Jump to content

Touareg 2.5
 Share

Recommended Posts

Mini-Countryman-18101111439197471600x1060.jpg

Mini-Countryman-18101111439158561600x1060.jpg

Mini-Countryman-18101111439134811600x1060.jpg

Mini-Countryman-18101111439178251600x1060.jpg

Prodrive is working on a hot version of the Mini Countyman, as these scoop pictures exclusively reveal. The Banbury-based engineering firm runs Mini’s works World Rally Championship outfit and team principal and Prodrive boss Dave Richards has previously told Autocar that Prodrive-tuned Mini road cars were possible.

“Mini obviously has the Cooper and John Cooper Works brands and it will want to work out ways of harnessing this campaign, its rally heritage and those giant-killing acts of the 1960s through its road cars,” said Richards.

This heavily modified all-wheel-drive Countryman Cooper S features a muscular body kit that includes a large fixed carbonfibre wing, along with custom unbranded alloy wheels.

Performance upgrades include a Prodrive-branded Milltek exhaust and a Superchips-tuned version of the Cooper S’s turbocharged 1.6-litre petrol engine. Sources have indicated that the car had run 230bhp on the dyno, but Superchips is still hoping for even more power and a larger turbo was under consideration.

Mini has yet to officially reveal the range-topping Countryman JCW performance model.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo un alettone così ignorante (nel senso di tamarrro) su di una stradale di grande diffusione dai tempi di questa:

escortcosworth-ouverture.jpg

;)

Aiutate la mia scarsa memoria: anche quella qui sopra era gestita da Prodrive, perlomeno a fine carriera?

Edited by madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link to comment
Share on other sites

Ma che senso ha?:|

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link to comment
Share on other sites

Ma che senso ha?:|

Forse fare una versione stradale di questa qui sotto?

Ma dubito nel successo commerciale dell'operazione, a meno di non lavorare molto sulla ciclistica e metterci se possibile un motore più grande: se ci hanno fatto stare il 2000 a nafta, il benzina della stessa cubatura dovrebbe entrarci... in Prodrive dovrebbero essere in grado di "girare di 90° il motore.... a meno che in BMW ce l'abbiano già pronto per futuri sviluppi....

minicountrymanwrc61.jpg

P.S. la WRC, il cui sviluppo è stato curato dalla stessa Prodrive, non è che stia proprio brillando come risultati... passo lungo, contro tutte le altre a passo corto....:pz

Link to comment
Share on other sites

beh, 2 podi (un terzo ed un secondo posto) negli ultimi 2 rally, nell'anno di esordio in cui non partecipano a tutta la stagione, non mi sembrano affatto scarsi come risultati..

Da addetto ai lavori non la penso così... molti risultati sono stati dati dal caso (ritiri avversari...ma questo è lo sport)... ammetto che è un'auto ancora acerba, ma tuttti partivano da 0 o quasi (solo Ford aveva una base già collaudata), comunque in gara si vede bene che paga il fatto di avere quella variante di carrozzeria: è molto meno agile delle concorrenti, l'avessero fatta sulla 3 porte sarebbe stato molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.