Vai al contenuto

Toyota iQ - Perché non è stata un boom


Messaggi Raccomandati:

Farà la fine della pegueot.....mamma mia...poi a quel prezzo il cliente toyota..prende o la aygo a la yaris...

bisognava intercettare i clienti smart o mini...ma i primi hanno continuato con la loro..più parsimoniosa e bella(...........)I SECONDI hanno resistito...e dopo un inizio in sordina hanno digerito la mii 2 un po più grassa...e poi dopo che la casa madre ha operato una sostanziale prpaganda scontistica...ti compri una mini a 14-16mila euri...a 13 quella scatolina da 2 posti anonima non la compra nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guida una Cooper S.

E poi vieni a spiegare che hai capito il perché ne vendono ;)

In topic. Il grosso problema di iQ a mio avviso sono i consumi. Smart vende anche perché consuma una fava. IQ nelle prove fa i 13 di media, come una 500 1.2. Che però ha 4 posti veri e un baule contemporaneamente.

Vuoi farmi credere che le Mini Cooper S regolarmente parcheggiate davanti ai locali "in" di Milano sono state comprate perché vanno forte e bene?

Cioe' tutti quei figli di papa' le hanno prese per fare i tornanti milanesi a manetta?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi farmi credere che le Mini Cooper S regolarmente parcheggiate davanti ai locali "in" di Milano sono state comprate perché vanno forte e bene?

Cioe' tutti quei figli di papa' le hanno prese per fare i tornanti milanesi a manetta?

Anche. Col tempo la fama di macchina divertente da guidare é arrivata anche tra i giovani fighetti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche. Col tempo la fama di macchina divertente da guidare é arrivata anche tra i giovani fighetti.

Che non se ne fanno un ghezz.

In topic.

Avrebbero dovuto over-prezzare la iQ, piazzarla ad almeno 17.18mila euri.

E pubblicizzarla non come 4 posti, ma come 2 piu' bagagliaio, con la sgnallerona di turno su tacchi 12 che parcheggiava in uno sputo e faceva spesa.

Darle una linea mano abominevole e fare interni un po' piu' colorari.

E allora si che c'era il boom.

In pratica, dovevano fare una Smart Plus

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è già cara adesso...esercizio di engineering ma come mercato ne avrà sempre poco.

Poche economie di scala,Yen alle stelle,complessità meccanica elevata...e infatti già così é cara.Se poi ci si somma una qualità generale oscena (le plastiche si piegano tutte peggio che la mia Panda) e un rumore in abitacolo degno di una Uno 45 (la iQ di mio zio è la 1.0 con cambio automatico e pare un frullatore) mi viene da pensare che quell'auto abbia una complessità stratosferica e un costo di produzione elevatissimo e hanno dovuto risparmiare su tutto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto progettata in Giappone

Realizzata in Giappone

Costruita attorno ai giapponesi

Realizzata per le strade del Giappone

Tenedo conto sopratutto i gusti estetici dei giapponesi (anzi...direi delle studentesse ricche della Todai :lol:)

Ecco perchè...ha fatto la fine di altre auto nipponiche importate non si sa nemmeno perchè come le Daihatsu o la Nissa Cube che è durata pochissimo infatti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.