Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto economica


milanista84

Domanda

salve, volevo un vostro consiglio riguardo ad un auto che volevo comprare ed usare esclusivamente per andare a lavoro, per non sprecare la mia auto nuova ed usarla solo nel weekend.

Volevo spendere al massimo 500/1000 €, non mi importa che sia bella o vecchia, l'importante è che sia abbastanza affidabile e che consumi non troppo. molti mi hanno consigliato la panda anni 90, o fiat uno o lancia y, ecc.. voi che mi consigliate?

ad esempio che ne dite di queste 2 auto?

http://www.subito.it/vi/29752158.htm

http://www.subito.it/auto/innocenti-mille-perfetta-ancona-33050437.htm

Grazie a chiunque mi voglia aiutare, aspetto vostre info!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusa se sono indiscreto, ma che auto lasci in garage?

...magari va a finire che trascorri + tempo seduto su un'inaffidabile (auto di >15anni) e insicura (pensale impegnate in un crashtest), pagando milletta (tra auto e passaggio proprietà) + assicurazione&bollo + eventuali rattoppi al macinino, quando senza spese puoi goderti la tua bella coupè/roadster/sportiva......

Cmq preferisco la Y10 (in memoria dell'insospettabile accoglienza dell'alcantara reclinata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due la y, per la migliore reperibilità di ricambi, sopratutto della carrozzeria.

Come consumo la y consuma poco, la Innocenti mille con il motore "brasilero" un po di più.

Considera che dovrai farci un pò di manutenzione, sostituire i liquidi, controllare le parti in gomma e, se necessario, sostituire la cinghia di distribuzione e la cuscinetteria allegata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco esatto,io cerco un auto appunto dove si possano trovare i pezzi di ricambio facilmente. Quale mi consigliate oltre a panda e y? Non so ad esempio polo o corsa? X quanto riguarda invece la y dell annuncio che ne dite? Ha pochi km nonostante gli anni! Xro se leggete bene c'è scritto che ci sono da cambiare i pannelli delle portiere? È una spesa grossa e necessaria? Poi ultima domanda un motore 1000 a benzina a quanti km max può arrivare? Grazie mille a tutti x l aiuto che mi state dando!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè, io per principip un'auto così datata non la comprerei mai ( il rischio di avere problemi è alto e quanto a sicurezza...) comunque io opterei per la Y, se ne vedono ancora in giro e i demolitori sono abbastanza forniti. Per il problema ad i pannelli delle portiere dovresti chiedere al venditore di che cosa si tratta, magari sono solo rovinati per l'usura. Da un demolitore comunque non dovresti spendere molto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco esatto,io cerco un auto appunto dove si possano trovare i pezzi di ricambio facilmente. Quale mi consigliate oltre a panda e y? Non so ad esempio polo o corsa? X quanto riguarda invece la y dell annuncio che ne dite? Ha pochi km nonostante gli anni! Xro se leggete bene c'è scritto che ci sono da cambiare i pannelli delle portiere? È una spesa grossa e necessaria? Poi ultima domanda un motore 1000 a benzina a quanti km max può arrivare? Grazie mille a tutti x l aiuto che mi state dando!

Io ho avuto una Uno fire 1.1, con un motore simile.

A parte il consumo d'olio, causa guidavalvole cagionevoli, nessun altro problema serio, l'ho venduta, funzionante, con più di 170.000Km.

Bè, io per principip un'auto così datata non la comprerei mai ( il rischio di avere problemi è alto e quanto a sicurezza...) comunque io opterei per la Y, se ne vedono ancora in giro e i demolitori sono abbastanza forniti. Per il problema ad i pannelli delle portiere dovresti chiedere al venditore di che cosa si tratta, magari sono solo rovinati per l'usura. Da un demolitore comunque non dovresti spendere molto.;)

Se guadiamo alla sicurezza, rispetto ad una auto nuova nessuno la consiglierebbe, ma l'alternativa, a quel prezzo, è uno scooter, decisamente meno sicuro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse dico una cavolata, ma considerato che al lavoro, immagino, ci vai 5 giorni su 7, e se fai lavori particolari magari anche 6 su 7, conviene prendere una macchina così vecchia per andare al lavoro e tenere quella nuova per i week-end??

Useresti di più quella strausata con tutti i difetti e le scomodità del caso più di quella nuova? :roll:

Resto un po' perplesso! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.