Vai al contenuto
  • 0

nuovo fiat doblò vs kangoo 2011


crubo

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e spero di ricevere qualche consiglio per il mio nuovo acquisto. Sono indeciso tra il nuovo doblò e il nuovo kangoo come da titolo. La scelta sta ricadendo sul kangoo per un semplice motivo. Ho riscontrato che il kangoo è un pò più pratico per l'abbattimento dei sediolini posteriori che formano subito un'unico vano di carico perfettamente piano. Sfruttando poi l'abbattimento del sediolino passeggero anteriore si sfrutta una sola ala dell'auto fino ad una lunghezza di 2.5 metri. Questo il doblò non lo permette perchè i sediolini non sono a scomparsa ma si ribaltano togliendo un bel pò di centrimetri in lunghezza al vano di carico. Bisognebbe asportarli svitandoli. Io ho questa esigenza perchè sono appassionato di vespe d'epoca e vorrei un mezzo che mi permettesse di trasportarne almeno una (lunghezza di una vespa tra gli 1.70 e 1.77) sistemandola in lunghezza e non di traverso permettendomi così di poter viaggiare anche con un altra persona (sfruttando l'altra metà del divano posteriore) e con qualche valigia. Non conosco le due auto in ogni caso e per questo vi chiedo un parere.....:D

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

guarda io non sono fanatico del doblo' e ho visto da vicino solo il kangoo

a me sembra una buona macchina e notai anche io il fatto del pianale "piatto" con i sedili abbassati e tutta lunghezza.

se per te e' una cosa importante non mi pare che ci siano problemi particolari sul kangoo e il motore 1.5 diesel (non so se fanno la versione 86cv che la 110cv) e' un motore stracollaudato che su altri modelli renault ormai non ha piu' problemi (qualche tempo fa invece qualcosa sulle bronzine c'era se non erro)

se ti piace secondo me vai tranquillo.

vediamo se arriva qualcuno con info piu' dettagliate.

ciao ;)

ps: e cmq mi pare che la tua scelta fosse ormai 70% kangoo 30% doblo' a meno di PROBLEMONI sul primo.no?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si si la mia scelta propende per il kangoo a dire il vero...perchè mi da la sensazione che sia maggiormente pratico e poi ho vissuto 10 anni alla guida di 1.5 dci 80 cavalli. La scelta è determinata soprattutto dalla praticità di abbattimento dei sediolini a meno che qualcuno non mi dica che effettivamente il doblò in quanto a meccanica, rivendibilità e comfort sia nettamente superiore.....aspetto altri condigli....grazie cmq!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e benvenuto. Non che io sia un esperto di questo tipo di mezzi ma, a naso, sono entrambi validi nella loro categoria. In linea generale preferisco il Doblo' per via dei motori (diesel di diverse cubature e, se non sbagli, disponibilita' di versione a metano). Tuttavia se il Kangoo ti offre la possibilita' di caricare la vespa come dici tu (al contrario del Doblo'), allora credo che la tua scelta sia obbligata ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda che io quando compro un'auto la 2^ cosa che guardo (dopo il prezzo :mrgreen:) e' il bagagliaio...

la "tavola" che viene fuori col kangoo e' ottima e non capisco perche' sia taaanto difficile farla per gli altri (vedi la mia Picasso che anche lei ha un po' di scalino... :(r ma vabbe' lo sapevo)

se a te serve con quelle caratteristiche col kangoo non cadi male.

quali altri mezzi oltre al doblo' hai visto che abbiano lo stesso sitema?? Caddy??? Berlingo e fratello?

se ce l'hanno bene... se sono come il doblo' sono scartati penso e quindi non farti grossi problemi.

quando vai "a vespe" che mezzi vedi che usano gli altri? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti spiego: altri mezzi non ne ho visti in verità. Mi ero concentrato sul doblò perchè conosco un ragazzo che lavora in fiat e sul kangoo perchè ero rimasto strabiliato da due genialate, le barre sul tetto che sono un pezzo unico che si trasformano all'occorrenza in barre porta tutto e l'abbattimento sediolini completo con un vano unico piatto enorme (addirittura con sediolino passeggero anteriore abbassato si arriva a 2.50). Il doblò in lunghezza purtroppo arriva a 1 70 e poi i progettisti hanno fatto una cavolata enorme secondo me scegliendo un sitema di ribaltamento dei sedili che poi ti rimangono lì e tolgono secondo me almeno 5-7 centrimenti in lunghezza. Le vespe a dire il vero entrano anche in una multipla e macchine più piccole ma sicuramente di traverso. (così come d'altronde ci entrerebbero sul nuovo doblò che in diagonale arriva a 1.80). Il mio ragionamento è stato: sul kangoo abbasso il sediolino passeggero anteriore sdoppio il divano e ce la infilo di lungo visto che cmq una vespa è snella non larga. Mi rimane l'altra metà del divano posteriore dove ci possono adirittura andare due persone e mezzo portabagagli per valigie e altro. Ecco questi sono i miei parametri di scelta. Il kangoo super accessoriato (mancano l'hill holder del doblò, volante regolabile in profondità e forse ma solo forse il climatizzatore automatico) costerebbe qualcosina in meno. Ovviamente posso sembrare pazzo e penso di esserlo sembrato quando sono andato più volte in concessionaria con metro in mano a prendere tutte le misure possibili....ma si tratta di un auto che io terrò minimo 10 anni quindi voglio scegliere davvero bene!:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ovviamente posso sembrare pazzo e penso di esserlo sembrato quando sono andato più volte in concessionaria con metro in mano a prendere tutte le misure possibili....ma si tratta di un auto che io terrò minimo 10 anni quindi voglio scegliere davvero bene!:pen:

allora siamo in 2 :mrgreen:

io faccio la stessa cosa, oltre a portarmi un borsone "standard" pieno da utilizzare per ingombro occhiometrico (in occasione trasferte partite pallavolo in bagagliaio ci devono stare almeno 5 borsoni :D )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sedili dietro: piegati fanno lo scalino, ma se abbassi la cappelliera fanno piano unico... problema: quanto porta la cappelliera?? quella della vecchia scenic portava 70 kg ma dubito siano reali. Non so se tengono una Vespa :pen::pen::pen:

sedile anteriore, quasi di sicuro e' un opzional... ma pareva anche a me si potesse buttare giu'.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.