Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto economica


milanista84

Domanda

salve, volevo un vostro consiglio riguardo ad un auto che volevo comprare ed usare esclusivamente per andare a lavoro, per non sprecare la mia auto nuova ed usarla solo nel weekend.

Volevo spendere al massimo 500/1000 €, non mi importa che sia bella o vecchia, l'importante è che sia abbastanza affidabile e che consumi non troppo. molti mi hanno consigliato la panda anni 90, o fiat uno o lancia y, ecc.. voi che mi consigliate?

ad esempio che ne dite di queste 2 auto?

http://www.subito.it/vi/29752158.htm

http://www.subito.it/auto/innocenti-mille-perfetta-ancona-33050437.htm

Grazie a chiunque mi voglia aiutare, aspetto vostre info!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ah ecco! No ma infatti quella blu l ho scartata anche io. Visualizza il link della bianca van e vedi com'è. Secondo me è ottima come nuova

...la blu,

suppongo quindi che la bianca (che non visualizzo) sia la Van

...ma il concetto difficilmente potrà variar.....

Modificato da milanista84
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille ma ho deciso di buttarmi sul metano x risparmiare. Della panda sopra che mi dite? Esteticamente è perfetta

allora per il passaggio mi hanno chiesto all'autoscuola circa 400 €

mentre per l'assicurazione mi hanno detto che essendo autocarro (panda van) purtroppo non me la possono inserire insieme alla mia assicurazione che già ho per l'altra auto, quindi la classe che prenderei per la panda van sarebbe la piu bassa e quindi piu costosa!! :angry: dite che hanno detto la verità??

Modificato da milanista84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi, per assicurare la panda van mi hanno chiesto circa 760 € annuali. hanno detto che purtroppo essendo van, non possono collegarla alla mia assicurazione per auto normale, e quindi parto con la tariffa piu alta. e mi viene 760 € annuale. dite che troppo? considerando che gia devo pagare 1200 € all'anno per l'auto che ho attualmente. credo che il gioco non valga la candela. io lo facevo per risparmiare in benzina sulla mia auto attuale, ma con 760 € di assicurazione per l'altra quanta benzina metto? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io lo facevo per risparmiare in benzina sulla mia auto attuale, ma con 760 € di assicurazione per l'altra quanta benzina metto? :|

hai contato il bollo...? arrivi vicino ai 900 euro annui per tenerla senza conteggiare il carburante (aggiungendo quello direi che sei intorno ai 1600 euro totali).

fai due conti..tu quest'auto la useresti per 25 km al giorno per 230 giorni circa (ho levato sabato e domenica + qualche ferie), giusto?

Sono max 6000 km annui.

Non so che consumi medi hai sulla tua .

Facendo 15 km al litro (mi hai detto misto città 90 %-collina 10%) sono 400 litri annui di gasolio (1.50 al litro), alias 600 euro circa di gasolio.

O usi la tua come piu di qualcuno ti ha suggerito o vai di auto storica dove assicurazione + bollo ti costano massimo 250 euro e allora forse ha un po piu senso tenerla per un risparmio economico perchè di benzina consumeresti un 100 euro piu dell'attuale che sommati all'assicurazione significherebbe che mantieni un'altra auto con max 350 euro di spesa in piu annui , salvo qualche riparazione...naturalmente non ho conteggiato il costo d'acquisto)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avevi notato che è a metano e non a benzina?

altrimenti ragazzi ho trovato questa che NON E' VAN ma normale e l'assicurazione è sicuramente piu bassa in quanto la posso collegare alla classe di merito della mia auto:

Subito.it

Che ve ne pare? sono riuscito a farmi fare 1600 € compreso passaggio. E' un motore 900 quindi senza cinghia di distribuzione ma con catena.

Fatemi sapere graziee ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:asp: allora devi levare una bella fetta di risparmio carburante...ma sta di fatto che 900 euro di bollo+assicurazione sono già oltre soglia secondo me (soprattutto tenendo conto che dovresti essere in una regione non salatissima per le assicurazioni)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.