Vai al contenuto
  • 0

Grosso dubbio su nuova auto: 3008 o classe B?


luomocheride

Domanda

Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio: lo uso per chiedere direttamente un consiglio dato che mi trovo abbastanza in difficoltà.

Il dilemma è questo: noi abbiamo una Peugeot 207 SW e, nonostante sia capiente, vorremmo un'auto con più spazio principalmente nel bagagliaio.

La scelta si è subito indirizzata su auto tipo Peugeot 3008, Mitsubishi ASX, Hyundai IX35, Kia Sportage o Ford C-MAX; non vogliamo infatti andare sopra i 4,5 m di lunghezza.

Dopo averle viste e provate tutte varie volte la prescelta sarebbe stata la 3008 anche perchè avremmo una supervalutazione dell'usato (restando in casa...).

Quando tutto sembrava deciso però un amico ci ha consigliato di andare a vedere la classe B (B 180 CDI Premium modello vecchio) che, con poca differenza, e, sfruttando l'uscita del nuovo modello, effettivamente risponderebbe a tutti i requisiti richiesti. Ammetto che siamo tentati ma i dubbi sono:

-conviene prendere un'auto non più in produzione?

- è veramente così superiore alla 3008?

In definitiva, voi cosa fareste?

Si accettano consigli/pareri/proposte.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Parlando di estetica io non avrei dubbi, a bordo della 3008 sembra di essere su un'aereo, oltre alla maggiore abitabilità (bhe hanno dimensioni diverse cmq, anche per questo l'auto magari ti sembra meno scattante)....la classe B mi sembra più un furgoncino, lussuoso ma un po spartano come linee, anche all'interno...se parliamo di emozionalità io spezzerei una lancia quindi a favore delle linee interne ed esterne della 3008, particolari, magari azzardate ma almeno originali...la mercedes è più status-symbol con pregi (blasone, qualità) e difetti (costi di manutenzione) che comporta questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte e/o consigli.

Ad oggi la maggior indiziata è sempre la 3008 ma domani, sfruttando il "ponte" pensavo di andare e magenta a parlare delle classe B jahreswagen di cui ho scoperto l'esistenza navigando in questo forum.

Non ho fretta di decidere quindi voglio verificare tutte le possibilità.

Avete avuto esperienze con questo tipo di auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.