Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

leggo da un paio di mesi i post sul Freemont, auto che mi interessa molto.Riguarda la bussola, il funzionamento è perfettamente normale.Le auto americane e per i mercati USA hanno spesso questo oggetto tarato solamente sulla direzione di marcia.Mi ricordo quando ho viaggiato negli USA e affittato un minivan Toyota Sierra ,che aveva questa bussola indicante appunto la direzione di marcia.E' più utile sapere verso quale direzione si viaggia infatti , piuttosto che dato il nord ricavare la direzione , secondo me.

Ciao a tutti.

Prendo atto di questa "americanata" e che quindi la bussola sembra non avere nessun difetto. Rimango comunque del parere che l'ago di una bussola deve sempre indicare dove è il nord anche perchè la direzione in cui sto andando è scritta in parte alla freccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

erano anni che non vedevo tanti difetti elettronici su un'auto.........ma il vecchio journey aveva già queste piccole ma fastidiosissime noie?

cmq spero che tutto cio' non influisca sulla lenta ,ma ovvia,crescità di immagine del gruppo fiat degli ultimi anni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma dove sta scritto che se si fanno meno di 30000K bisogna fare il tagliando una volta l'anno?? Io su libretto leggo 30000K o 2 anni e se si fanno meno di 10000K in un anno bisogna cambiare l'olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, mi sono appena registrato e quindi mi scuso se sbaglio qualcosa.

Mi presento, sono Fabio di Roma e da Luglio Posseggo una Fiat Freemont 2.0 170 CV Urban. Ho letto che avete riscontrato alcuni porblemi sulle Vostre auto, io guido poco questa auto( la guida prevalentemente mia moglie) ma lúnico problema che ad oggi credo di avere é relativo al Bluetooth. Funzionava in quanto appena presa avevo accoppiato il mio cell ,ma dopo un paio di settimane ha smesso di funzionare.Qualcuno di Voi ha lo stesso problema?

ho anche io lo stesso problema. Ogni tanto decide di disconnettersi e sono costretto a impostare una nuova connessione

inoltre alcune volte non vede la rubrica del telefono e di conseguenza non riesco ad usare la chiamata vocale o ad utilizzare della rubrica dal touchscreen

Poi oggi ho provato l'auto in autostrada oltre i 120 kmh e devo dire che ho notato una tendenza ad andare a destra che in città non avevo notato e la cosa non mi piace proprio.

mah vedremo cosà mi dirà il concessionario per entrambi i problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Da qualche giorno posseggo anche io un Freemont 170cv. Ho letto tutta questa sezione e ho notato che ci sono alcuni problemi. Provo ad elencare quanto ho notato io:

1) la bussola: a me non compare… è un optional ? Perché a me lo schermo piccolo scrive solo "N NE E …" Senza alcuna freccia.

2) menù off: non c'è possibilità di metterlo ON

3) a velocità costante, basta rilasciare un attimo l'acceleratore e poi rischiacciarlo per vedere il consumo istantaneo calare notevolmente

Qualcuno di voi ha le stesse anomalie?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Da qualche giorno posseggo anche io un Freemont 170cv. Ho letto tutta questa sezione e ho notato che ci sono alcuni problemi. Provo ad elencare quanto ho notato io:

1) la bussola: a me non compare… è un optional ? Perché a me lo schermo piccolo scrive solo "N NE E …" Senza alcuna freccia.

2) menù off: non c'è possibilità di metterlo ON

3) a velocità costante, basta rilasciare un attimo l'acceleratore e poi rischiacciarlo per vedere il consumo istantaneo calare notevolmente

Qualcuno di voi ha le stesse anomalie?

Grazie

menù off significa uscire dal menù! non si mette su on....:mrgreen:

per vedere la bussola devi premere il tasto "more" vivino allo schermo touch e poi premere bussola

il consumo istantaneo misura quello che consumi in quel momento, ma se premi e rilasci il pedale è normale che si sballa tutto! è un sistema buono, ma non è perfetto! se si gioca con il pedale si falsa la misurazione.

Scusate ma dove sta scritto che se si fanno meno di 30000K bisogna fare il tagliando una volta l'anno?? Io su libretto leggo 30000K o 2 anni e se si fanno meno di 10000K in un anno bisogna cambiare l'olio.

in fiat al momento del ritiro mi hanno detto o 30000 km o un anno per il primo tagliando, dopo penso che cambino le tempistiche!

Modificato da sarge
usare il tasto edit,non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

in fiat al momento del ritiro mi hanno detto o 30000 km o un anno per il primo tagliando, dopo penso che cambino le tempistiche!

Ok, io ritiro domani e questa cosa la voglio chiarire: quando ho firmato il contratto mi è stato detto 30000K/2 anni, sul libretto uso e manutenzione c'è scritto 30000K/2 anni (con la variante olio dopo un anno se si percorrono <10000K). Le parole lasciano il tempo che trovano: se il libretto dice 30000K/2 anni non vedo perchè regalare inutilmente soldi alla FIAT.... per la garanzia fa fede il libretto uso e manutenzione e non la parola del venditore!

X domani, ho preparato una bella check-list con l'elenco dei problemi riscontrati fino ad oggi da chi già ha ritirato l'auto. Spero che in quasi una settimana di pre-consegna abbiano fatto tutti gli aggiornamenti/aggiustamenti del caso.....

Modificato da Run73
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.