Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, anche io sono possessore del freemont 140 da ottobre, e sono soddisfatto. Ho riscontrato tutti i problemi segnalati, tranne la deriva a destra. Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai verificato un problema con il clima (sia in automatico, che in manuale). Praticamente una volta raggiunta la temperatura impostata (almeno credo) il lato dx (lato passeggero) inizia a raffreddarsi, mentre il resto è ok. L'unico modo per verificare il problema è viaggiare con un passeggero sul lato dx, anche dietro. E' il clima o altro?

Grazie

L'ho notato anch'io. Lun devo andare dal concessionario per un probelma di batteria (una mattina l'ho trovata scarica. Fatto il ponte con un'altra auto è ripartita. Da allora è come nuova) e poi vi faccio sapere che mi dice.

F

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto vero... io seguivo come qualità nella mia ditta la linea che produceva la centralina che si trova all'interno del gruppo faro luci Xeno... quindi...

produce un voltaggio altissimo per scaturire l'innesco della lampadina ed è prodotta con requisiti molto molto particolari, è molto pericolosa appunto per il voltaggio... tanto per dire che non mi illudo che siano miracolose quelle che ho descritto (diciture a parte) ma solo migliori di quelle originali Fiat !

nessuno qui crede a babbo natale :D:lol::clap

il fatto resta, che la luce è migliore, più bianca ed il risultato di miglior visibilità anche !!!! gas migliori ??? ben vengano !!!!

sono legali al 100% e rendono di più a costi quasi pari l'originale !!! questo è quanto !!! e oggi è raro questo !!!

detto questo alla prima lampadina che brucia le metterò anche sulla Freemont, poi ogniuno faccia le sue valutazioni sul campo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami la tua ha anche il sistema active hood? (sicurezza attiva cofano anteriore)

Bella domanda! La mia è una urban 170cv...se è tra gli optional non ne sapevo nulla ma mi pare che di opzionale era rimasto solo il tetto apribile che date le piccole dimensioni non ho voluto.

Revisione messaggio:

confermo, tutte hanno il sistema active hood di serie come dimostra la scheda allestimenti di 4ruote...mentre non c'è riferimento al sistema antipattinamento, ASC o come volote chiamarlo!

  • Climatizzatore automatico trizona
  • Fendinebbia
  • ABS
  • Airbag passeggero
  • Child Booster (rialzi integrati nei sedili)
  • Comandi audio al volante
  • Cruise Control
  • Active Hood (sistema di protezione urto pedoni)
  • Appoggiatesta anticolpodifrusta
  • Vetri elettrici anteriori
  • Airbag guida
  • Pretensionatore cinture
  • Tergilunotto
  • Terminale di scarico cromato
  • Correttore assetto fari
  • Airbag laterali
  • Window bag
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Filtro anti particolato

  • Rollover Mitigation (antiribaltamento)
  • Sedili riconfigurabili e scorrevoli
  • Keyless Go (sistema accensione aut. senza chiave)
  • Appoggiatesta posteriori
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Telecomando apertura/chiusura porte
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Servosterzo
  • Vetri elettrici posteriori
  • ASR Antipattinamento
  • Keyless entry (sistema aut. apertura porte)
  • Trip computer con bussola
  • ESP (Controllo el. di stabilità)
  • Immobilizzatore
  • Indicatore temperatura esterna
  • Volante regolabile
  • Attacchi ISOFIX per seggiolino bambino
  • Fix&Go kit riparazione pneumatici
  • BPS - Hill Holder (aiuto partenza in salita)
  • TPMS sensore gonfiaggio pneumatici

Modificato da mic1998
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella domanda! La mia è una urban 170cv...se è tra gli optional non ne sapevo nulla ma mi pare che di opzionale era rimasto solo il tetto apribile che date le piccole dimensioni non ho voluto.

Revisione messaggio:

confermo, tutte hanno il sistema active hood di serie come dimostra la scheda allestimenti di 4ruote...mentre non c'è riferimento al sistema antipattinamento, ASC o come volote chiamarlo!

  • Climatizzatore automatico trizona

  • Fendinebbia

  • ABS

  • Airbag passeggero

  • Child Booster (rialzi integrati nei sedili)

  • Comandi audio al volante

  • Cruise Control

  • Active Hood (sistema di protezione urto pedoni)

  • Appoggiatesta anticolpodifrusta

  • Vetri elettrici anteriori

  • Airbag guida

  • Pretensionatore cinture

  • Tergilunotto

  • Terminale di scarico cromato

  • Correttore assetto fari

  • Airbag laterali

  • Window bag

  • Chiave con transponder

  • Chiusura centralizzata

  • Filtro anti particolato

  • Rollover Mitigation (antiribaltamento)

  • Sedili riconfigurabili e scorrevoli

  • Keyless Go (sistema accensione aut. senza chiave)

  • Appoggiatesta posteriori

  • Sedile guida regolabile in altezza

  • Telecomando apertura/chiusura porte

  • Sedile posteriore sdoppiato

  • Servosterzo

  • Vetri elettrici posteriori

  • ASR Antipattinamento :pz:pz:pz:pz:pz:pz:pz

  • Keyless entry (sistema aut. apertura porte)

  • Trip computer con bussola

  • ESP (Controllo el. di stabilità)

  • Immobilizzatore

  • Indicatore temperatura esterna

  • Volante regolabile

  • Attacchi ISOFIX per seggiolino bambino

  • Fix&Go kit riparazione pneumatici

  • BPS - Hill Holder (aiuto partenza in salita)

  • TPMS sensore gonfiaggio pneumatici

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha contattato stamani il customer service Fiat che mi ha detto che la sirena non fa parte dell'antifurto premium, infatti anche sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che c'è a seconda dei mercati. Io gli ho risposto che il discorso dei mercati e paesi ove previsto è scritto per il 90% delle dotazioni e che mi sembrava un pò troppo caro pagare 252 euro solo per i sensori volumetrici (che tra l'altro ricordo che me li hanno staccati perchè facevano scattare l'allarme senza motivo). Comunque mi ha rassicurato che mi farà sapere qualcosa.

P.s.: per farmi sapere che la sirena non c'è:mrgreen:, ho aspettato dal 7 Dicembre.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

ASR antipatinamento ??? dovrebbe essere lui no ??? testare su un prato verde...

Non serve un prato...sgomma anche sull'asciutto.

Hai ragione è in elenco...ma non capisco come fnzioni, il mio vecchio 530d per farlo pattinare un po dovevo scollegare il DSC...con il freemont basta premere il gas...o forse è il mio che non funziona?:pen:

Con l'asciutto pattina, con il bagnato pattinissima...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri parlando anche con un altro possessore mi ha confermato che gli anabbaglianti non fanno luce; allora gli ho consigliato (cosa gia' fatta da me in attesa dell'auto), di acquistare le Osram night breaker plus, che ha detta di recensioni e di chi le monta ti cambiamo davvero la vita. Staremo a vedere8-)!! Cmq gli ho anche consigliato di alzare un pelino la posizione standard dell'assetto dei fari, perchè è veramente bassa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non serve un prato...sgomma anche sull'asciutto.

Hai ragione è in elenco...ma non capisco come fnzioni, il mio vecchio 530d per farlo pattinare un po dovevo scollegare il DSC...con il freemont basta premere il gas...o forse è il mio che non funziona?:pen:

Con l'asciutto pattina, con il bagnato pattinissima...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Last news: 10900 km. l'auto complessivamente va bene.

L'altro giorno però, dovendo partire per un viaggio di lavoro... Batteria morta! (a ottobre avevo fatto il richiamo)

Chiamo "Ci pensa Fiat", mi mandano un carro per il dépannage, il meccanico arriva e mi rimette in moto l'auto con il booster ( con il rischio di far saltare centraline varie...)

Richiamo Fiat per chiedere se devo seguire il carro fino alla sua officina o se posso andare presso l'officina FIAT, da cui vado di solito (e che tra l'altro è più vicina a casa mia), mi rispondono che devo per forza andare presso quella da cui è venuto il carro o... mi scade la garanzia :shock:. A questo punto, quasi per caso chiedo al meccanico se sono autorizzati FIAT... E LUI MI RISPONDE: "VERAMENTE SIAMO AUTORIZZATI OPEL!".

Ringrazio, saluto e mi dirigo presso la "mia" officina autorizzata FIAT. Ne approfitto per richiamare "Ci pensa FIAT", parlo con un altro operatore, a cui riferisco quello che mi era stato detto poco prima e che mi dice che era una solenne ... E che ho fatto bene a non andare!!!

Morale: ti stramazzano i cosiddetti con le officine autorizzate e poi sono loro stessi che ti mandano il primo che gli capita... Veramente CI PENSA FIAT ( a farti sprecare tempo e a farti rischiare di perdere la garanzia...).

E intanto la prossima settimana devo riportarla in officina. A tal proposito: qualcuno sa se da Ottobre ad oggi ci sono stati altri aggiornamenti?

È fantastico: credi di comprare una macchina e invece hai comprato un Antivirus!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.