Vai al contenuto

Consiglio acquisto portatile


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Se devi portarlo parecchio in giro, valuta anche dei 14" o dei 13.3" che pesano e consumano sensibilmente meno e come risoluzione sono spesso anche meglio dei 15.6".

Come marche vedi HP, Dell, Samsung, Sony e Asus, soprattutto se devi lavorarci e non vuoi che ti lasci a piedi...

Un buon esempio può essere questo Samsung NP-RV520-S01IT, oppure questo HP ProBook 4520s (XX849EA) a poco più di 500€

MS Office lo trovi precaricato su tutti i notebook con O.S. MS Windows, ma dura da 30 a 60gg, poi devi comprare la PKC (Product Key Card) per avere la licenza definitiva, che, a seconda della versione che vuoi attivare, può costarti da circa 200€ ad oltre 500€.

P.S.: Acer, come Packard Bell (sono la stessa cosa), fossi in te li eviterei come la peste; hanno un'assistenza che definire penosa è un complimento (da esperienza personale e di diversi clienti).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

e prorio per il discorso affidabilità e assistenza che io consiglierei

Toshiba.

Anche io concordo che se lo porti in giro spesso il 13.3 è meglio

Occhio però che le cose poi tendonoa diventare piccole sullo schermo

specie se hai problemi di vista o hai più di 45 anni :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh mia moglie riesce a "incuciare" anche i 2GB di Video Ram, ma fa modellazione 3D.... Concordo anch'io che per le comuni applicazioni 2GB sono troppi, comuqnue in ditta ques'anno abbiamo cambiato portatili, prima degli HP pavillon dv6 che in tre portatili hanno bruciato 2 batterie e 2 HD. Ora staimo giocando con gli X53 e devo dire che non sono per niente male... Anche abb. robusti....

appunto: modellazione 3D :mrgreen:

noi avevamo in ufficio un Asus di 5 anni fa, deceduto per introvabilità batteria e distruzione di cerniere dopo uso quanto meno "gravoso" (=usato di c*cca)

HP neanche a me piace moltissimo come estetica, cosa su cui puntano Sony... diciamo che hanno le cose altrui ma un pelo meglio monitor (di solito) e raffreddamento (mi pare) per il resto ti paghi l'estetica.

pero' io a parita' di dotazione li ho visti a +150 non 300... :pen: ocio che ora gli hd costeranno un botto! anche sui portatili credo.. quindi fate presto.:mirror:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e prorio per il discorso affidabilità e assistenza che io consiglierei

Toshiba.

Anche io concordo che se lo porti in giro spesso il 13.3 è meglio

Occhio però che le cose poi tendonoa diventare piccole sullo schermo

specie se hai problemi di vista o hai più di 45 anni :-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per giocare conta piu' la scheda video che la cpu

la nvidia che c'e' lì e' una 128 bit con 96 cuda core che non mi ispira niente di buono (banda di memoria ddr3 ridicola 28.8 gb/s)

pare che dettagli medi senza pretese li muova... NVIDIA GeForce GT 525M - Notebookcheck.net Tech (posso postarlo? )

ma giocare e portatile fanno poco "rima"

direi di vedere portatili con almeno 550M

e magari un i5 per bilanciare e risparmiare.

per il resto potrebbe anche andare

ps: NON PRENDERCI NORTON VERO??? :(r

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sottomano questa offerta :

Asus X53 CoreI7 2670, 6 GB ram, 500 gb disco, ge force GT540 2 gb a 599 euro

toshiba satellite L7551 CoreI7 2670, 8 GB ram, 750 gb disco, ge force GT525 2 gb a 799 euro

Visto il periodo sono orientato per l'asus, sbaglio o la scheda grafica 540 è meglio della 525 del toshiba?

Mi spiace solo abbia 6gb invece di 8gb, ma mi han detto che il programma 3d che devo istallare gira benissimo anche con i5 con 4g e la suite grafica CS la faccio girare "discretamente" anche con 1 gb.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

x 200 euro di differenza assolutamente X53!!!

la 540m è uno scalino sopra la 525m

stessa identica gpu ma la 525m sembra andare 1200 mhz, mentre la 540 arriva a 1333

per il resto sono identiche.

200 euro in piu' per un hd piu' capiente e piu' ram (e gpu piu' scarsa) non li spenderei

se devo fare super elaborazioni che richiedano 8 gb di ram non so se userei un portatile, e se debbo usarlo probabilmente il costo non e' un problema...

ti serve un i7 x forza???

ti ricordo che scaldicchiano...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.