Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto nuova: seg. C diesel 5 porte


dany21

Domanda

ciao a tutti sono nuovo quindi spero di aver scritto nella sezione giusta =)

come ho scritto nel titolo devo comprare un auto nuova e sono indeciso tra questi modelli (tutti diesel):

peugeot 308 5 porte 1.6 112 cv allestimento allure

opel astra 5 porte 1.7 110 cv allestimento cosmo

ford focus 5 porte 1.6 115 cv allestimento titanium

renault megane 5 porte gt line 1.5 110 cv

citroen c4 1.6 110 cv allestimento exclusive

lo so sono tante e sono molto indeciso .... a me piaceva molto la megane gt line ma sentendo il parere di un giornalista che conosco che mi ha detto che come motori sono un po indietro mi ha influenzato molto e l'avevo iniziata ad escludere.... consigliatemi cosa potrei prendere in base a comodità,sicurezza, motore e tutto il resto. grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

scusate se faccio tante domande ma credo che prima di comprare una macchina bisogna informarsi bene... quindi vi chiedo che ne pensate del modello 1.6 155 thp cmp 6 ( col cambio automatico insomma) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.6thp aveva avuto problemi in passato, non so se sono stati risolti definitivamente!

Certo la differenza di prezzo non è molta con il vti!

Ma una Giulietta 1.4tjet 120cv?

Mazda3 2.0 151cv full optional €21.800

Seat Leon 1.4tsi 125cv FR €21.150 con sospensioni sportive, cerchi in lega da 17" Albea, paraurti anteriore con griglie dal disegno esagonale, retrovisori esterni color argento, doppio terminale di scarico cromato, volante a 3 razze e pomello del cambio in pelle, nonché dei sedili anteriori avvolgenti di tipo sportivo, i fari posteriori a Led, il quadro strumenti illuminato da luce bianca e la nuova autoradio RCD 310 con comandi al volante, 8 altoparlanti e ingresso combinato USB/Aux-In, sens post parcheggio, sens pioggia, specchietto antiabb,

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non hai pensato alla Hyundai i30 e alla Kia Cee'd che sono un ottima alternativa molto più ecfonomica alla C4 anche vistoi il balzo qualitativo delle 2 case coreane negli ultimi anni.

Non so pero che motori benzina montino. prova a informati anche su queste eventuaslmente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.6thp aveva avuto problemi in passato, non so se sono stati risolti definitivamente!

Certo la differenza di prezzo non è molta con il vti!

Ma una Giulietta 1.4tjet 120cv?

Mazda3 2.0 151cv full optional €21.800

Seat Leon 1.4tsi 125cv FR €21.150 con sospensioni sportive, cerchi in lega da 17" Albea, paraurti anteriore con griglie dal disegno esagonale, retrovisori esterni color argento, doppio terminale di scarico cromato, volante a 3 razze e pomello del cambio in pelle, nonché dei sedili anteriori avvolgenti di tipo sportivo, i fari posteriori a Led, il quadro strumenti illuminato da luce bianca e la nuova autoradio RCD 310 con comandi al volante, 8 altoparlanti e ingresso combinato USB/Aux-In, sens post parcheggio, sens pioggia, specchietto antiabb,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non hai pensato alla Hyundai i30 e alla Kia Cee'd che sono un ottima alternativa molto più ecfonomica alla C4 anche vistoi il balzo qualitativo delle 2 case coreane negli ultimi anni.

Non so pero che motori benzina montino. prova a informati anche su queste eventuaslmente

sisi le avevo guardate ma non mi piacciono esteticamente. se mi fosse piaciuta di più avrei preso l' i30 ma ormai ho deciso per la c4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In famiglia le ho entrambe, la Megane 1.5 Dci ( non GT Line ) e la C4 1.4. Non so se sono stato sfortunato o meno ma in casa mia o dei miei famigliari non entrerà più un auto del gruppo PSA, troppi piccoli guai, usura precoce degli interni e 2 problemi immobilizzanti, e quello che è grave è che l'auto ha solo 5 anni. In effetti sto già pensando di cambiarla, non ho ancora deciso marca e modello ma sicuramente so cosa NON comprerò.

Della Megane dopo 25.000 Km percorsi con una media di 19/20 Km/l (ormai è tutta estate che ho fisso sul CDB 4,9L/100) ne posso solo parlare bene, ho avuto un problema con l'alzavetri ( rumore ) ma è già sistemato.

Posso parlare bene anche della nuova Focus che ogni tanto guido per qualche centinaio di Km come auto a noleggio.

Una nota, ma visti i prezzi di acquisto che stai valutando non ti conviene salire dal segmento C al segmento E ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io aspetto il motore 1.6dCi 130CV per la 5 porte Megane, già equipaggia le Scenic.

Certo che anche un bel Laguna Coupè Wave 2.0dCI 150CV in offerta mi attira, alla fine ha bagagliaio e abitabilità leggermente superiore, forse solo i posti dietro piccoli.

Ed è un'altra macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti ringrazio per i consigli ma ormai ho deciso per la c4.. voglio solo sapere se qualcuno sa qualcosa sul cambio automatico perchè ho letto che non è il massimo. grazie ancora :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.