Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti,

per chi aveva seguito i problemi della mia freemont in questo forum .... volevo dirvi che ho ritirato l'auto giovedi' sera della scorsa settimana e hanno sostituito la batteria! al momento i problemi che avevo non sono comparsi ma devo dire che aspetto ancora un po' a cantare vittoria...

vi aggiornero'!!

Link al commento
Condividi su altri Social

errata corrige:

ciao a tutti,

per chi aveva seguito i problemi della mia freemont in questo forum .... volevo dirvi che ho ritirato l'auto giovedi' sera della scorsa settimana e hanno sostituito la batteria! al momento i problemi che avevo SONO comparsi ,ma devo dire che aspetto ancora un po' a cantare vittoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so solamente che quella misura vierne prodotta solo dalla casa che fornisce direttamente la rete ufficiale Fiat e, tramite un mio amico gommista, ne ha trovata un'altra..perdonate ma non ricordo il nome... a dogni modo mi conferma che sono introvabili..con una macchina del genere se è necessario pregare di non forare.............altrimenti ti blocchi per circa 2/3 settimane..come sentito già da alcuni cui è capitato..

Alcune precisazioni di non poca importanza:

1)Da qualche mese si possono ordinare con il cerchio da 17" anche le Freemont che adottano di serie quello da 19" (gratuitamente, nessuno sconto)

2)La misura appunto da 17" 225/65/17 sono misure molto comuni sia in invernale che in estivo, nessun problema di reperibilità

3)La misura da 19" si trova adesso anche sui vari siti online di pneumatici, si sta diffondendo.Rimane comunque solo la Kumho a produrli.Gli invernali invece ci sono i Maxtrek e gli Yokohama (anche se sul sito non sono presenti).

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao...

qualcuno ha fatto le verifiche sul condizionatore come avevo descritto pagine addietro ?

ricapitolando e dalle prove fatte nei pochi giorni di sole a Milano credo proprio che il compressore funzioni sempre in modalità "deumidificatore"

infatti l'aria è appena fresca... per avere aria fredda bisogna inserire il tasto A/C

quindi non è una anomalia il fatto che il compressore funzioni sempre ma penso resterà sempre cosi... aspetto conferma dal concessionario!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao...

qualcuno ha fatto le verifiche sul condizionatore come avevo descritto pagine addietro ?

ricapitolando e dalle prove fatte nei pochi giorni di sole a Milano credo proprio che il compressore funzioni sempre in modalità "deumidificatore"

infatti l'aria è appena fresca... per avere aria fredda bisogna inserire il tasto A/C

quindi non è una anomalia il fatto che il compressore funzioni sempre ma penso resterà sempre cosi... aspetto conferma dal concessionario!!!

Ciao

dopo che ho letto la tua interpretazione del problema posso confermare che oggi, dopo una mattina intera al sole,la macchina e'rimasta con l' abitacolo caldo per un bel periodo fino a quando non ho schiacciato il pulsante auto ed e' partita l' aria fredda.

una volta spento il comando auto,e' rimasto acceso il tasto a/c ed ho dovuto spegnere anche quello,succede anche a te?

Sono curioso di provare piu' avanti quando arrivera' la nostra amata afa calda con 80% di umidita',il povero compressore impazzira'

Ci aggiorniamo piu' avanti

grazie;)

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che il fatto che il A/C rimane acceso è dovuto alla temperatura esterna alta... se non mi ricordo male lo avevo fatto tempo fà con il freddo ma si era spento ma farò quanto prima la prova...

sono contento "di pensare" di aver interpretato sto benedetto clima... FORSE

aggiorniamoci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

dopo che ho letto la tua interpretazione del problema posso confermare che oggi, dopo una mattina intera al sole,la macchina e'rimasta con l' abitacolo caldo per un bel periodo fino a quando non ho schiacciato il pulsante auto ed e' partita l' aria fredda.

una volta spento il comando auto,e' rimasto acceso il tasto a/c ed ho dovuto spegnere anche quello,succede anche a te?

Sono curioso di provare piu' avanti quando arrivera' la nostra amata afa calda con 80% di umidita',il povero compressore impazzira'

Ci aggiorniamo piu' avanti

grazie;)

provato ieri per il fatto che dopo aver spento condi su l'automatico rimane acceso A/C, succede anche a mè, anche se mettendo auto era rimasto spento A/C... baco ? possibile o reagisce alla temp. esterna.

in inverno mi sembra non lo faceva...

Modificato da pegasuss
Link al commento
Condividi su altri Social

provato ieri per il fatto che dopo aver spento condi su l'automatico rimane acceso A/C, succede anche a mè, anche se mettendo auto era rimasto spento A/C... baco ? possibile o reagisce alla temp. esterna.

in inverno mi sembra non lo faceva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Automatico o manuale la temperatura aria comunque non mi è mai cambiata... cambia che regola le bocchette e la velocita ventola...

con questa invece se accendi A/C la temperatura in ingresso è molto piu fredda... fresca se spento...

provate con la mano sulla bocchetta...

poi con auto acceso o spento il compressore pompa sempre se la ventola è in funzione... questo era il succo del discorso... logicamente qualsiasi tasto si tocchi quando è in auto il tutto passa in manuale... sempre stato cosi...

Modificato da pegasuss
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, è da un pò che vi seguo...

sabato ho acquistato la 140 cv urban, il concessionario ha già il numero di telaio, dice che è già stata fatturata e si trova a Livorno... speriamo arrivi a breve.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha montato il telo copribagagli, e se esiste una rete o qualcosa per bloccare i bagagli quando è a 5 posti.

Ho visto che ci sono 4 ganci metallici... a che servono?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.