di fare una frenata brusca poichè un tale aveva deciso che "era ora di girare a sinistra" senza indicatore di direzione e circa 3 metro superato l'incrocio...:(r

Morale della favola si è inserito l'ABS e la macchina ha bruscamente tirato a destra...molto!

Ho sentito in officina (autorizzata FIAT) e mi hanno detto che è previsto un aggiornamento all'elettronica ABS...qualcuno di voi può dirmi se ha riscontrato lo stesso problema o se sa di questo aggiornamento?

Inoltre segnalo che l'inversione delle gomme sul mio URBAN 170 CV non ha prodotto effetti...tira leggermente a destra...Tutto il resto va che è una meraviglia!:muto:

Io ho fatto l'aggiornamento ( in tutto sono tre già disponibili ... 1 x ABS , 1 x radio e 1 x centralina motore ) e devo dire che l'ABS l'ho "utilizzato" dopo e la macchina non si è scomposta di un mm. Non posso dirti se è dovuto all'agg. o no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto l'aggiornamento ( in tutto sono tre già disponibili ... 1 x ABS , 1 x radio e 1 x centralina motore ) e devo dire che l'ABS l'ho "utilizzato" dopo e la macchina non si è scomposta di un mm. Non posso dirti se è dovuto all'agg. o no.

penso che sia proprio per questo problema, altri difetti all'abs non se ne lamenta nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

- come faccio a sapere quando effettua la pulizia del FAP dato che non ci sono spie ed il manuale non ne fa parola ???:pen:

Grazie mille a chi mi toglierà questi dubbi e buon Freemont a tutti !!!

Nell'ultima versione del manuale scaricabile da qui (attenzione, l'ultima, terza, edizione è quella che si chiama 1ed_09_2011, non la 3ed, che in realtà è la seconda, e nemmeno la 2ed che è la prima) hanno aggiunto un paragrafo nella sezione che spiega i messaggi che possono apparire nell EVIC, alla pagina 23:

Exhaust System - Regeneration Required Now (Impianto di scarico - Rigenerazione richiesta ora). In condizioni di durata particolarmente breve, di guida a bassa velocità e di cicli di guida a bassa velocità, il motore e il sistema di post-trattamento dei gas di scarico non possono mai raggiungere le condizioni necessarie per rimuovere il particolato fine (PM) intrappolato. Se questo accade, sull'EVIC viene visualizzato il messaggio "Exhaust System Regeneration - Required Now" (Impianto di scarico — Rigenerazione richiesta adesso). È sufficiente guidare la vettura ad alta velocità per 30 minuti per rimediare alla condizione che si è creata nel filtro antiparticolato, per rimuovere il particolato fine intrappolato e ripristinare il sistema alle normali condizioni di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto l'aggiornamento ( in tutto sono tre già disponibili ... 1 x ABS , 1 x radio e 1 x centralina motore ) e devo dire che l'ABS l'ho "utilizzato" dopo e la macchina non si è scomposta di un mm. Non posso dirti se è dovuto all'agg. o no.

Ciao Thomas ma tu sei stato richiamato direttamente dalla concessionaria per fare l'aggiornamento o ti sei presentato tu di spontanea volontà?

Quanto ti hanno tenuto la macchina? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai ragione, ma in casa fiat manca una pagina come questa:

https://www.dodge.com//hostb/crossbrand/owners/en/

Metti il numero (per esempio) 3D4PH9FG7BT500312 e vedrai che non ti avvisa solo dei richiami che riguardano la sicurezza (in questo caso è classificato come "CUSTOMER SATISFACTION", soddisfazione cliente).

Anche se non riguardano la sicurezza, molti dei difettucci del software sono francamente fastidiosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si hai ragione lo hanno cambiato ed è piu' chiaro il manuale.....

Nell'ultima versione del manuale scaricabile da qui (attenzione, l'ultima, terza, edizione è quella che si chiama 1ed_09_2011, non la 3ed, che in realtà è la seconda, e nemmeno la 2ed che è la prima) hanno aggiunto un paragrafo nella sezione che spiega i messaggi che possono apparire nell EVIC, alla pagina 23:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.