Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto indeciso tra: nuova Focus, nuova C-max e ix35


ikit

Domanda

salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho notato una comunità attiva e piena di gente che sa il fatto suo ;) ma veniamo al motivo del topic

ho 25 anni e sono in procinto di comprare la mia prima auto (finora ho guidato la renault megane scenic del 2000 dei miei genitori che era inutilizzata), il mio budget è di circa 15000 euro (piuttosto flessibile cercando cmq di rimanere su questa cifra) alla ricerca di un km 0, semestrale, importata o usata (ma certamente anche nuova) come già scritto nel titolo dopo aver cercato e guardato molte auto mi sono momentaneamente orientato su

- nuova focus 5 porte diesel 1.6 95 CV

- nuova C -MAX 5 posti diesel 1.6 95 CV

- hyundai ix35 diesel 2wd 1.7 115 CV

diciamo che non sono un grandissimo appassionato di auto e non mi attira la guida aggressiva quindi per il motore mi interessa sopratutto l'affidabilità e i consumi

inoltre quest'auto vorrei portarmela per almeno una decina d'anni quindi dovrà sopportare viaggi anche lunghi,la possibilità di un futuro pargolo (con tutte le esigenze che ne conseguono) considerando anche che potrei dover portare passeggeri anche piuttosto alti sul sedile di dietro (1,80m o anche più)

non sono un automobilista che viaggia molto,non prevedo di fare anche per il prox futuro oltre al tragitto casa-lavoro,qualche weekend fuori porta e un paio di traversate dello stivale all'anno per vedere i genitori...per questo alcuni mi hanno detto di pensare anche ai motori benzina dato che non dovrei fare troppi km risparmiando su acquisto bollo assicurazione e manutenzione...ma sinceramente vedo i consumi e i costi del carburante e non so quanto ne valga la pena...sarei più orientato al diesel e vorrei qualche consiglio in merito

oltre queste 3 auto che sono per ora in pole position sulla mia scala di preferenze sto anche valutando (in secondo piano) l'alfa giulietta,l'opel astra (non per niente le concorrenti dirette della focus) e la ford kuga (ma solo se trovo un affare sotto i 20000 euro) anche se per ora queste le sto mettendo da parte

per vostra esperienza e gusto tra quelle auto da me citate considerando le mie esigenze cosa mi consigliereste?magari ignoro informazioni vitali su alcuni modelli che potrebbero portarmi alla decisione finale :)

grazie a tutti per la pazienza di leggere il post e a tutti coloro che risponderano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi avete dato molti spunti :D

diciamo per la questione station wagon non mi piacciono minimamente quindi le ho escluse a priori

delle varie monovolume l'unica che veramente mi ha colpito è stata la c-max sia dentro che fuori, le altre le vedo troppo anonime e ordinarie (ovviamente gusto personale) quindi se opterò per una monovolume credo che al 90% sarà lei

la verità in effetti è che devo decidere cosa voglio tra i 3 generei suv, berlina e monovolume in base al gusto e alle mie esigenze

per quanto riguarda la questione diesel e benzina sono orientato sul diesel sia per i probabili risparmi effettivi sia per l'effetto psicologico di fare più km con un litro ;) (ogni volta che vado al benzinaio per fare carburante vedo i numeri e mi viene da piangere :pz)

in giro per la rete ix35 usate sotto i 20000 euro non ne ho viste...sono sfuggite a me o è effettivamente tanto richiesta da non trovarsi usata o a km 0?perchè se è questo il caso mi sa che è da escludere dai giochi

voi nel segmento C quale vedete meglio tra focus giulietta e astra? la golf non la conto perchè non mi piace...come avrete capito i prediligo la focus ma anche in casa alfa le cose sono molto interessanti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi avete dato molti spunti :D

diciamo per la questione station wagon non mi piacciono minimamente quindi le ho escluse a priori

delle varie monovolume l'unica che veramente mi ha colpito è stata la c-max sia dentro che fuori, le altre le vedo troppo anonime e ordinarie (ovviamente gusto personale) quindi se opterò per una monovolume credo che al 90% sarà lei

la verità in effetti è che devo decidere cosa voglio tra i 3 generei suv, berlina e monovolume in base al gusto e alle mie esigenze

per quanto riguarda la questione diesel e benzina sono orientato sul diesel sia per i probabili risparmi effettivi sia per l'effetto psicologico di fare più km con un litro ;) (ogni volta che vado al benzinaio per fare carburante vedo i numeri e mi viene da piangere :pz)

in giro per la rete ix35 usate sotto i 20000 euro non ne ho viste...sono sfuggite a me o è effettivamente tanto richiesta da non trovarsi usata o a km 0?perchè se è questo il caso mi sa che è da escludere dai giochi

voi nel segmento C quale vedete meglio tra focus giulietta e astra? la golf non la conto perchè non mi piace...come avrete capito i prediligo la focus ma anche in casa alfa le cose sono molto interessanti

il tuo budget rimane sui 15000? perchè è difficile farci entrare le auto da te citate sopra... forse focus (non so astra) ma giulietta, ix35 e c-max (ultimo modello), anche usate, sono difficili da trovare su quella cifra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da queste 3v puoi tirar fuori dei buoni prezzi e prenderle nuove!

Chevrolet Cruze

Skoda Octavia

Scenic x-mode 1.5dci 110cv clima, cerchio16, tomtom, mp3, telecam post a €17.900

Megane/308/Bravo sui 16.000/16.500 nuove, un pelo di più per Focus

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io da febbraio posseggo una c-max 1.6 tdci titanium 115cv presa con l'offerta lancio che comprendeva tutti i quasi gli optional disponibili (tetto panoramico,vetri oscurati,parabrezza sbrinante,navigatore,park assist,sensori,ecc...) L'auto per me è spaziosissima,molto ben curata nei particolari degli interni.. da ridire forse sui sedili non comodissimi come i francesi ma molto duri,rigidi e avvolgenti .. forse anche troppo ... come d'altronde è rigido l'assetto stesso della macchina,una monovolume stranamente ad assetto sportivo,infatti molto stabile e bloccata a terra nelle curve ad alta velocità,ma fa sentire le buche in maniera incredibile :) i consumi per ora sono sui 16km/l mettendo che praticamente l'80% di strada l'ho fatta in città non è tanto male .. il motore in partenza non è proprio il massimo, a volte capita che singhiozzi letteralmente tra la prima e seconda marcia, anche in salita dopo una frenata.. anche in prima a volte è arduo riprendere il ritmo.. il 2.0 probabilmente è il motore più adatto, sugli allunghi e in ripresa invece non è alquanto male ... sale di giri molto velocemente .. per quanto parliamo cmq di una monovolume. Il bagagliaio è molto ampio e facilmente sfruttabile. Io ti consiglierei di cercarla full-optional che è davvero molto completa e piena di tecnologia di nuova generazione, ovviamente poi il prezzo sale e non di poco... anche di 5 7 mila euro.... metti che il prezzo di partenza del 1.6 è già ben oltre i 20mila euro sforeresti molto dal budget

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.