Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione la vernice è moolto delicata e sottile(ci sono andati al risparmio:§)..freni buoni ma io li preferirei ancora più potenti:lol:...e si..la sesta marcia è una "grossa" mancanza.però non si può avere tutto
Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece secondo me il senso dietro c'è...ed è che un'auto che è destinata a poco più dell'uso urbano e ottimizzata per i consumi, in teoria non va troppo spesso per autostrade e quindi può stare senza sesta marcia.

Inutile dire che sono in disaccordo totale.

Però la 6a marcia c'era sull'automatico, allungava un po' l'ultimo rapporto (buono in extraurbano) ed accorciava i primi due (vantaggioso in città).

Nella pratica a 130 km/h con in 6a saresti stato a 3.600 giri, in luogo ai 4.000 giri della 5a. A 90 km/h in extraurbano si traducono con 2.500 giri in luogo ai 2.800 del 5 marce.

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante la Jazz , nella prova di quattroruote è stata la migliore del gruppo con un consumo medio di 16.5km/l nella versione 1.4;la tua in autostrada a 130 quanto consuma? a quanti km danno la distribuzione da fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante la Jazz , nella prova di quattroruote è stata la migliore del gruppo con un consumo medio di 16.5km/l nella versione 1.4;la tua in autostrada a 130 quanto consuma? a quanti km danno la distribuzione da fare?

la Jazz ha la distribuzione a catena ;)...fino a 250-300mila km credo non se ne parli...

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante la Jazz , nella prova di quattroruote è stata la migliore del gruppo con un consumo medio di 16.5km/l nella versione 1.4;la tua in autostrada a 130 quanto consuma? a quanti km danno la distribuzione da fare?

Forse leggermente di più vista la minore cubatura del motore.

Per la vernice così delicata ci sono delle pellicole film totalmente invisibili.. Basta cercare con giovl

Sii più chiaro.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Arrivati ormai ai 15'000 aggiorno.

Si avvicina il primo tagliando e aspettando il momento (non) tanto atteso comincio subito dalle note dolenti che ho riscontrato in questo anno, sostanzialmente delle quisquilie che, però, è giusto menzionare.

Quella più fastidiosa riguarda i finestrini. Se viaggi con i finestrini anteriori abbassati, anche poco, li senti vibrare in sincronia con le asperità stradali, anche minime.

Io generalmente sono molto tollerante, ma questa vibrazione dopo un tot. diventa insopportabile, spesso tengo i finestrini su solo per non infastidirmi con il rumore provocato. L'unica soluzione pare essere abbassare il finestrino per metà o più in modo tale che la parte che rientra nella portiera sia maggiore di quella lasciata "in sospeso".

Altra pecca è il tessuto dei sedili della versione trend: è molto difficile da pulire. Ho delle macchie sui sedili dietro e ho provato a rimuoverle con acqua e ammoniaca ma non è servito a nulla. Prossimamente comprerò un prodotto apposito ma ho idea che la struttura reticolare del tessuto di parte del sedile renda la pulizia molto più complessa.

La vernice rimane delicatissima. So che c'è la possibilità di applicare una pellicola protettiva trasparente ma non ho il tempo nè le finanze per farlo. Resta il fatto che rimane la verniciatura più delicata che abbia mai visto.

Confermo che in autostrada su un regime di circa 3000 giri l'auto consuma di più se confrontiamo con le strade extraurbane a scorrimento veloce ma il consumo rimane più che soddisfacente.

Eccellenti le accelerate ad "auto lanciata" molto molto scarsa la ripresa da fermo o a basse velocità, ma si sapeva.

Modularità di carico e praticità straordinaria e a velocità normali l'auto è confortevole e silenziosissima.

Assolutamente soddisfatto.

Come dicevo nel topic nella sezione Honda, se portassero il 1.6 diesel sulla Jazz potrei seriamente pensare di ricomprarla in futuro.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.